PDA

Visualizza Versione Completa : E cosi, dopo tre anni ...

mc0676
20-03-2015, 21:01
è arrivato il momento di riposarsi.

Ho iniziato a svapare nel 2011 e da allora ne ho viste di cotte e di crude.
Ho avuto modo di conoscere bravissime persone, farmi degli amici ma allo stesso tempo non tutte le amicizie si sono mantenute e qualche antipatia con il tempo si è formata.
E' normale, fa parte del gioco.
Oltretutto ho un carattere abbastanza spigoloso e all'occorrenza mi riesce anche bene di fare la testa di membro maschile.
Ma se alla fine amici e nemici (virtuali, s'intende) sono un qualcosa che nel bene o nel male si riesce a gestire e che anzi ti stimola a fare di meglio, quello che con il tempo pian pianino mi ha schifato è stata la dinamica con cui lo svapo si è sviluppato.
E' tutto un insieme di cose che messe insieme più volte mi hanno portato a chiedermi "dove andremo a finire ?".
Ed oggi, nel forum, in diversi avranno avuto dimostrazione di come certe evoluzioni dello svapo possano andare a finire.

Ho provato, con il tempo, a sforzarmi nel rimanere al passo con i tempi, a cercare di modificare il mio comportamento seguendo le dinamiche dello svapo ma vuoi che sono piuttosto conservatore (almeno in certi frangenti) vuoi che ho dei principi da cui non mi schiodo ammetto che in qualche occasione il mio comportamente non è stato adeguato. Parlo del mio comportamento di amministratore del forum.

Oggi poi è accaduto l'assurdo: una persona, che io ho sempre stimato tantissimo, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, che ha dato molto, tanto, al nostro forum, si è fatto cancellare alla fine di uno scontro fratricida (perché lo considero un fratello più che un utente del forum) causato da agenti esterni al forum, causato da una delle tante derive negative che ha avuto lo svapo ossia la nascita di scammer (truffatori) che in tutte le salse cercano di fare soldi facili grazie allo svapo.

Già due anni fa or sono ero stato vittima, in altro forum, di una situazione che aveva del paradossale e che mai avrei pensato che pure nello svapo sarebbe potuto accadere. Eppure neanche due mesi fa lo stesso personaggio truffatore in altro forum stava cercando di ripetere l'impresa e solo grazie alla memoria storica di alcuni utenti è stato evitato il peggio. Del resto l'animata discussione che oggi alcuni di voi hanno potuto leggere (solo gli utenti abilitati al mercatino) aveva solo l'obiettivo di mettere in guardia.

Un admin dinamico furbamente cambierebbe il suo approccio adeguandolo alla situazione. Io non ci riesco, sono limitato. Ho i miei ideali, i miei credo e non intendo rinunciarci.
Allo svapo ho dedicato molto della mia vita. Ho speso ore e ore che non ho dedicato ad altro, che non ho dedicato alla mia famiglia e che non dedicato a tanti altri miei interessi.
Per ottenere cosa, alla fine ?
Per rendermi conto, ora, che quando dicevo anni fa che sarebbe finita male avevo ragione ?
Per ritrovarmi a dover cancellare dal forum un caro amico ?

Considerando la brutta piega che lo svapo sta prendendo a livello nazionale non ho più voglia di amministrare un forum che riguarda lo svapo e preferisco tirarmene fuori perché non ho la capacità di dirmi guardandomi allo specchio "ma cosa cavolo te ne frega ???". Non ci riesco, mi spiace. E' più forte di me.

La novità degli ultimi giorni è stata (parlo per me) solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Con il tempo, e lo sapete bene, sono innumerevoli gli episodi accaduti che in un modo o nell'altro ci hanno fatto riflettere.
E' colpa anche nostra, sia chiaro. Nostra, parlo di admin e utenti, che abbiamo permesso che ciò accadesse.

Avrei voluto amministrare il forum come una piccola grande famiglia ma purtroppo mi rendo conto che i miei interessi non possono essere gli interessi di tutti. Mi rendo conto che in troppi cadono vittime della tentazione e si svendono per pochi euro ma questo non concilia con il mio modo di fare forum.
E in questo caso so di essere dalla parte del torto perché alcune delle mie fisime mentali spesso sono esagerate ma allo stesso tempo non ho la benché minima intenzione di cambiare i miei ideali.
Se i miei ideali non sono più adeguati al momento storico che lo svapo sta vivendo è giunta quindi ora per me di lasciare spazio a chi dinamicamente parlando è più idoneo a ricoprire ruoli importanti quali l'amministrazione di un forum, seppur piccolo.

Avevo già accennato tempo fa allo Staff la mia decisione anche motivata da altri problemi personali ma per un motivo o per un altro poi è stata rimandata.
E poiché il ferro, come si suol dire, va battuto quando è ancora caldo ritengo alla luce proprio di quello che è accaduto oggi che sia giunto il momento giusto per dimettersi da amministratore del forum.

Prendo questa decisione, che può sembrare avventata ma non lo è ve lo posso assicurare, perché voglio bene ad Esigforum e dopo averci spesso una fetta importante della mia vita non voglio finire per danneggiarlo. E' la decisione migliore che potevo prendere in questo momento, fidatevi.
Di fatto per tutta questa serie di motivi non ho più la serenità mentale necessaria ad amministrare un forum e voglio stare tranquillo per un pò di tempo. Voglio dedicarmi soprattutto ad altro e con maggiore serenità.
E il tutto, lo ribadisco, perché non ho la capacità per dire "fregatene !". E' un mio limite. D'altronde nessuno è perfetto.

Ringrazio tutti quelli che nel tempo sono rimasti fedeli ad esigforum.
Ringrazio tutti quelli che nel tempo hanno permesso ad esigforum di svilupparsi seguendo un certo criterio e una certa linea di pensiero.
Ringrazio tutti quelli che quando serviva mi hanno difeso e sostenuto.

Non abbandonerò esigforum. Rimarrò come semplice utente.
Continuerò a perseguire i miei ideali, fin tanto mi sarà possibile farlo, nel mio blog laddove obiettivamente pericolo di far danni ad amici non ce ne sono.

Grazie a tutti, ci leggiamo nel Forum.

crysdgt
20-03-2015, 21:27
Sono senza parole, non puoi capire come mi facciano male queste tue drastiche decisioni,posso solo augurarti tutto il bene e la tranquillità che cerchi.

Spybot
20-03-2015, 21:28
Vabbe', a malincuore, rispetto la tua scelta. Ce ne faremo una ragione.. all the best Miche', all the best

Zio Efest
20-03-2015, 21:35
Michele con commozione leggo le tue parole, hai tutta la mia solidarietà e stima, importante che tu resti attivo, sei il faro di questa comunità.

Miciù
20-03-2015, 21:51
Se vuoi riposarti e staccare per un po', ben venga, mi fa anche piacere, per te, ma non lasciare che i fraintendimenti ti amareggino, chiarisci dal vivo, a quattr'occhi, al di fuori di qui, sono sicura che ritroverai il tuo amico e tutto sarà dimenticato.

Questa è la cosa più importante,

un abbraccio e grazie per tutto quello che hai fatto per lo svapo e per me, che mi sono interfacciata a questo mondo anche grazie ai tuoi video e al tuo blog.

Però mi dispiace.

eric
20-03-2015, 21:59
Non sono a conoscenza di "cosa possa essere accaduto" per portarti a prendere una decisione del genere ma, se sei giunto a questa conclusione, evidentemente penso e credo che avrai le tue buone ragioni e non mi resta che prenderne atto e rispettarle.
Quello che posso dire io, da vaper con qualche anno di esperienza e come frequentatore di questo forum e anche di diversi altri forum tematici come questo, e' che nel bene o nel male, conoscendoti anche se solo leggendoti o guardando i tuoi video e non di persona, IMHO hai dato tanto e le prove sono ovunque, non importa il carattere, in che modi, non importa come e quanto ma, cio' che hai fatto e' tangibile e "tanta roba" a beneficio di tutti, anche se tante volte i tuoi posts o i tuoi video hanno provocato reazioni diverse, le piu' disparate... non importa ! L'importante e' fare cio' in cui si crede fermamente e profondamente e credo che questo nessuno lo possa negare. E se hai espresso le tue idee,le tue opinioni, il tuo credo su dei media come questo o altri forum o youtube non e' certo per non metterti in discussione, o no ? ;) :) Credo che se sei arrivato a gestire un forum come questo e' perche', prima di tutto, ci hai messo davvero tanta passione e questo era ed IMHO e' ancora il tuo posto, perche' si legge, si vede e si sente.
Ma, a questo punto non mi resta che augurarti tanta buona fortuna anche per i tuoi futuri progetti.

cloudsuker
20-03-2015, 21:59
Rispetto la tua coerenza e non voglio entrare in merito a decisioni che hai gia' preso per tue ragioni e per tuoi ragionamenti..ricordo solo di averti conosciuto in un altro forum e di aver chiesto la tua amicizia spinto dal rispetto per la tua coerenza e la tua passione..Mi sono iscritto a questo forum dopo essermi cancellato "da quello piu' famoso" perche se eri tu ad amministrarlo vuol dire che non era "al soldo di nessuno" Rispetto le tue decisioni e spero che non ci farai mancare la tua presenza come semplice (?) utente. TI ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato e per come lo hai fatto.Spero un giorno di poter stringerti la mano e offrirti una birra...come direbbe un famoso comico "ti stimo fratello" :semi-twins:

mauriziodesantis
20-03-2015, 22:03
Molto bello quello che scrivi Michele, hai scritto tutte cose belle e condivisibili, come solo un MC0676 sa fare, non conosco gli accadimenti che ti hanno spinto a questa decisione, né tantomeno ho voglia di conoscerli (le tue analisi mi sono più che sufficienti) ! Lungi da me dal voler incidere su qualsiasi tua decisione (non farei mai una cosa del genere, mai fatto con i miei figli pensa con te...! OK ?)

Una cosa però vorrei condividerla con te, e riguarda solo e soltanto le mie esperienze di vita, poi, come è giusto che sia, devi farne ciò che vuoi ! Però sento il dovere di parlartene ! OK ?

Nella vita ti troverai sempre di fronte a grandi sorprese, inaspettate, piacevoli, spiacevoli, dolorose, incredibili e chi più ne ha più ne metta ! Questo è solo il grande gioco della vita ! Questo è l'aspetto meraviglioso della vita ! Questo è il solo modo per diventare adulti, di maturare, di crescere di arricchirsi sempre di più e.. non ce ne sono altri di modi !

Ho l'impressione che la tua ferita sia fresca, aperta, dolorosa e sanguinante..! In certi casi, personalmente, nella mia vita, mi sono sempre affidato al migliore dei medici, il tempo ! Grazie al tempo ho imparato rivedere le mie decisioni/posizioni iniziali e, in taluni casi addirittura ad invertire le reazioni all'evento scatenante(in particolare quando la ferita è frescha) ! Vorrei aggiungere altro ma sarebbe fuori posto in questo momento !

Valuta se è opportuno affidarsi al migliore dei medici (dal mio punto di vista) e sto parlando del Dott. tempo..! ;)

Raf
20-03-2015, 22:05
non ti metto il "thanks" affinché qualcuno non possa pensare che ti si ringrazia per "dimetterti"

CiscoFeatAkira
20-03-2015, 22:06
Che dire Michele...forse c'e' poco da dire..o ci sarebbe tanto..ma sarebbe solo mettere ancora piu' invedienza brutti fatti...io sinceramente mi sono trovato sempre bene in questo forum con te a anche con tutti anche se sono qui da poco piu' di un anno...mi spiace di questa tua decisone e non poco, l'accetto con serenita' anche se mi fa arrabbiare sotto perche' non e' giusto, sperando che forse un giorno cambierai idea, ma per passione e non per obbligo...

Che dire... per quel che mi riguarda solo una parola puo' restare nell'aria da parte mia:

GRAZIE

diedpretty
20-03-2015, 22:09
:grey::grey::grey::grey:

angelox
20-03-2015, 22:30
Miché ... .... .... ho detto tutto. Mo mi vado a vedere che ca... è successo.

Nerone
20-03-2015, 22:40
Michele noi abbiamo avuto tanti scontri, ma il bello di scontarsi con te è che si discuteva e alla fine si arrivava ad una coclusione, il tutto distinguendo l'amicizia dal forum, ciò che succede nel forum non dovrebbe mai intaccare l'amicizia, o vuol solo dire che di amicizia non si trattava. Se non ci sarai come Admin il forum ha solo di che perdere a mio avviso. Io ti invito a rivedere la tua decisione, è un invito rivolto da un utente del forum al suo Admin, è è sopratutto l'invito di un amico, anche se un amico che spesso ti ha dato dei problemi nel forum, ma ciò nonostante un amico.

N.B. Non metterei mai un "grazie" in quel tuo post, manco se mi frustassero.

Sotomayor
20-03-2015, 22:40
Un periodo di stacco, soprattutto da passioni in cui ci si butta anima e corpo, è sempre "doloroso" ma fa bene, permette di scharirsi le idee, è rigenerativa. Felice di poter continuare a seguirti sul blog come recensore/helpdesk/unpòditutto e qui come utOnto :asd:

squall
20-03-2015, 22:42
Mi spiace per questa tua decisione, dico davvero.
Sembra ieri che da un tuo video che spiegava il funzionamento del Provariv2, mi sono iscritto su questa piattaforma.
Poi la conoscenza di Claudio,Bruno e Dino, l'affetto e gli insegnamenti vostri....
Ti dico una cosa: non condivido la scelta se questa dovesse essere dettata SOLO dagli ultimi accadimenti, mentre la capisco se effettivamente vuoi staccare la spina e dedicare più tempo a te stesso ed alla tua famiglia.
Quello che oggi è successo, è ciò che succede spesso in qualsiasi forum, di ecig e non solo; il fatto di dover disabilitare l'account ad un amico, è doloroso, ma non irreparabile!
Credo che con un dovuto chiarimento, tutto potrebbe tornare alla normalità :)
Claudio tornerebbe a postare su questa piattaforma, tu un giorno potresti tornare a riprendere il timone di EsigForum.
Sei una persona forte, so che un giorno supererai tutto e tornerai a guidare questa folle, assortita ma genuina baracca.
50 ml di Malibu special edition per te se entro 10 gg torni a far parte dello staff :)

gigetto
20-03-2015, 22:43
Bah oggi per me è stata una giornata difficile, le cose sono andate storte nonostante il mio impegno per fare andare dritte. Allora tornato a casa cerco un pò di sollazzo sui forum di svapo. Qui camurria, di là si scannano, forse è l'eclissi che da sempre provoca sconvolgimenti nche gravi negli uomini e animali.

Oggi è cos' domani un altro giorno forse dovevi aspettare domani....

gandalf2000
20-03-2015, 23:17
Ecco, arrivo alla sera cotto e mi tocca leggere notizie del genere. Michele che si dimette da admin é roba da urlo, altro che eclissi e Lupi in partenza (tralasciando x rispetto gli attentati).
Mi fa rabbia non aver potuto leggere il thread incriminato, anche se ho comunque forte in me la convinzione che su questa decisione prima o poi il nostro uomo possa ritornarci.

In ogni caso di una cosa sono contento: Miché, oggi scopro che anche tu sei umano! Ho sempre ammirato la tua capacità di sbattertene di tutto e di tutti, di portare avanti con un'invidiabile convinzione nelle tue idee sia il blog che questo forum. Magari riuscissi io a farmi scivolare così l'opinione degli altri, amici o meno che siano.

Se hai deciso di mollare vuol dire che un limite lo hai anche tu e che ne hai bisogno, non saremo certo noi a renderti questa decisione ancora più dura.

Goditi per un po' I tuoi PV con maggior leggerezza, svapate lunghe e rilassate senza la tastiera davanti. Come dice Maurizio, il tempo farà il resto.

Ci vediamo al raduno. QUI NUN CE STANNO CA**I !!!

cazuni
20-03-2015, 23:25
mi dispiace della decisione che hai preso. ma ti capisco come aver preso una pugnalata ,ho seguito tutto l andazzo ma evidendemende. l orgoglio di ambi due le parti ha preso il sopravvento, ma penso che questo sia stato un episodio e come tale dovrebbe rimane .
non so come andra ha finire senza una presenza come la tua. su questo forum. . spero che la notte porta buoni consigli .
purtroppo la vita e piena di. sorprese sia negative che positive. spero che ci ripensi. ,ma un periodo di pausa puo fare anche bene ,per ripartire con piu forza .
in bocca al lupo. [emoji106]

Inviato dal mio LG-E610v

Bounty
20-03-2015, 23:47
mc0676

Questa sera avevo iniziato a scriverti una risposta. Ho poi annullato il messaggio... forse per una forma di rispetto o chissá. Ho letto tante belle parole questa sera, ma le piú belle sono state le tue.
Sí proprie nu capatost... per nostra fortuna.

lordbyron77
20-03-2015, 23:55
Rispetto la tua scelta, ma il grazie non te lo metto :) Admin di ESF o meno, sono più che certo che continuerò a leggerti

esigice
21-03-2015, 00:19
Cavoli, non ci voleva sta eclisse. L'eclisse è una metafora per qualcosa che si nasconde, che sparisce. Ma l'eclisse vera poi finisce e ritorna il sole. Caro Michele mc0676 io comprendo le tue ragioni, anzi meglio dire che le rispetto. Mi mancherà il tuo stile, io ti capisco perché nello svapo, che non è altro che una fetta di mondo, vedo sempre più sparire il buon senso. Sarà che sto invecchiando e che magari la nostalgia prevale sul vivere i tempi così come sono ma più che una tecnica e un hobby sta diventando una religione, una religine con i suoi santoni e i suoi crociati.
Rilassati goditi altro e fallo con la stessa passione con cui ci hai fatto da guida come admin e come maestro. Ci saranno occasioni per fare vapore con la leggerezza che serve. Auguri Miché!

micheDID
21-03-2015, 00:26
Sei un moderatore eccezionale, davvero mi dispiace

criceto45
21-03-2015, 00:41
sono davvero dispiaciuto,buona fortuna michele

angelox
21-03-2015, 01:03
Io il grazie ce l'ho messo non perchè son contento della tua scelta ma apprezzo la tua coerenza.
Che sei un testone era risaputo. ;)
Il tutto sempre amichevolmente.

Stefano17
21-03-2015, 01:22
Ho letto questo annuncio con grande tristezza, sia per l’accaduto (che nei prossimi giorni leggerò) , sia per le tua drastica decisione di dimetterti da amministratore.

Spero vivamente tu possa chiarire quanto prima e riappacificare l’amicizia.

Posso immaginare, quanto l’incarico di amministratore possa averti sottratto tempo alla famiglia e ad altre passini, sicuramente un po di pausa aiuterà a colmare quanto perso.

Ma sperò vivamente, tu possa ritornare più grintoso che mai come amministratore.

Yiteo
21-03-2015, 01:26
Se questo di darà più serenità è la scelta giusta, anche se dispiace tanto, tutto quello che so è grazie a te, e di seguito ai ragazzi del forum dove mi sono iscritto seguendo il tuo blog.
Ma la serenità è una cosa troppo importante nella vita, e non si può perdere, sopratutto per una cosa che ci piace dal profondo, non avrebbe senso.
Ti auguro tanta pace e relax, ingamba come sempre, ma sopratutto di goderti le tue passioni alla grande.

Walter
21-03-2015, 01:34
Leggo attonito. Spero sia un equivoco, anche se le tue parole lasciano poco spazio a possibili ripensamenti, che spero, invece, possano esserci.
Grazie per l'aiuto che ho ricevuto. Io sono qui dentro perché ho seguito i tuoi video.

Inviato utilizzando Tapatalk

Arnzanch
21-03-2015, 08:46
Io il grazie l'ho messo, per tutto quello che come amministratore hai fatto per Esigforum. Penso che solo tu sappia il tanto tempo che hai sacrificato a discapito degli altri tuoi molteplici interessi

shenzhen
21-03-2015, 08:58
Aspettando un tuo prestissimo rientro voglio ringraziarti per quello che mi hai potuto insegnare,hai scelto la tua strada non perdere la via del ritorno!:ciao1:

Ciriola
21-03-2015, 09:46
...vorrei scrivere una semplice cosa senza che si faccia caso al colore del mio nome, anche perchè come avete sicuramente notato nessun commento dello staff è stato ancora postato, ma da semplice utente mi va di specificare che nelle righe scritte da Michele non si legge che stia espatriando per l'Indonesia o per qualche altro paese estero, ma soltanto che si chiama fuori dal ruolo di admin, e che quindi sicuramente sarà sempre qui a postare le sue idee svapatorie e pronto per eventuali confronti tecnici...
...per il resto rientro nel mio ruolo e smetto di scrivere fino al prossimo comunicato.

pietro64
21-03-2015, 10:01
Sono davvero spiaciuto.
Per quello che hai fatto e quello che hai dato al forum...
GRAZIE

Pepito
21-03-2015, 10:59
Mi sono appena iscritto perchè ci sei tu e tu cosa fai? Ti dimetti vabbeh! Sappi che noi svapatori incapaci abbiamo bisogno di te sei la nostra guida. Anche se logicamente non sono d'accordo rispetto la tua scelta e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e che continuerai a fare perchè ce l'hai nel sangue. Ti do una settimana di licenza ma poi devi tornare.:D

kerz
21-03-2015, 11:03
Uffa... come admin non eri male :D:D:D

mrbean1
21-03-2015, 11:38
Ho letto tutta la diatriba che ha determinato questa situazione ed ho anche partecipato con alcuni interventi, a mente fredda forse nemmeno troppo lucidi.
In fondo mi sembra di poter dire che tutti dicevamo la stessa cosa, con parole diverse, addirittura e forse con intendimenti diversi, ma la linea guida era più o meno quella.
Mi rendo conto che non può essere solo quello che è successo ieri alla base della tua onesta decisione, come del resto hai detto tu stesso, e sicuramente traspare dalle tue righe tutta la tua coerenza e intregità morale.
Io credo che il forum ne uscirà ancora più compattato, anche consapevoli noi tutti che resterai con noi, poi i gradi........ le mostrine....... lasciano il tempo che trovano, un capo lo è anche da soldato semplice.
Proporrei, se non faccio la cacchina fuori dal vasetto, di contattare Cus2k e cercare di spiegarsi.
Lunga vita a ESF.

art1964
21-03-2015, 11:52
Michele, non ti conosco personalmente, ma da utente del forum non posso fare altro che ringraziarti di ciò che hai fatto,e che continuerai a fare come semplice utente.La decisione non deve essere stata facile, e per questo va ancor di più rispettata.Per quanto mi riguarda, ai miei inizi, se non fosse stato per te ed i tuoi video avrei sicuramente ripreso a fumare,quindi posso ripetermi e dirti solamente,Grazie.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

mauroragusa
21-03-2015, 12:26
Non smetterò mai di ringraziarti.Come tanti altri ex fumatori incalliti che casualmente hanno avuto la fortuna di incrociare i tuoi video e apprendere le prime nozioni di svapo e i relativi consigli sull'hardware.
Ho letto e riletto il tuo messaggio..non so cosa sia successo nel particolare ma sicuramente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Egoisticamente mi sarebbe dispiaciuto moltissimo un addio incondizionato al forum ..sarebbe stato tragico..
Sono convintissimo che il tuo supporto nel forum non sarà da semplice utente non potrebbe mai esserlo.
Hai specificato che nel tuo blog sarai sempre attivo cosa chiederti di più.
Mi spiace per quella goccia ma forse ne avevi bisogno.
Non ho idea come venga strutturata ora la cosa aspettiamo le notizie al riguardo,so che comunque tu ci sarai sempre o di diritto o di rovescio.
Con Ammirazione

calli
21-03-2015, 13:06
Che mi tocca leggere stamattina…
MI dispiace per la scelta e per l accaduto, sei una persona coerente e so che non tornerai indietro ma almeno mi consolo sapendo che non abbandonerai questo forum e che il tuo contributo non mancherà. Lunga vita al boss

Braincloud
21-03-2015, 13:36
Qual' è la discussione incriminata?

sat1990
21-03-2015, 14:13
Spero solo che non sia un addio, ma un arrivederci... È grazie a te e a ciò che hai creato che ho conosciuto questo fantastico mondo e un gruppo di persone sempre disponibili a dare un consiglio o una mano

Stefano M.
22-03-2015, 16:17
Ciao Michele, mi dispiace se hai avuto qualche discussione qua sul forum ma sai che sono cose che possono accadere, spero che rimarrai sempre presente perché ti posso garantire che sei uno dei mentori per tutti noi.....anzi per me il Mentore in assoluto, da quando ho iniziato ho imparato (poco :muttley è copiato molto) tutto da te....

Saluti

G.P. Nasta
22-03-2015, 17:02
Quindi per una cavolo di discussione perdiamo un utente attivo e un amministratore preparato!!
Cavolo dai!
Le dimissioni si danno ma possono pure essere respinte!

Una pausa ci sta e sicuramente te la meriti, ma pensaci bene!

mc0676 Forse non lo sai, anzi, non lo sai perchè non te l'ho mai detto, ma uno dei motivi per cui sono entrato in questo forum era proprio la tua presenza. Perchè pur essendo preparato non fai il "docente" e per la linea tollerante e tranquilla che si respira anche grazie al tuo contributo!

Pensaci bene dai e non fare la testa di membro maschile (cito) per davvero! :)

Spybot
22-03-2015, 17:09
Ogni tot messaggi va ripetuto, lo so :)
Michele e' qui tra noi :rolleyes: L' unica differenza, e' il suo nick in blu. Qui siamo tutti tranquilli, lui lo e', ride e scherza come sempre,sta bene, forse ingrassera' solo un po'.
Non abbiamo perso il mentore, postera' e ci aiutera' :angel:

Ciriola
22-03-2015, 17:20
...e tranquilli che le linee guida di questo forum sono e saranno sempre le stesse, fanno parte della nostra filosofia "svapatoria" e nessuno le intaccherà ;)

G.P. Nasta
22-03-2015, 17:34
Ogni tot messaggi va ripetuto, lo so :)
Michele e' qui tra noi :rolleyes: L' unica differenza, e' il suo nick in blu. Qui siamo tutti tranquilli, lui lo e', ride e scherza come sempre,sta bene, forse ingrassera' solo un po'.
Non abbiamo perso il mentore, postera' e ci aiutera' :angel:

Ma il verde gli donava molto però! :)
Basta che non si traduce in un distacco totale, allora va bene! In altri ambienti di solito le dimissioni in realtà vanno a finire proprio così! "Si si rimango con voi"... e poi se ne vanno sulle spiagge tropicali con le camice hawaiane a fare i pensionati d'oro!! :D
Si dovrebbe provare anche a far rientrare l'altro ragazzo, quello del post sul clone (è lì che è successo il patatrack se non sbaglio!), l'ho seguito un po' qualche giorno fa, ma non mi ricordo come si chiama... dai è un peccato che per una cavolata si debba rinunciare ad un passatempo come il forum su una cosa che ti piace!

mauriziodesantis
22-03-2015, 17:50
Si dovrebbe provare anche a far rientrare l'altro ragazzo, quello del post sul clone (è lì che è successo il patatrack se non sbaglio!), l'ho seguito un po' qualche giorno fa, ma non mi ricordo come si chiama... dai è un peccato che per una cavolata si debba rinunciare ad un passatempo come il forum su una cosa che ti piace!

Ti condivido Nasta ! :D

Raf
22-03-2015, 17:51
OT
Lo vedrei bene Michele a fare il figo ai tropici, con le infradito e la camicia hawayana 😊😀

trasmesso col didjeridoo IV

G.P. Nasta
22-03-2015, 18:01
Ti condivido Nasta ! :D

Magari fra qualche giorno a spiriti sbollentiti, visto che c'è chi lo conosce di persona, si potrebbe provare a scrivergli un messaggio, non so magari è na caxxata!
Chissà poi se è mai successo che un forum ti inviti a rientrare, bah non so...! :)

mauriziodesantis
22-03-2015, 18:07
OT
Lo vedrei bene Michele a fare il figo ai tropici, con le infradito e la camicia hawayana ����

Certo, co quella panza...sai che spettacolo ???? :ahahahah::ahahahah::ahahahah:

13108

mc0676
22-03-2015, 18:35
Grazie Ragazzi troppo buoni :).
Posso assicurarvi che non abbandonerò EsigForum, ci mancherebbe altro :).

Inoltre ci tengo a precisare che non c'è stata alcune divergenza con lo Staff o con qualcuno in particolare.
Semplicemente ho messo in atto quello che avevo già deciso tempo fa.

Come alcuni di voi sanno ho tanti altri impegni nella mia vita (come immagino ognuno di voi) e quindi da qualche parte dovevo staccare la spina.
Ho scelto di staccare dal mio ruolo di admin oltre ai motivi che ho spiegato nel primo post anche, e soprattutto, perché sapevo di lasciare la baracca in mano a persone realmente in gamba e serie e quindi la decisione l'ho presa tutto sommato serenamente e se li per li qualche sensazione strana l'ho provato ora a distanza di due giorni già mi sento tranquillo e in pace con me stesso.

winky
22-03-2015, 19:18
..In pace si fa per dire... mi giungono voci dai corridoi, che la moglie lo abbia già messo a ri"governare" in cucina .... :lol:

Raf
22-03-2015, 19:46
..In pace si fa per dire... mi giungono voci dai corridoi, che la moglie lo abbia già messo a ri"governare" in cucina .... :lol:

Oggi che è domenica
Aspetta, aspetta che arrivi il prossimo sabato e sentirai che voci... 😂😂😂

mauriziodesantis
22-03-2015, 20:01

E me pare giusto...che fa er magna pane a tradimento !!!
Finora se giustificava co... mo er video da fà, mo er sito che va giù, mo na cosa mo n'artra e stava sempre a sede davanti ar coccio (computer) !!!
Da sto momento in poi...rivediamo un po' le competenze ! Dice la Signora ! Va a fa la spesa, lava li panni, rifà li letti, fa la lavatrice e...alla via così ! Fa mpò l'Admin dentro casa !
Come te invidio Michè ! :lol::lol::lol:

lubok
23-03-2015, 00:27

Purtroppo se un utente chiede la cancellazione non possiamo esimerci dal farlo,non possiamo opporci ad una esplicita richiesta,si rischierebbero pure spiacevoli conseguenze.Comunque Claudio sa benissimo che puo' rientrare in qualsiasi momento,nessuno di noi si opporra' ad una sua eventuale richiesta.Si e' trattato di uno spiacevole malinteso e speriamo che tutto si appiani.Oltre che un valido utente e' pure un carissimo amico.

Spybot
23-03-2015, 00:29
Comunque uagliu'...per quanto riguarda michele, cerchiamo di fargli indossare almeno il nick arancione, fa la parte del donatore, che effettivamente in blu nu se po' guarda' :asd:

lubok
23-03-2015, 00:34
Io avevo proposto almeno il verde....ma per ora fa lo gnorri.:grey:

crysdgt
23-03-2015, 00:37
anche in rosa starebbe bene e sarebbe l'unico :ahahahah:

lubok
23-03-2015, 00:40
Ecco,ha sparato la cacchiata del 23 Marzo con mezz'ora di anticipo :tongue-new:

daB84
23-03-2015, 00:47
Nero, che snellisce?!

crysdgt
23-03-2015, 00:49
Non basta il nero deve pure mettere un carattere sottile sottile.

alex
23-03-2015, 07:27
Arrivo sempre tardi... Ho letto questo thread come quando qualcuno ti dice: "ho due notizie da darti, una buona e una cattiva!". La cattiva son le tue dimissioni da amministratore, la buona è che comunque resti come utente. Mi auguro che resterai come utente tra i più attivi, e ricorda c'è chi come me ha raggiunto questo forum solo dopo aver seguito per molto tempo il tuo blog, scrivo questo perchè hai un sacco di amici che non conosci, me compreso, che aspettano i tuoi video, le tue recensioni, le tue considerazioni etc etc, e come ti scrissi già tempo fa, "per me che svapo, ormai sei una tappa giornaliera!".

G.P. Nasta
23-03-2015, 10:25
Purtroppo se un utente chiede la cancellazione non possiamo esimerci dal farlo,non possiamo opporci ad una esplicita richiesta,si rischierebbero pure spiacevoli conseguenze.Comunque Claudio sa benissimo che puo' rientrare in qualsiasi momento,nessuno di noi si opporra' ad una sua eventuale richiesta.Si e' trattato di uno spiacevole malinteso e speriamo che tutto si appiani.Oltre che un valido utente e' pure un carissimo amico.
Si capisco perfettamente, ma siccome mi sembra di aver capito che non è solo un nick, ma che qualcuno lo conosce di persona, dicevo si potrebbe provare... così come si farebbe tra 2 amici... un messaggio "Oh dai, risegnati sul forum che nn è successo niente!"

Dax91
23-03-2015, 10:51
Tanta stima per la decisione che hai preso mc0676 , non tutti avrebbero rinunciato alla posizione di admin supremo di un forum :P ( parlo ovviamente in generale , assolutamente non é riferito a esigforum! xD )
Continueremo a leggerci come hai ben detto!
A presto " Svapatore Anziano " :D

mauriziodesantis
23-03-2015, 12:21
Si capisco perfettamente, ma siccome mi sembra di aver capito che non è solo un nick, ma che qualcuno lo conosce di persona, dicevo si potrebbe provare... così come si farebbe tra 2 amici... un messaggio "Oh dai, risegnati sul forum che nn è successo niente!"

Nasta, il problema e' nato tra Michele e Claudio (due adulti), credo che debbano essere loro a risolverlo ! Ti pare ? [emoji106]

G.P. Nasta
01-04-2015, 20:42
Nasta, il problema e' nato tra Michele e Claudio (due adulti), credo che debbano essere loro a risolverlo ! Ti pare ? [emoji106]

Si, ovvio!
Dicevo così proprio perchè mi pare di aver capito che si tratta di persone che si conoscono anche nella vita reale! :)

P.S.: scusa per il ritardo... il viziaccio di lavorare proprio non riesco a togliermelo! Ogni tanto mi capitano periodi che mi ci vorrebbero 27/28 ore al giorno! :)

mauriziodesantis
01-04-2015, 21:20
Si, ovvio!
Dicevo così proprio perchè mi pare di aver capito che si tratta di persone che si conoscono anche nella vita reale! :)

P.S.: scusa per il ritardo... il viziaccio di lavorare proprio non riesco a togliermelo! Ogni tanto mi capitano periodi che mi ci vorrebbero 27/28 ore al giorno! :)

Tranquillo Nasta, percorso affannato già vissuto..! Ti capisco ! ;)

otogy2002
02-04-2015, 02:16
Leggendo solo ora il post iniziale caro Michele mc0676 ti dico che non ti biasimo e so che sarai sempre presente con chi merita e anche se non vorrai essere l'amministratore qui,be' la stima di molti(me compreso) non te la toglie nessuno e ci leggeremo e vedremo tante altre volte ;)
Infine la scelta intrapresa seppur discutibile per molti,son sicuro tu l'abbia presa con coscienza e visto che come persona,sei intellettualmente uno onesto (dote che ti ha sempre contraddistinto per quanto mi riguarda) e cosa rara ai tempi moderni ti posso dire,goditi la tua vita e belle cose su tutto fratello. :aio::encouragement:

dogfight
02-04-2015, 12:48
mc0676 Michele.....fortuna che ho visto questo thread perchè mi ero accorto del colore non più rosso del tuo nickname, ma non gli avevo dato peso. Invece era tutto vero!
Ho seguito la diatriba in diretta perchè stavo leggendo i vari postoi all'epoca, non mi sento assolutamente nella posizione di poter commentare l'accaduto, ma di certo rispetto sia Te che Claudio per le vostre rispettive scelte. Ognuno ha i suoi buoni motivi.
Da utente ti confesso che mi dispiace di aver perso un così valido e stimato Admin, ma non penso che tu perderai mai il tuo carisma e la stima di noi tutti di cui godi oramai da molto tempo.

Ognuno deve fare la propria strada, e anche se spesso siamo di fronte a difficili incrovi dove dover per forza scegliere una direzione, so per certo che tu hai fatto la scelta migliore per te.

Buone svapate a te e tutti gli utenti, ci rileggiamo al solito online ;)

Scheran
11-04-2015, 11:59
Si è antipatici quando una persona dice sempre quello che pensa e difende sempre i suoi principi, senza farsi influenzare.
Spesso si scrive per ricevere un applauso, poche volte si scrive per mettere in chiaro determinate cose.
Tu, Michele, hai sempre scritto quello che pensavi, sapendo che potevi apparire "antipatico" tuttavia molti, e lo dimostrano le persone che ti leggono, sanno che il tuo non era e non è mai stato un comportamento arrogante, ma semplicemente esprimere una tua verità. Sono le persone che devono rispettare i pensieri altrui e non si deve arrivare a scrivere quello che vorrebbero sentirsi dire tutti per poter piacere. Su questo stai certo che hai la mia più profonda stima, perchè rispetto i tuoi post... Molti post che hai scritto possono piacere, altri no, ed è giusto così, è così che deve essere.
Più che un carattere spigoloso, direi un carattere coraggioso e coerente con i tuoi ideali.
Stima.

Dario

petrus
11-04-2015, 13:19
Scopro solo oggi quanto successo. Mi dispiace molto Michele ma chi come me ha vissuto almeno un divorzio, sa bene la sofferenza di allontanarsi e/o allontanare una persona che si è amato e ancora peggio magari si ama ancora... nonostante l'odio. Succede all'amore e succede all'amicizia. Succede tra colleghi in uno sport, in un hobby o al lavoro. Quanta più forte è la passione nell'interesse comune dei momenti passati insieme, tanto più dolorose sono le separazioni. Ma la vita va e deve andare avanti anche perchè siamo esseri sociali accumunati da infinite relazioni che si intrecciano e ci fanno protagonisti di un'esitenza ingrovigliata come una immensa foresta di rovi piena di ... spine e di rose :)
Le mie letture sui forum si fanno sempre più sporadiche, gli interventi peggio, però svapo sempre :) e ho tanti gingilli comprati e accatastati ma ancora da provare ... come tanti libri ancora da leggere e un futuro ancora da capire :) ... una cosa la so, ogni volta che scendiamo a compromessi con noi stessi è un traguardo, a volte per noia, a volte per pigrizia, a volte per paura, a volte per amore, a volte per vantaggio personale, a volte per dare un vantaggio agli altri; ogni volta è un nuovo grado di maturazione, di crescita, di ovvio e dannato invecchiamento di un cervello che rendendoci unici, agli altri ci fanno apparire a volte spine, a volte rose e a volte solo un groviglio di rovi in un groviglio di soli rovi: inaccessibili! E questa cosa che so, mi permette di dire, che spina o rosa, mc0676, nel bene e nel male delle polemiche pelose, è nella storia dello svapo italiano per l'enorme passione che ha messo nel aumentare le conoscenze e consapevolezze di tutta la comunità degli s-vapers di cui mi sento parte semplicemente perchè svapo. Grazie Michele, il tuo soggettivo punto di vista, resterà, piaccia o meno, fondamentale per me, per tanti tuoi estimatori e denigratori a "prescindere" che probabilmente vivono ancora solo complessucoli di inferiorità irrisolti con se stessi :) Grazie a te e ai tanti "passionari" che mantengono vivi forum preziosi e unici come ESF ... lo so, mi sento sempre più un parassita... questa volta mi è andata bene, potevo scoprire all'improvviso che il "fondatore" aveva distrutto la sua "creatura" ... invece ha lasciato il comando di una nave che sta dimostrando di continuare a solcare bene il vasto mare della rete :) Complimenti Michele ... ma credo che Fornero o non Fornero, l'età pensionabile sia ancora lontanissimaaaaaaaa !!! :)

seresig
12-04-2015, 15:58
Troppo giovane in questo forum per esporre ogni mia considerazione. Non ne ho il diritto e memoria storica per poterlo fare.

Nulla mi vieta però di dirti, Michele, che seguirò ogni tuo intervento in questo forum ed altri lidi.
Mi garbi molto ! E così ...... a tanti altri liberi svapatori .

Troverai, sicuramente, quello che cerchi.

Con stima
Seresig

P.S. Petrus ... sai cogliere l'attimo e trarre le dovute considerazione con una puntuale analisi che condivido pienamente.