PDA

Visualizza Versione Completa : Negozio teknosvapo

Zio Efest
05-02-2015, 01:10
Non vuole essere una nota polemica nei confronti del negozio ma purtroppo lo è. Per dover di cronaca mi sento di segnalare l'accaduto che mi ha lasciato amareggiato, in rapporto all'importanza dei fatti ed al valore degli oggetti in gioco, naturalmente.
Siccome che il negozio si trova nella mia provincia e spesso ci sono di passaggio qualche volta mi sono fermato, riconoscendo che ha pure cose interessanti ed a prezzi buoni.
Notando inoltre che sul sito on line vengono trattati oggetti usati, un bel giorno mi sono presentato con la picasso che avevo intenzione di vendere
http://www.esigforum.com/forum/showthread.php?10465-VENDO-FE-SPED-box-tubo-vw&highlight=vendo+picasso
e l'ho scambiata con 2 circuiti sx 300, riportato al post 13 del thread di cui sopra.
I circuiti acquistati sono questi
http://www.teknosvapo.it/product.php~idx~~~659~~Circuito+SX300+Wattaggio+Va riabile+YiHi+30W~.html
Praticamente gli ho venduto la Picasso per 80€, consapevole che i circuiti certo non li ha pagati 40€ l'uno e che della picasso ha sicuramente realizzato più di 80.
Il primo dei 2 circuiti lo ho inserito in una box
http://www.esigforum.com/forum/showthread.php?9374-Trapiantato-circuito/page3&highlight=trapiantato+circuito
l'epilogo di come ha funzionato è indicato al post 30, oggi dunque, sempre di passaggio mi sono fermato al negozio per fargli vedere che il circuito non funziona convinto che mi avrebbe dato un altro circuito o proposto un qualcosa per venirmi incontro.
Beh mi sbagliavo.
Il negoziante è partito dicendo che i circuiti non sono coperti da garanzia, sono prodotti che i produttori stentano a vendere :confused:, che sfusi sono una forzatura e che li vendono solo perchè la gente si ostina a farsi le box da se e che deve quindi assumersi il rischio.
Inoltre lui non può sapere cosa gli ho fatto, se ho messo la pila alla rovescia o cosa altro.
Nonostante abbia insistito che la garanzia deve esserci per legge oppure se vende qualcosa non coperto da garanzia l'acquirente deve essere informato, che non poteva essere che l'abbia bruciato io per il fatto che si accende e funziona, solo quando vuole lui mostra il firmware e non va più, infatti al momento funzionava, quindi lui ha girato la frittata dicento che per quanto lo riguarda funziona qundi una sostituzione o che altro non mi era dovuto.
Al che gli offro di tenerlo e provare se funziona, il circuito si trova ancora dentro la box, più facile di così, ma risponde che la box era tutta sqonquassata quindi non poteva provarlo (per inciso manca solo il pulsantino che ho rimosso per vedere se poteva essere lui a fare il difetto, questione di 2 minuti a rimetterlo). Ma nulla, inamovibile, mi consiglia di comprarmi una box già pronta e mi chiede di non tornare più nel suo negozio.
Al che mi salta la catena ed esigo la mia picasso indietro, quello indispettito apre la vetrina e tira fuori una picasso, (non la mia), gli pago il suo circuito (40€), quello funzionante e saluto "a mai più" (come da lui consigliato)
Va beh alla fine ci ho rimesso solo un tubo kick ed una custodia in pelle della picasso di cui la mia era completa mentre quella che mi ha dato è nuda, e in definitiva non ha voluto darmi un altro circuito ma quello rotto lo ha comunque pagato lui, quindi non ho capito quale fosse la sua indisposizione.
Vende scatolette, pulsanti tazze e tutto per il fai da te e parla di forzatura, vende forzature? non lo so.
Poi dice che ne vende tanti (tante forzature) e nessuno torna indietro, ed anche qui boh, su tanti che vuoi che sia uno, oppure cosa significa che tutti sanno fare ed io no? Ma ce l'hai davanti agli occhi la box che funziona (quella che usavo al momento col dna) e non era la prima che vedeva.
Ad ogni modo non mi pare il modo, magari di un cliente (già scarso) non ti frega nulla, ma se fai così con uno, prima o poi diventano 2.

Daniele Milici
05-02-2015, 01:33
Oggi ho ricevuto un pacchetto da loro, prima volta che ordinavo da quello shop. Mi spiace per la tua esperienza, sicuramente da tenere presente per il futuro.

Zio Efest
05-02-2015, 02:03
Non so Daniele, magari con chi compra on line in caso di problemi risponde come dovuto, forse col timore del fatto che essendo on line diventa facilmente on line anche la s******ata, metre magari (crede) che chi si presenta di persona sia un troglodito e non abbia il modo di diffondere il suo disappunto.
In contraddizione comunque che ci va a comprare scatolette, pulsanti e circuiti non può non sapere di forum e quindi diffusione di informazioni altrimenti nemmeno saprebbe cosa farci con le scatolette.

diedpretty
05-02-2015, 02:38
Strano comportamento, ancor più strana la dichiarazione che sui circuiti non vi è garanzia: se sono venduti separatamente, godono della garanzia legale come qualsiasi altro prodotto, che discorso sarebbe?

BTW la garanzia va riconosciuta anche sull'usato, per quello dove lavoravo io non si ritirava MAI usato.

slappy26
05-02-2015, 02:58
Caro ZIOefest, conosco anche io il negozio e ho verificato più di una volta che il problema è il negoziante: nella mia esperienza va tutto bene solo finché paghi e taci. Se per sbaglio hai un problema o chiedi una mano la risposta è che non si può fare o non lo so fare (questa in particolare mi è piaciuta perché la domanda era circa una rigenerazione e la risposta è stata "non uso rigenerabile,quindi non so fare". Quindi le 18box che ha lì in prova le usa con le atom a head..convincente..).
Sono contento che sei riuscito ad ottenere indietro la Picasso, il che però peggiora la sua situazione perché è la dimostrazione lampante della mancanza di buona fede nel primo approfitto .

Zio Efest
05-02-2015, 03:53
slappy26 da 2 in poi diventa facile, è tutto in discesa :D
No dai mi spiace però, è un peccato, già i negozi sono sempre meno, se poi quelli che restano si tirano anche la zappa sui piedi...

Cus2k
05-02-2015, 08:08
Anche io tempo fa avevo preso qualcosa da loro, nulla da dire sul materiale ma non ho più comprato nulla perché in alcune email chiarificatrici non mi piaceva la posizione arrogante ed accusatoria del tipo.
Non è tra i miei shop.

Inviato dal mio D6503

liuc84
05-02-2015, 08:23
Zio Efest lasciamo perdere le vaschette che arrugiuniscono dopo poco ho preso un dna30 li vende già cablati,arrivo a casa monto il tutto, ha preso fuoco il negativo che va all atom lo chiamo gli spiego l che i fili erano troppo sottili non ne voleva sentire la colpa era mia alla fine ho lasciato perdere e gli ho detto FBI.....

art1964
05-02-2015, 08:49
Eh...si! Non parliamo propriamente di un signore, io l'ho bannato da circa un'anno, pezzo arrivato rotto, chiesta sostituzione,mi manda quasi a ca...e,non l'ho denunciato solo per l'esiguità della somma 20 euro.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

CiscoFeatAkira
05-02-2015, 09:47
Brutta esperienza pure io nei primi mesi del mio percorso di svapo, stessa situazione, materiale difettoso e lui estremamente arrogante, io come Shop lo sconsiglio vivamente!!!!

cloudsuker
05-02-2015, 10:20
Buono a sapersi...

mc0676
05-02-2015, 10:26
Ecco un'altra differenza sostanziale tra Evolv e YiHi.
La prima ti cambia il circuito senza batter ciglio, con la seconda ecco cosa succede che l'eventuale malfunzionamento del circuito ricade sul nostro groppone se il venditore attua politica conservativa.
E qui entra in ballo il venditore che fa la differenza: ossia quello che accetta un mancato guadagno a favore del mantenimento del cliente e quello che non accetta la perdita e perde il cliente. Il quale cliente non porterà più introiti (quindi mancati guadagni per il venditore) e non solo, girerà sul web a raccontare la sua storia. Non serve infatti denigrare, basta raccontare le cose come sono andate. Poi ognuno ne trae la sua personalissima conclusione ...

Daniele Milici
05-02-2015, 10:27
Dopo avervi letto sono giunto alla conclusione che non ho avuto problemi solo perchè ho acquistato degli aromi della t-juice e nessun hardware. Che devo fare, li controllo chissà me li abbia annacquati? :D Ottimo topic, con queste poche righe grazie allo zio molta gente eviterà di "appizzare" soldi e di farsi qualche litigata.

mrbean1
05-02-2015, 11:05
Leggendo questo 3D mi è rivenuta in mente una delle poche fregature che ho avuti in anni e anni di acquisti online in vari settori.
Decido di comprare un consistente quantitativo di liquidi pronti Zeus e qualche altra cosa e prima di fare l'ordine contatto lo shop (italiano), presso il quale ho già acquiatato, per chiedere uno sconto, allegando la lista di quello che volgio acquistare.
Mi risponde comunicandomi il prezzo finale, abbastanza vantaggioso e, nel contempo, l'indisponibiltà di alcuni prodotti, per cui concordiamo di risentirci all'arrivo di questi.
La cosa avviene dopo qualche tempo, pago tramite paypal, e dopo poco arriva la spedizione ma nel controllare noto che mancano due boccette.
Lo contatto e mi risponde che una non l'aveva al momento della spedizione e una si è dimenticato di inserirla nella spedizione.
Dopo uno scambio di mail abbastanza pesante, arriviamo a questa conclusione: mi avrebbe mandato una delle due boccette mancanti appena arrivata.
L'avete vista più? Io no.
Non faccio il nome dello shop perchè sembra non essere più attivo, probabilmente la sua politica non ha pagato.

slappy26
05-02-2015, 11:29
No vabbe Daniele, non è che tutto quello che compri non funge, semplicemente capita, come può capitare ovunque, poi dipende da come gestisci la situazione.
Se per esempio tieni mille aromi lì nei justfog spianati sul bancone, li farai anche provare no? Beh dipende, la prima volta che entri in negozio sì, poi ammesso che si, non più di due o tre.. Se non trovi niente fatti tuoi, "Non puoi mica provarli tutti"..
Ancor meglio: un ragazzo che conosco entra per farsi cambiare del resistivo che aveva preso ma non gli serviva (intonso, manco aperta la bustina), bé lui gli dice che non è vero che l'ha comprato lì (scontrino alla mano eh), 10 minuti di pippa per poi essere trattati come dei pezzenti a cui lui, magnanimamente, fa la carità..

deuxdei
05-02-2015, 11:33
segnalazione utile, non ho mai avuto occasione di comprare anche se era nella lista dei possibili, ed ora l'ho depennato dalla lista .... grazie

Materico
05-02-2015, 11:36
È uno shop che ultimamente aveva hardware abbastanza sfizioso, ma se le cose stanno così, mi tengo lo sfizio e anche i denari :sisi:

Inviato con le onde radio

Daniele Milici
05-02-2015, 11:52
No vabbe Daniele, non è che tutto quello che compri non funge, semplicemente capita, come può capitare ovunque, poi dipende da come gestisci la situazione.
Se per esempio tieni mille aromi lì nei justfog spianati sul bancone, li farai anche provare no? Beh dipende, la prima volta che entri in negozio sì, poi ammesso che si, non più di due o tre.. Se non trovi niente fatti tuoi, "Non puoi mica provarli tutti"..
Ancor meglio: un ragazzo che conosco entra per farsi cambiare del resistivo che aveva preso ma non gli serviva (intonso, manco aperta la bustina), bé lui gli dice che non è vero che l'ha comprato lì (scontrino alla mano eh), 10 minuti di pippa per poi essere trattati come dei pezzenti a cui lui, magnanimamente, fa la carità..

No vabbè quella sugli aromi acquistati era una battuta per cercare di sdrammatizzare con un filo d'ironia,i miei sono arrivati perfettamente sigillati e con un buon imballo, unica pecca avevo preso anche delle bottigliette da 20ml ed una è arrivata col tappo spanato, per 80 centesimi manco mi ci metto a contattarlo, sarà uscita così di fabbrica e non se ne sarà accorto, può capitare anche al miglior venditore questo.
Certo, negare il cambio resistivo con scontrino a mano dicendo che non veniva da li sembra una barzelletta, spero che l'amico tuo l'abbia presa a ridere e non ci abbia fatto bile, una vicenda del genere è da incorniciare.

slappy26
05-02-2015, 12:10
Certamente sì Materico l'assortimento c'è, il servizio purtroppo varia moltissimo da persona a persona.
Ad onor del vero c'è anche chi è rimasto soddisfatto, ragion per cui ho acquistato più di una volta prima di decidere che gli € stanno meglio nel mio portafogli.

Ultima considerazione rispetto ai prezzi: c'è uno scostamento, alle volte lieve, alle volte più consistente, tra prezzi sul sito e prezzi in negozio, a partire dai liquidi, sui quali, mediamente, in negozio c'è un aumento dal 20% al 40% rispetto ai prezzi mostrati online, a seconda del brand e del caso.
danielemilici: si lui è uno dei "fortunati" che, avendo speso parecchio al primo giro in negozio, viene trattato "bene", tant'è che ha ottenuto quanto dovuto ;)

Zio Efest
05-02-2015, 12:16
Nel mio caso è ovvio che non prenderò più neanche uno stoppino (mi ha intimato di non farmi più vedere) ma a chi ancora non si è bruciato e viste le testimonianze qui riportate consiglierei l'acquisto di oggetti di cui è nota la funzionalità e/o qualità, oppure nella consapevolezza che in caso di problemi si possa rimanere col cerino in mano. liuc84 delle tazze avevo notato e fatto presente che il buco era troppo grande e il connettore (che lui stesso vendeva) ci ballava dentro, mi ha guardato come nel mettere in dubbio che il connettore andasse infilato nella tazza. Se poi fanno anche la ruggine è inevitabile la contestazione di chiunque.
Anche con i pulsantini sferici si sentì mezzo offeso quando gli chiesi se aveva quelli morbidi.
Riguardo al circuito pronto dovrebbe averlo cablato il suo collega "tecnico" che arriva il sabato.
E comunque ho la conferma (senza sorpresa) che la menzogna è di casa, a detta da lui tutti comprano e mai nessuno si lamenta, come ad indicare che ogniuno di noi preso singolarmente sia il problema.

dogfight
05-02-2015, 12:22
Guarda Zio (@Zioefest) io ci ho comprato diverse volte, sempre materiale di consumo come wick cotone ecc...e devo dirti mai un problema. Però...e dico percò, il problema della vaschetta che non tiene il connettore 510 in effetti c'è, perchè la presi anche io, fortunatamente ruggine no! ;)
Personalissima opizione, non comprerò più da questo quà, al di là dei prezzi più bassi o disponibilità. E' una questione etica morale, personale ripeto, ma io non vado a dare i miei soldi a uno così.
Mi dispiace...ne conosciamo di più bravi.. ;)

Vabbè...ci si rivede al Bar ;)

Lbrt
05-02-2015, 14:24
Ultima considerazione rispetto ai prezzi: c'è uno scostamento, alle volte lieve, alle volte più consistente, tra prezzi sul sito e prezzi in negozio, a partire dai liquidi, sui quali, mediamente, in negozio c'è un aumento dal 20% al 40% rispetto ai prezzi mostrati online, a seconda del brand e del caso.

Esperienza personale: 100 ml di base TSvapo a zero nicotina pagati 12 euro dalla mia morosa. Sul sito mi pare che li vendesse a 4 o 5 euro al massimo. Non male come rincaro.
A parte questo, io ci passo davanti almeno 2 volte alla settimana, ci sono entrato una volta sola e mi è bastata.

Daniele Milici
05-02-2015, 14:38
Nel mio caso è ovvio che non prenderò più neanche uno stoppino (mi ha intimato di non farmi più vedere) ma a chi ancora non si è bruciato e viste le testimonianze qui riportate consiglierei l'acquisto di oggetti di cui è nota la funzionalità e/o qualità, oppure nella consapevolezza che in caso di problemi si possa rimanere col cerino in mano. liuc84 delle tazze avevo notato e fatto presente che il buco era troppo grande e il connettore (che lui stesso vendeva) ci ballava dentro, mi ha guardato come nel mettere in dubbio che il connettore andasse infilato nella tazza. Se poi fanno anche la ruggine è inevitabile la contestazione di chiunque.
Anche con i pulsantini sferici si sentì mezzo offeso quando gli chiesi se aveva quelli morbidi.
Riguardo al circuito pronto dovrebbe averlo cablato il suo collega "tecnico" che arriva il sabato.
E comunque ho la conferma (senza sorpresa) che la menzogna è di casa, a detta da lui tutti comprano e mai nessuno si lamenta, come ad indicare che ogniuno di noi preso singolarmente sia il problema.

E meno male che nessuno si lamenta! Altrimenti sai che cataclismi che uscivano su sto thread :lol: C'ha proprio coraggio sto tizio a tirare certe affermazioni, gliene do atto :D

Guarda Zio (@Zioefest) io ci ho comprato diverse volte, sempre materiale di consumo come wick cotone ecc...e devo dirti mai un problema. Però...e dico percò, il problema della vaschetta che non tiene il connettore 510 in effetti c'è, perchè la presi anche io, fortunatamente ruggine no! ;)
Personalissima opizione, non comprerò più da questo quà, al di là dei prezzi più bassi o disponibilità. E' una questione etica morale, personale ripeto, ma io non vado a dare i miei soldi a uno così.
Mi dispiace...ne conosciamo di più bravi.. ;)

Vabbè...ci si rivede al Bar ;)

Ne abbiamo visti di più bravi senza dubbio, concordo per il fattore etico, meglio spendere un paio d'euro in più ma avere la consapevolezza che quei soldi vadano nelle tasche a persone affidabili e che casomai succeda un imprevisto, non esitino nel mostrare voglia di venirsi incontro col cliente, vuoi per non perderlo ma soprattutto, per rispetto. E gira e rigira, il rispetto è la moneta delle brave persone. Parola palesemente inassociabile a qualcuno che "intima" a non andare più al negozio a fronte di un problema che senza alcun dubbio di sorta una persona come lo zio, ha esposto con modi pacati ed educati ai massimi livelli.

salice77
14-04-2015, 11:24
Io ci sono ricascato.
l'hanno scorso, mi ero fatto prendere da un amico Cha abita a 2 passi, un protank, e lì il primo rincaro da negozio, con varie mail per chiedere informazioni.
Venerdi sono andato per prendere delle resistenze di ricambio, per un collega, e da 2,50 on Line, me le ha fatte pagare 4 euro l'una!!! Se nn avesse gli aromi tjuice, che fatico a trovare da altre parti, per mè potrebbe chiudere anche domani!!!

Superdanni
14-04-2015, 11:57
MMMMMMMh Ci ho preso SX mini dovrebbe arrivarmi domani.......speriamo bene

salice77
14-04-2015, 12:13
Ma on Line sembra che sia tutto regolare!!

Pizzico
28-05-2015, 14:00
E' tutta esperienza condivisa e ringrazio molto gli utenti del forum con più "anzianità di servizio" di me, ma nel mio piccolo porto una testimonianza assai diversa, e decisamente positiva.
Ho fatto un'ordine da poco meno di 80€ il 27/05 e questa mattina alle 11 (quindi il 28/5) era tutto arrivato.
Imballaggio maniacale: ad esempio aromi o spares per rigenerare erano originali (e ci mancherebbe eh) e confezionati perfettamente messe dentro busta più grande in pluriball e poi ulteriormente dentro altra confezione.

Ordinato una base neutra LOP da 30ml a nico 36 (per 'tagliare' le altre basi e arrivare ai miei 14 di riferimento), me ne hanno mandata una da 100ml, al medesimo prezzo. Non so se sia una svista (non credo) o una felicissima sorpresa, di cui sono ovviamente soddisfatto. C'era un piccolo gadget che certamente non dispiace, insomma..
Non so cosa pensare.
Forse la ofrtuna del primo acquisto, o un atteggiamento più accurato verso l'utenza.
Spero che sia la seconda ipotesi ovviamente.

salice77
28-05-2015, 14:04
No no on Line è tutto regolare.
Infatti anche se abito a pochi km, ordino on Line e risparmio!!

laigonz
28-05-2015, 19:16
io ho comprato solo online e onestamente sono rimasto sempre soddisfatto... ho preso anche il sat 22 perchè clt infinite e mi piace come azienda almeno fin ora..se non sbaglio anche il liquido t-svapo e non ricordo cosa,forse attrezzatura per svapo..... prendo sempre un paio di mt di wick per cercare quella ottima perchè non tutte le wick mi aggradano ma non l'ho provata....

Pepito
28-05-2015, 20:35
Anch'io un paio di volte ho acquistato da Teknosvapo online e devo dire tutto ok probabilmente se ti va bene va bene altrimenti come assistenza nisba!