PDA

Visualizza Versione Completa : Quantità nico

gianfranco3110
18-02-2013, 15:07
Ciao scusatemi se rompo ancora ma non comprendo la quantità della nico e le unità di misura usate sulle analogiche e nei liquidi.

Analogiche. In mg.
E-sig mg/ml

Se svapo 2 ml a 9 di nico quanta nico assumo?

- Inviato dalla terza galassia -

Paolo68
18-02-2013, 15:25
Ciao dovrebbe essere così: se in un giorno svapo 2ml a 9 2x9=18 mg di nicotina al giorno.
Mentre per le analogiche (le mie erano 0,5 l'una) 0,5x20=10
Però dicono che l'assimilazione della nico nello svapo è di circa 1/3 o 1/5 quindi per 18mg sarà circa 5mg.

Spero i miei dati siano corretti

astars
18-02-2013, 15:28
In ogni caso se lo scoprite lo fate sapere anche a me?
Perchè non ci sono dati evidenti di questa cosa, sono solo ipotesi in base a calcoli ipotetici.

gianfranco3110
18-02-2013, 15:30
Addirittura...

Non comprendo mg diviso ml, noi facciamo mg x ml cioè 9 x 2 ml tot 18, non quadra..

Paolo68
18-02-2013, 15:45
Prova ad adare a leggerti questo sondaggio sul forum "Quanti mg di nicotina ti svapi al giorno ?" è tutto spiegato in dettaglio.

Spero di esserti stato utile.
Fammi sapere

Ciao

gianfranco3110
18-02-2013, 15:50
Se ti riferisci a questo non trovo notizie.

http://www.esigforum.com/showthread.php?t=9155

Paolo68
18-02-2013, 15:53
Vai qui http://www.esigforum.com/showthread.php?9749-Quanti-mg-di-nicotina-ti-svapi-al-giorno

Ciao

pat71
18-02-2013, 17:05
Non comprendo mg diviso ml, noi facciamo mg x ml cioè 9 x 2 ml tot 18, non quadra..

Quadra quadra ;)
L'espressione mg/ml sta ad indicare i milligrammi contenuti in ogni millilitro di liquido, quindi per conoscere il contenuto totale in mg devi moltiplicare il “tenore” (9 mg/ml) per i millilitri (2) = 18 mg :)

Tentare di fare un paragone tra la nicotina assorbita con le sigarette e quella assorbita con lo svapo, è praticamente impossibile, occorre farsene una ragione.

Tra l’altro, nemmeno con le sigarette lo sapevamo davvero, poiché il dato riportato sui pacchetti è quello della nicotina inalata misurata tramite macchinari, ma è ormai noto da anni che la nicotina assorbita da un fumatore è molta di più (da 1 a 3 mg per ogni sigaretta).

gianfranco3110
18-02-2013, 19:48
Veramente il simbolo / significa diviso, non comprendo perche' non mettono x .

Ad ogni modo mi sembra che l'inghippo sia nell'assorbimento della nicotina svapata e di quella inalata.

Dal 3ad non comprendo da dove hanno preso la notizia che nel peggiore delle ipotesi nella svapata se ne assorbe 1/3 e nella migliore 1/4 o 1/5..

Interessante la tua notizia che l'inalata sulle analogiche e' fatta da macchinari e che quindi potrebbe essere molto di piu'..

Prendiamo cmq tutto per la peggiore delle ipotesi:
Svapata 1/3
Analogiche a valore scritto sui pacchetti

Il mio caso, fumavo circa 10 camel light a 0,6 totale 6 mg.

Svapo circa 2 ml al giorno a 9 sarebbero 18 che diviso 3 fa 6 mg.

Dovrei esserci, pero' stranamente oggi ho avverito un po' di tachicardia e vertigine, non so se puo' essere la nico, ad ogni modo passo a 6 da domani..anche perche' ho impressione che l'hit sia superiore a 9 di svapo che con le mie camel..
Un altra cosa che non comprendo e' che ho trovato un calcolatore "quanta nico" che per le mie quantita' mi diceva di usare liquidi a 13 !!! In base a cosa??!!

Notizie ulteriori veramente gradite :)

pat71
18-02-2013, 20:09
Veramente il simbolo / significa diviso, non comprendo perche' non mettono x .

Veramente .. è proprio così, si tratta dei milligrammi diviso il millilitro :)

Provo con un altro esempio, la velocità.
Se viaggi a 50 km/h per sapere quanti chilometri hai percorso in 2 ore fai il seguente calcolo: 50 km/h * 2 h = 100 km. Ora è chiaro? O forse sul tuo tachimetro la velocità è indicata in km x h ?!?

Sent using Tapatalk

gianfranco3110
18-02-2013, 20:15
bhe se mi fai questo esempio mi arrendo ;)

Notizie o bibliografia sull'assorbimento ne abbiamo?

astars
18-02-2013, 20:31
Veramente .. è proprio così, si tratta dei milligrammi diviso il millilitro :)

Provo con un altro esempio, la velocità.
Se viaggi a 50 km/h per sapere quanti chilometri hai percorso in 2 ore fai il seguente calcolo: 50 km/h * 2 h = 100 km. Ora è chiaro? O forse sul tuo tachimetro la velocità è indicata in km x h ?!?

Sent using Tapatalk

Posso averti sul comodino? Fa sempre comodo :D

caralbas
19-02-2013, 23:24
Notizie o bibliografia sull'assorbimento ne abbiamo?

Ho fatto questo calcolo:

leggendo di certuni che svapano 8ml al giorno
e viaggiano a 24 di nico... fanno 192mg in, diciamo, 10 ore.

Se fosse tutta assorbita forse non starebbero tanto bene. Sono l'equivalente di 240 sigarette rosse.

E' molto probabile che se ne assorbe di meno, ma finchè non faranno dei confronti su analisi di sangue non si potrà sapere.