PDA

Visualizza Versione Completa : PCM Ferrara

slappy26
12-04-2015, 17:18
Ciao ragazzi,

sono andato in questo negozio (che vende anche online) alla ricerca di bottiglie e boccette per i liquidi e hanno davvero un discreto assortimento, del resto riforniscono principalmente laboratori quindi per le nostre esigenze sono più che forniti. Ho preso qualche contenitore di plastica da 50 e da 100 ml ma ce ne sono di formati anche molto più grandi, però trasparenti. Come ambrati hanno solo bocce in vetro, e io preferisco l'infrangibilità della plastica ;)

Parlando un po' con il titolare è emerso il fatto che oltre ai contenitori vende anche i contenuti: PG e VG 8,50€ al litro e per grandi quantità (a partire da 25Kg, non so perchè ma mi ha parlato lui di Kg) il prezzo scende sensibilmente. Niente nico, chiaramente, perchè è un presidio farmaceutico.

Nel complesso grande assortimento ma prezzi non eccezionali a mio parere (ho preso 3 bocce da 50ml, 2 da 100 ml, un cilindro graduato da 10ml, tutto in plastica e ho speso 6€, di cui 3 di cilindro..)

Recensione a parte vi riporto qualche discorso fatto con il titolare:

Parlando un po' mi ha dato un'informazione che non avevo mai letto prima: il PG, a suo dire, originariamente è stato inserito per favorire la miscelazione degli altri elementi degli eliquid: secondo lui l'hit è un piacevole effetto collaterale che però non era stato calcolato inizialmente nella formulazione del liquido per sigaretta elettronica.

Inoltre sempre a proposito di PG mi ha detto che è un antigelo, e lì ho obiettato che quello dovrebbe essere il glicole dietilenico, ma lui ha insistito spiegandomi che il PG viene usato in tutte le macchine per gelati, perchè chimicamente innocuo rispetto agli alimenti.

Che ne pensate?

swim123
12-04-2015, 17:28
Ha parlato di Kg perché ha un peso specifico superiore ad uno (e come se comperassi Olio)e te lo vende a peso.
Naturalmente un Kg sarà sempre meno di un Litro.

pegaso
12-04-2015, 19:44
Ciao ragazzi,

sono andato in questo negozio (che vende anche online) ...

Hai un link del sito?

Zio Efest
12-04-2015, 23:11
Si il glicole grado alimentare è utilizzato nelle salamoie refrigerate, i pozzetti del banco vendita gelateria per intenderci, le vaschette d'acciaio che contengono il gelato sono immerse nel glicole propilenico a -10/-15°C circa. In teoria quindi se per qualche motivo qualche goccia di glicole dovesse andare nel gelato non succede nulla, a parte il fatto che spesso questa salamoia è lì da 20 anni a contatto con la vasca spesso zincata e la serpentina in rame del circuito frigo, quindi non è più tanto alimentare.

art1964
12-04-2015, 23:40
http://m.ebay.it/itm/321618350634?_mwBanner=1

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

salice77
14-04-2015, 10:51
Io è da molto che mi rifornisco Di pg e vg da loro!! Nn posso che parlarne bene!!

antonio354
14-04-2015, 12:06
salice77
Glicole hai preso questo?
http://www.ebay.it/itm/1LT-GLICOLE-PROPILENICO-USP-FU-PCM-/221654929048?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item339ba9ce98

salice77
14-04-2015, 12:12
Sì la dicitura è quella ma la bottiglia è diversa

slappy26
15-04-2015, 16:30
Hai un link del sito?

http://lmgtfy.com/?q=pcm+ferrara :wink-new:

DrGi
15-04-2015, 17:33
Ciao ragazzi,

sono andato in questo negozio ......... CUT ..........

Parlando un po' mi ha dato un'informazione che non avevo mai letto prima: il PG, a suo dire, originariamente è stato inserito per favorire la miscelazione degli altri elementi degli eliquid..........

Inoltre sempre a proposito di PG mi ha detto che è un antigelo, ...........

Che ne pensate?

Penso che ti abbia dato delle informazioni corrette.

Sulla seconda ti hanno già detto, posso solo aggiungere che, avendo un punto di fusione (ossia la temperatura al di sopra della quale resta liquido) di -59° risulta anche un buon antigelo. Sulla prima prova a guardare la composizione degli aromi.
Noterai che praticamente tutti quelli utilizzati sono a base di glicole propilenico. Se consideri che gli aromi per le sigarette elettroniche sono, o derivano, da aromi alimentari che esistevano ben prima dell'avvento dell'e-cig ti renderai facilmente conto di come il PG sia effettivamente un eccipiente estremamente adatto allo scopo...... oltre che atossico.

Ciao!

pegaso
15-04-2015, 19:30
http://lmgtfy.com/?q=pcm+ferrara :wink-new:

Non era difficile, ma il fatto di chiedere il link in teoria mi assicura di non sbagliare ditta nel caso ce ne fosse più di una.