PDA

Visualizza Versione Completa : VapeFest Italy, 21-22 Settembre 2013, Pavia

mc0676
17-06-2013, 00:12
Sito web dell'evento: http://vapefest.it/

I ragazzi di Vapers, che poi tramite l'Asso Vapers organizzano l'evento, mi hanno chiesto di far parte del gruppo che organizza il tutto, cosi a titolo informativo.

Ho deciso di aderire perché l'iniziativa è organizzata da dei Vapers e questo mi piace, è fuori discussione :)

Io ci sarò, spero di potersi essere entrambi i giorni :)

enteogeno
17-06-2013, 00:26
interessante :) si potrebbere cogliere l'occasione per ritrovarci magari fermandosi la notte di sabato con cena inclusa in un hotel.
interessati?

astars
17-06-2013, 00:56
Una giornata si può anche fare, vediamo a tempo debito :)

Agapaolo
17-06-2013, 06:44
Molto molto interessante :)
Speriamo possa essere occasione di incontro per tutti noi del forum...

mc0676
17-06-2013, 09:20
Io conto di essere su verso l'ora di pranzo del sabato e ripartire la sera di domenica. :D

Agapaolo
17-06-2013, 09:45
Anche io ci sarò, famiglia permettendo.
Credo però sia più facile una sola giornata, ma di tempo ne ho per vedere se possibile esserci anche per la serata di sabato :)

fregad
17-06-2013, 12:02
Questo spunto non vuole essere polemico ma, anzi, una richiesta di chiarimento ed uno stimolo.

C'è stato il vapefest di Genova..... pare che sia riuscito ma con il suo contorno di polemiche sopratutto riguardo la location che tagliava fuori tutto il centro sud d'Italia. E grandi polemiche proprio sul sito vapers.it (anche contro gli interessi commerciali che c'erano dietro) che hanno portato ad abbandoni eccellenti

Poi è arrivato l'annuncio del Roma Vapefest subito bollato come mera operazione commerciale prima ancora di sapere se e chi sarà presente ma con l'annunciata partecipazione dei vapers del centro sud.

Ora questo vapefest che si annuncia come l'unico vero vapefest fatto dai vapers per i vapers.........

Bene. per intanto, dove lo si fà? (ovviamente nella città dell'amministratore di vapers.it). E chi se ne frega se è vicino (relativamente) a Genova, e chi se ne frega se potranno partecipare le stesse persone che sono andate a genova anche dalla lombardia data la vicinanza (io sapevo che la liguria, almeno un tempo, era considerata il mare di Milano e Torino). Sicuramente ci saranno tantissimi pugliesi o campani che, data la vicinanza, potranno dividere le spese dell'auto per fare una scappata in giornata, vero?

Ma noi vapers facciamo manifestazioni per tutti i vapers, o no?

Beh io non ci sarò, grazie.

mc0676
17-06-2013, 12:44
Ti capisco fregad.

Riguardo il vapefest oggetto di questo thread penso che sia una cosa diversa da quello di Genova e penso, anzi sono abbastanza sicuro, anche di quello di Roma per il quale neanche dopo 2 minuti averlo presentato già si davanti indicazioni su come fare per avere stand.

Riguardo la location puoi avere ragione ma al pari di quello di Genova se c'è un organizzatore principale io penso che sia in dovere di organizzare dove conosce e dove sa di poter fare le cose perbene.

Nessuno vieta a nessuno di organizzare una festa di vapers ovunque, Vapers hanno optato per Pavia per i motivi di cui sopra ma non per questo mi sento di biasimarli anche perché mi sono sincerato che la zona fosse comoda e facilmente agibile. Certo io parlo per me che vengo da Siena, chiaramente chi abita dal Lazio in giù la penserà in maniera diversa ma purtroppo l'Italia è stretta e lunga e non è colpa di nessuno.

Ciro82
17-06-2013, 12:44
fregad prova a pensare al VapeBash 2013 (Chicago 12-13 aprile u.s.) o al VapeFestVegas 2013 (Las Vegas 20-21 Settembre 2013), per eventi del genere non si può pensare alle distanze. IMHO

angelox
17-06-2013, 12:49
fregad prova a pensare al VapeBash 2013 (Chicago 12-13 aprile u.s.) o al VapeFestVegas 2013 (Las Vegas 20-21 Settembre 2013), per eventi del genere non si può pensare alle distanze. IMHO

Ma per i terroni non c'è nulla? Pavia dista da me 10 ore di auto.

Spybot
17-06-2013, 13:11
Io sono ottimista.. spero in un vapetour della penisola :)

mc0676
17-06-2013, 13:13
Purtroppo un pò come succede in tutte le webcommunity tutti contenti non potranno mai essere, sob, questa è la realtà dei fatti.
Io mi auguro che a tutti venga data la possibilità di partecipare ad un evento del genere senza dover fare 600 km.

fregad
17-06-2013, 13:38
Nulla in contrario che uno organizzi un festival e che lo organizzi come e quando vuole in casa sua... (allora va bene anche il roma vapefest) ma non si dica che è il vero e unico vapefest italiano organizzato dalla asso vapers come ad intendere che è meglio degli altri....

Diciamo che uno tra i tanti vapefest organizzati in italia e che, si spera, sia un pò meno commerciale e un pò più informativo scientifico. Va bene?

Per il resto ognuno tira l'acqua al suo mulino come siamo abituati a vedere.

Un'ultima considerazione, se la location per eventi del genere non conta, propongo uno dei paesini del gennargentu per il prox vapefest italiano........

mc0676
17-06-2013, 13:58
Nessuno dice che uno sia meglio dell'altro infatti.

Solo che personalmente ho tutto il diritto di spingere quello che più mi piace e più rispecchia le mie idee e i miei principi. Penso che sia comprensibile. :)

fregad
17-06-2013, 18:34
Nessuno dice che uno sia meglio dell'altro infatti.

Solo che personalmente ho tutto il diritto di spingere quello che più mi piace e più rispecchia le mie idee e i miei principi. Penso che sia comprensibile. :)

Assolutamente si e ti auguro anche di avere ragione.

- - - Aggiornato - - -

Io sono ottimista.. spero in un vapetour della penisola :)

Voto a favore.

- - - Aggiornato - - -

Ma allora???

Citazione dalla pag. Facebook:
DOVE
Abbiamo scelto PAVIA per la sua posizione strategica e centrale rispetto a Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna: le regioni dove per prima si è diffusa la cultura della sigaretta elettronica e che hanno la più alta densità di vapers.

Forse è il Vapefest Padano.... :app:

enteogeno
17-06-2013, 18:52
fregad capisco il tuo malumore per essere troppo distante dalla location di un evento cui vorresti partecipare ma leggendo gli ultimi tuoi post mi sembra tu la metta sul politico e sinceramente non mi sembra proprio il caso.
Non sono eventi organizzati dallo stato italiano ma soprattutto questo da appassionati appartenenti ad un forum che vivono per la maggiorparte in lombardia e hanno il diritto di farlo dove torna bene loro e dove credono riscuota più successo...

fregad
17-06-2013, 19:02
fregad capisco il tuo malumore per essere troppo distante dalla location di un evento cui vorresti partecipare ma leggendo gli ultimi tuoi post mi sembra tu la metta sul politico e sinceramente non mi sembra proprio il caso.
Non sono eventi organizzati dallo stato italiano ma soprattutto questo da appassionati appartenenti ad un forum che vivono per la maggiorparte in lombardia e hanno il diritto di farlo dove torna bene loro e dove credono riscuota più successo...

Politico??? no assolutamente. Padano era riferito alle regioni indicate e non alla politica. Mi dispiace del fraintendimento.

Io sono solo un vaper, non ho un negozio ne interessi economici da difendere.

Le mie sono solo provocazioni per far capire che, pur nella assoluta libertà è strano parlare di Vapefest Italiano e poi rivolgersi solo a specifiche regioni (almeno come idea di partenza) da "CHI
L'evento sarà organizzato dall' Associazione Vapers Italiani, la prima (ed unica) associazione di consumatori di sigarette elettroniche: un'associazione no-profit che ha come scopo quello di diffondere la cultura della sigaretta elettronica e di dare un'informazione corretta e super partes."

Per finire, come già detto a Michele, gli auguro che la manifestazione abbia una grandiosa riuscita e che serva sopratutto a informare le ottuse coscienze dei nostri governanti sul mondo delle esig (è questa è sicuramente una notazione politica voluta)

Spybot
17-06-2013, 19:24
Sdrammatizziamo :)):

955

EsigForum BOT
17-06-2013, 19:28
fregad provo a risponderti e cerco di chiarirti qualche concetto un po' confuso che hai, senza intenti polemici e cercando di smussare tutte le frecciatine che stai tirando (anche se non ne capisco il motivo).

1. L'amministratore non è di Pavia....ce ne sono parecchi di amministratori e uno di questi, io, vive a metà fra il trentino e la puglia...e si, dalla puglia mi spostero' anche io e anche molti altri da Bari (per esempio).

2. La prima scelta era stata la toscana, fra siena e firenze, ma alla fine abbiamo optato, come ho spiegato, per una questione statistica e per la struttura che siamo riusciti a trovare.

3. Lo chiamo e l'ho chiamato "il primo" io: perchè è dall'anno scorso che ci stiamo lavorando e volevamo farlo ad ottobre dell'anno scorso (quando si pensava alla toscana come location) ma per fare le cose per bene ci vuole tempo. Se poi fra qui e settembre ne fanno altri 50, fidati che non mi metto a fare a gara a chi arriva prima come è stato fatto a Genova.

4. Gli organizzatori di Genova ci hanno contattato con relativo anticipo e abbiamo provato a vedere di unire le forze (come pensavo fosse giusto per un evento del genere) ma purtroppo non siamo riusciti a trovare i giusti punti di contatto: per loro stessa affermazione, il loro era un evento di carattere regionale che coinvolgeva principalmente i negozi di Genova e portarlo su scala "nazionale" avrebbe comportato dei ritardi che non volevano avere.

5. Le dipartite illustri e gli abbandoni eccellenti non hanno nulla a che vedere con Genova o con il Vapefest. Le motivazioni sono altre e per decenza si è preferito evitare di tornare sull'argomento.

6. Distruggere e criticare è molto più facile che costruire. Ma lo sforzo maggiore lo stiamo mettendo proprio nell'organizzare le sessioni didattiche per insegnare ai meno esperti (ma anche ai piu' esperti) e per creare momenti di confronto in una tavola rotonda che coinvolga tutti (farmacisti, dottori, giornalisti, tabaccai, vapers, etc): stiamo puntando alla qualità e a fare informazione dato che in giro ce n'e' poca e spesso "pericolosa".

In sintesi, se verranno le telecamere ed i giornalisti di qualche emittente, andranno via sapendo perfettamente cosa è una box e non sentiremo dire frasi in TV come "a Genova, come ci hanno spiegato degli esperti, abbiamo visto anche delle sigarette elettroniche a forma di scatoletta o di pipa; ma in quel caso al posto del liquido si trovano delle batterie intercambiabili" ...

Poi potrà anche essere l'evento più noioso del mondo (dubito dato che ci saranno anche concerti e musica dal vivo e per i nottambuli da mezzanotte alle 3 di mattina varemo il Midnight Vaping in un pub a pochi metri dall'evento) e saremo solo 4 gatti, ma sicuramente l'evento sarà incentrato sugli utilizzatori di sigaretta elettronica: vecchi, nuovi o potenziali e quei "4 gatti" si saranno divertiti ed avranno imparato qualcosa di nuovo.

G;

pegaso
18-06-2013, 09:11
Ma sarà la volta buona che vedremo un po di foto e filmati fatti da noi?

mc0676
18-06-2013, 10:41
Boh io vedrò li per li, se porto la reflex mi metto a fare foto e basta e non me la godo, magari qualcosa con il cell :)

fregad
18-06-2013, 10:54
Ok, grazie a tutti per le delucidazioni. Vi auguro di poter partecipare ad un grande evento.

Io resto della mia idea. Un evento al quale potranno partecipare quelli che possono andare e tornare in giornata (all'incirca gli stessi di Genova) oltre a quelli che potranno permetterselo (economicamente).
Io non rientro, purtroppo, in nessuno dei 2 gruppi.
Ovviamente, non appena le condizioni economiche saranno mutate (quando mai?) sarò felice di partecipare;

Non avrete seriamente pensato che fosse una questione politica o di campanile? Qui si tratta solo di soldi, sghei, palanche ecc.

astars
18-06-2013, 10:57
Nessuno a trovato singolare che non ne sia mai stato fatto uno a Torino dove di fatto è nato il fenomeno?

mc0676
18-06-2013, 10:59
Beh oddio, fa pensare in effetti :)

mauriziodesantis
18-06-2013, 11:44
Molto bene ! Questi VapeFest stanno decisamente prendendo piede ! Ognuno fa il suo e non è legato a cadenze periodiche...! Mi piace, anzi mi sta venendo un'idea e ve la espongo:

1.Sono molto amico dei proprietari di questo ristorante http://www.ristorantebinario96.it ;
2.Si trova al centro di 4 quartieri di Roma molto popolosi (S.Givanni, Tuscolano, Appio Latino, Alberone);
3.La metro "A" sta a cinquecento metri (Fermata Furio Camillo);
4.Il locale è in grado di accogliere oltre 500 persone;
5.Uno degli ambienti del locale sembra veramente fatto apposta per accogliere stand, ad esempio di sponsor ;
6.Nei quartieri menzionati al punto 2. si concentrano un numero di shop fisici pauroso (neanche a New York ce ne sono tanti) potenziali sponsor della manifestazione;
7.Unici ospiti d'onore solo mc0676 e Fumetta tutto il resto pagante (ovviamente il meno possibile ma con standards qualitativi elevati..!).

Secondo me sarebbe una cosa molto bella e di eclatante riuscita ! Datemi una parere, ma, e sopratutto, eventualmente una grande mano perché non saprei da dove cominciare.. Non ho mai organizzato un VapeFest !

Alla mia età, ti svegli, hai un'idea, la butti lì e vedi che succede... Se va bene a Michele se va male a Pasquale !

fregad
18-06-2013, 12:26
Molto bene ! Questi VapeFest stanno decisamente prendendo piede ! Ognuno fa il suo e non è legato a cadenze periodiche...! Mi piace, anzi mi sta venendo un'idea e ve la espongo:

1.Sono molto amico dei proprietari di questo ristorante http://www.ristorantebinario96.it ;
2.Si trova al centro di 4 quartieri di Roma molto popolosi (S.Givanni, Tuscolano, Appio Latino, Alberone);
3.La metro "A" sta a cinquecento metri (Fermata Furio Camillo);
4.Il locale è in grado di accogliere oltre 500 persone;
5.Uno degli ambienti del locale sembra veramente fatto apposta per accogliere stand, ad esempio di sponsor ;
6.Nei quartieri menzionati al punto 2. si concentrano un numero di shop fisici pauroso (neanche a New York ce ne sono tanti) potenziali sponsor della manifestazione;
7.Unici ospiti d'onore solo mc0676 e Fumetta tutto il resto pagante (ovviamente il meno possibile ma con standards qualitativi elevati..!).

Secondo me sarebbe una cosa molto bella e di eclatante riuscita ! Datemi una parere, ma, e sopratutto, eventualmente una grande mano perché non saprei da dove cominciare.. Non ho mai organizzato un VapeFest !

Alla mia età, ti svegli, hai un'idea, la butti lì e vedi che succede... Se va bene a Michele se va male a Pasquale !

Bisogna provarlo ed approvarlo prima di diffonderlo. Male che vada invece di una vapefest organizziamo una svapocena romana che ne dici? Bisogna solo chiedere ai proprietari se si può svapare all'interno in quantità industriale. :D

mauriziodesantis
18-06-2013, 12:32
Aggiudicato fregad, anzi, se vuoi possiamo andarci non appena arriva lo Zmax ! Tranquillo si può svapare, magari in modo industriale lo chiederemo ! Se conosci svapori invitali, io farò altrettanto !

bombolo
18-06-2013, 15:22
Non vedo l'ora :f: io ci sarò sicuramente abito molto vicinissimo al paese prescelto per il VapeFest Italy, 14-15 Settembre 2013, Pavia

winky
18-06-2013, 17:31
Nessuno a trovato singolare che non ne sia mai stato fatto uno a Torino dove di fatto è nato il fenomeno?

...e quanti "fenomeni" son nati a Torino!

pegaso
18-06-2013, 22:55
Boh io vedrò li per li, se porto la reflex mi metto a fare foto e basta e non me la godo, magari qualcosa con il cell :)

No, giustamente uno che ci va deve godersi l'evento, ma qualche foto con il cellulare a quello che si ritiene più spettacolare o che merita rilievo ci può scappare... per noi poveri assenti. :)

mc0676
28-08-2013, 13:11
Questo il comunicato: http://www.esigblog.com/wp-content/uploads/2013/08/Comunicato-Stampa-VapefestItalia-2013-1.docx

C'è la possibilità di avere uno stand dedicato al ns forum.

Lo facciamo ?

Chi di voi è intenzionato a venire in uno dei 2 giorni dell'evento ?

kubo
28-08-2013, 13:31
Ci sarò sicuramente, penso per entrambe i giorni, lavoro permettendo.

bombolo
28-08-2013, 16:52
Idem un giro Sabato lo faccio sicuramente e se mi piace, ma penzo di si, Pure Domenica ;) peccato che è a fine mese quando in genere a mè i soldi scarseggiano ma forse è un bene seno la :scimmia2: si imbizzarriva

Agapaolo
28-08-2013, 22:28
Io rientro al lavoro questo lunedì, dopodiché so dirti con certezza se è quando posso venire :)

Zerobollas
29-08-2013, 01:40
mi piacerebbe proprio ma pavia è veramente distante da Siracusa, diventerebbe molto costoso presenziare!

kubo
29-08-2013, 08:49
[QUOTE=mc0676;238563]Questo il comunicato: http://www.esigblog.com/wp-content/uploads/2013/08/Comunicato-Stampa-VapefestItalia-2013-1.docx

C'è la possibilità di avere uno stand dedicato al ns forum.

Lo facciamo ?
mc0676,

Se decidiamo di fare uno stand (credo che dovremmo essere almeno in quattro, per garantire un presidio)
Posso occuparmi di effettuare un sopralluogo a s.genisio, visto che per me è relativamente comodo, e della logistica dello stand stesso.
Vediamo come evolve la tua proposta.

mc0676
29-08-2013, 10:28
Bene kubo, io sarò li comunque per due giorni, però se c'è qualcuno che può stare sotto allo stand o ci diamo il cambio tanto meglio :)

Lo stand è free, ce lo mettono a disposizione se lo confermiamo.

kubo
29-08-2013, 10:39
Bene kubo, io sarò li comunque per due giorni, però se c'è qualcuno che può stare sotto allo stand o ci diamo il cambio tanto meglio :)

Lo stand è free, ce lo mettono a disposizione se lo confermiamo.

si, ma non ce lo arrediamo!
delle sedie, un desk...
un banner non vogliamo mettercelo!?;)
se si fa ,per quello ci penso io

mc0676
29-08-2013, 10:42
Sarebbe un'ottima cosa veramente :D

Se ci sono dei costi da coprire poi facci sapere :)

Cus2k
29-08-2013, 11:54
non vi dico quanto sarebbe interessante per me essere li presente,
ma la distanza è troppa, sarebbero 7 ore di treno e dovrei partire almeno alle 3 di notte da solo

se ci sono amici che salgono in macchina da pescara in giù e vogliamo farci compagnia oltre che dividere le spese,
io sarei disponibile!

kubo
29-08-2013, 22:02
Sarebbe un'ottima cosa veramente :D

Se ci sono dei costi da coprire poi facci sapere :)
Secondo te chi sono i riferimenti da contattare per capire come sono/siamo organizzati?
Settimana prox comincerei a contattarli per capire meglio il girodel fumo, pardon, svapo.

mc0676
29-08-2013, 23:21
Slowhands anche in pm in questo forum :)

enteogeno
29-08-2013, 23:27
non so ancora se potro' venire, ma una maglietta col logo del sito x i partecipanti?

EsigForum BOT
30-08-2013, 04:11
Eccomi qua, come giustamente detto, anche se non avrete una risposta fulminea, potete chiedere direttamente qui, cercherò di seguire questa discussione o contattarmi con pm...

kubo
30-08-2013, 08:42
non so ancora se potro' venire, ma una maglietta col logo del sito x i partecipanti?

La maglietta è sicuramente un idea carina ma, temo sia un po dispendiosa tra impianto di stampa e magliette ..se non si sanno quante stamparne..
Volendo pensare ad un gadget, si potrebbe far fare un prev. per dei lacci da collo (potrebbero diventare porta pv, con una custodia) sarebbero ,eventualmente anche più economici da spedire per posta.!?

EsigForum BOT
30-08-2013, 18:12
Penso che un giro con amici lo farò.. per curiosità, è solo una fiera espositiva o si potrà acquistare magari con sconti speciali?

winky
31-08-2013, 05:52
Do disponibilità aiuto standista entrambi i gg ma occhio mangio bevoe e svapo come una bestia!!! :rofl:

esigice
04-09-2013, 23:15
Io sto cercando di organizzarmi, vorrei esserci e credo che almeno sabato ci sarò.
:partylol:

Nerone
05-09-2013, 00:53
Do disponibilità aiuto standista entrambi i gg ma occhio mangio bevoe e svapo come una bestia!!! :rofl:

Beh anche io volevo esserci, ma se beve, mangia e svapa tutto winky, a me che mi resta? :lol:

- - - Aggiornato - - -

P.S. Ma se riesco ad esserci, posso dormire nello stand per quei due giorni? :lol:

mc0676
19-09-2013, 14:23
Il programma definitivo:

http://vapers.it/VAPEFEST_2013_LOW.pdf

Cus2k
19-09-2013, 14:28
spero che alle 17:15 ci sia una diretta streaming :)

mc0676
19-09-2013, 14:32
Io spero che qualcuno riprenda :)
winky ... mi riprendi poi mi passi il video ? Cosi poi facciamo 2 risate ? LOL

aristaderra
19-09-2013, 14:48
Stavo pensando ad una cosa... Non sarebbe interessante aprire un thread tipo mercatino" per vendere/scambiare le nostre cose con chi verrà a Pavia, così ci risparmiamo le spese di spedizione e possiamo toccare con mano la merce?

mc0676
19-09-2013, 14:52
Come volete, si può fare.

aristaderra
19-09-2013, 14:59
Inauguro io se mi dai il benestare e mi dici la sezione...

mc0676
19-09-2013, 15:08
Questa sezione :)

aristaderra
19-09-2013, 15:11
Questa sezione :)

OK capo!

EsigForum BOT
19-09-2013, 15:11
spero che alle 17:15 ci sia una diretta streaming :)

:good1:

Cino
19-09-2013, 15:35

sii anche io voglio vederee. assoldate un cameraman, o qualsiasi persona con un discreto supporto video ghghgh
:app::app::app::ola:

winky
19-09-2013, 16:07
Io spero che qualcuno riprenda :)
winky ... mi riprendi poi mi passi il video ? Cosi poi facciamo 2 risate ? LOL

Basta tu sia vestito :sisi: :lol:

se no altro che risate :rofl:

Ciriola
19-09-2013, 16:09
Basta tu sia vestito :sisi: :lol:

se no altro che risate :rofl:

...se mi lasci la telecamera la sera lo faccio io un live 24/24...

:asd:

winky
19-09-2013, 16:43

Cino
19-09-2013, 16:47

siiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:

EsigForum BOT
19-09-2013, 16:54

75sklerotik
20-09-2013, 21:59
domani ci sono anchio :asd:

mc0676
20-09-2013, 22:01
Yeah ! :asd:

EsigForum BOT
20-09-2013, 22:01
un altra che perdo prima o poi conoscero' un vero vapers dal vivo

aristaderra
21-09-2013, 02:47
Ci vediamo domani ragazzi! Speriamo di non trovare traffico... Adesso dormo altrimenti arrivo per la cena, invece non voglio ASSOLUTAMENTE perdere la sessione di Michele. Notte a tutti e a domani, per chi ci sarà.

winky
21-09-2013, 03:31
domani ci sono anchio :asd:

Grande!

mc0676
21-09-2013, 09:38
partiti !

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

aristaderra
21-09-2013, 09:40
partiti !

Tra mezz'ora parto anch'io. Quanti km hai tu? Io sono sui 300 circa

Cino
21-09-2013, 09:47
partiti !

fatti riprendereeeee :app::app::app::app::app::app::app::app::app:

EsigForum BOT
21-09-2013, 17:42
invidiaaaaaaaaa modalità onnnn vogliamo lo stremingggg :lol::lol:

aristaderra
21-09-2013, 18:26
Ecco il grande capo sul palco...
2217

Cus2k
21-09-2013, 18:36
3241

Sembra che stia cantando un pezzo

c6603 tpt4

aristaderra
21-09-2013, 19:59
c6603 tpt4

Si!! Haha! Fortissimo

- - - Aggiornato - - -

Giornata bellissima, mi ha fatto molto piacere conoscere gli amici del forum, in primis il grande Michele e i simpaticissimi Ciriola e Winky! Spero possano esserci altri momenti per ritrovarsi!

Mushimushi
21-09-2013, 21:03
Nella foto si vede Michele mentre interpreta "Gli Atom so' piezz e core" :D

esigice
21-09-2013, 21:16
Ho avuto la fortuna di passare un paio d'ore forse meno, purtroppo, al Vapefest, però ho avuto il piacere di incontrare Michele, Andrea winky e Luca Ciriola. Vuoi mettere? :-) Raccolgo una o due foto finisco di sbrigare altre cosucce e poi vi racconto il mio breve Vapefest.

daB84
21-09-2013, 21:23
Bellissimo hahaha

EsigForum BOT
21-09-2013, 23:19
grande ...mc0676

esigice
22-09-2013, 03:55
Appena sono arrivato mi sono trovato il Boss davanti alla porta, mi son detto "beh cominciamo bene". Era occupato in una conversazione quindi un saluto al volo e ho tirato dritto. Guardandomi in giro appena entrato ho avuto una sensazione di smarrimento. Spazi enormi e per lo più vuoti. Incredibile la saturazione di vapore nell'aria. Mi dirigo verso l’area espositori ed osservo curioso questa popolazione di svapatori. È tutto un fiorire di atom e tank e bb in tutti colori e forme. Quasi una sfida, sicchè mi sento quasi obbligato a estrarre il mio tubo dalla borsa e aggiungere un po’ di vapore alla sala. Per la cronaca il mio era al cioccolato. Dopo un paio d’ore l’aria era intrisa di glicole e aromi, tutti gli aromi, tra i tanti mi sembrava emergere la liquirizia, i tabaccosi, il caffè, insomma un insieme cacofonico di aromi. I rivenditori (9, pochini per la mia curiosità e quasi tutti di liquidi) e i visitatori erano stretti stretti in un corridoietto ai lati di una sala enorme. L'unico che avesse un po' di hardware interessante, non faccio nomi non si può, era sovraffollato. I poveretti erano dentro una gabbietta di 1metro quadrato sovrastata dalla gente in fila che cercava di dare un'occhiata. Avevo visto un paio di cosine interessanti ma ho rinunciato, anche dopo essere ripassato un sacco di volte. Torno a cercare Michele e lo trovo, naturalmente, circondato da fans, desisto. Mi fermo quindi ad ascoltare un paio di relatori sul palco di cui ho raccolto solo frammenti dei loro discorsi grazie ad un audio pessimo e un fortissimo sottofondo di gente che parlava. In fondo, vi confesso, era più interessante guardarsi in giro. Al tavolo di Esigforum ogni tanto passava qualcuno e si fermava a chiacchierare, uno svapatore esperto sistemava resistenze ad alcuni rigenerabili. Intorno a lui una vera e propria ferramenta selezionata ad hoc. Più tardi avrò modo di segnalarlo ad un rivenditore alle prese con una filettatura bastarda e che mi chiedeva se avesi una pinza, come se fosse usuale girare con una pinza, al limite potrei avere un coltellino svizzero, of course! Qui al tavolo incontro Luca Ciriola, scambiamo qualche battuta e posso vedere la sua box, effettivamente bella come abbiamo potuto vedere sul forum, soprattutto considerando che è la prima. Alla fine mi decido e mi avvicino al tavolo dove conversava Michele. Un tavolo con almeno 5 meraviglie di box appoggiate in mezzo ai bicchieri. Dietro Michele scorgo anche Andrea winky, ci presentiamo e iniziamo a chiacchierare, indovinate di cosa? Entrambi sono molto gentili. Andrea mi fa svapare dalla sua box in dripping e a momenti scuffio. Ho scoperto cosa è realmente l’hit. Accidenti l’avevo dimenticato. È stato come quando ero alle prime tirate di paglie analogiche, sarà stato per l’intensità e per il calore o per la nicotina a cui non sono più abituto, non so, comunque adesso non vedo l’ora di iniziare a drippare con la mia nuova box. Ho potuto ascoltare e partecipare a qualche discussione e assorbire un pochino di competenza. Michele è sempre disponibile e il tavolo è preso di mira. Sempre una risposta per tutti. Tutti guardavamo tutto con enorme curiosità. In questi scambi si impara tantissimo. E quanto c'è da imparare. Svapare non è mica come aprire un pacco di analogiche e darle fuoco! Un po' alla volta saltano fuori le due Hammond, la Saphira, una bella Pacman, un paio di MCArb, delle Puzzle, insomma una vera fiera delle meraviglie. A dire il vero quelle scatolette sono molto meglio dal vivo che in foto. Si notano molto meglio i dettagli e le finezze del lavoro. Nel frattempo ho visto un'elegante signora mostrarci un set di attrezzatura da far invidia a chiunque. Una sorta di shop ambulante. Anche il mio rigenerabile svizzero stuzzica l’interesse di Andrea e Michele, anche se quest’ultimo mi fa notare le pessime condizioni della wick che andrebbe cambiata. E che non lo so, bella figura! Purtroppo per me si avvicina l’ora di andare, ho promesso a mia figlia, il mio atomizzatore instancabile, di aiutarla ad imparare ad andare sui pattini. Come si fa a tardare? Uh dimenticavo le mie vaschette. Mentre andiamo a prenderle ci fermiamo a conversare e ammirare le SVA Box e qui udite udite, pettegolezzo dell’anno, ho sentito Michele dire “Ah bellina questa un la sapevo”. Ancora qualche suggerimento per me mentre andiamo alla macchina. Luca mi presta il suo Provari e il mio Squape ha un sussulto. Allora è vero è un’altra cosa. Non avevo, lo confesso, mai avuto il piacere di vedere e toccare questo Provari e la fattura e la resa mi sembrano veramente da capolavoro. Luca mi da un consiglio per gli acquisti e la scimmia si sveglia. Ecco le vaschette. Bellissime, veramente fatte bene.
Ancora un enorme Grazie a Michele e Lucai67 per lo sbattimento e a Paolo per l’idea. Parteciperò anche ai prossimi GDA perché sono utilissimi. Avevo pochissimo tempo e quel poco è volato, ho conosciuto tre persone che spero di poter reincontrare in altre occasioni e con le quali dialogherò volentieri sul forum. È ora di tornare dai miei cuccioli sicché partire diventa meno penoso. Arrivedervi Vapers.
2219
Riconoscete il ditone? :-)
222022212222222322242225

- - - Aggiornato - - -

Cino
22-09-2013, 09:09
aha grandi ragazzi! michele hai un futuro come presentatore!

75sklerotik
22-09-2013, 12:44
finalmente ho potuto conoscere michele ,winky e ciriola,ed altri che pero' non so riconoscere ,i primi 3 in particolare molto gentili e disponibili e i primi 2 anche bastardelli.....con liquidi e super resistenze facevano provare ad amici ignari per poi sghignazzare :asd: dalle reazioni,me compreso.
io che sono arrivato con un lavatube v2 e una box scassata quasi mi vergognavo vedendo chiunque con alabarde spaziali e missili scintillanti,box stupende di ogni fattura....il mio povero magoo con una doppia resistenza da 1,5 homm montata la notte prima non faceva un ca-volo di vapore montato sul lavatube e michele mi ha dimostrato il motivo....a 6volt impostato in realta erano 4,2 :shock:,non pensavo che si abbassava covi tanto il voltaggio con il valatube,allora lo montato sulla box (che ha il vecchio ma potente dejan3(o come caspita si scrive)) e inpostato a 5,5 volt,stavolta effettivi il magoo a cominciato ad erogare tonellate di vapore caldissimo:asd: ps,sono 20 vatt :shock:

EsigForum BOT
22-09-2013, 13:12
La bella gente di EsigForum!! :)

creedrob
22-09-2013, 13:36
bello e grazie x le foto e le descrizioni a tutti :)

EsigForum BOT
22-09-2013, 13:49
:app:

winky
22-09-2013, 17:27
3241

c6603 tpt4

Faceva più o meno così

http://www.youtube.com/watch?v=isudwnogvzA

... ah dimenticavo che c'era pure Luciano

http://www.youtube.com/watch?v=F9cuJkTqAMQ

macanzib
22-09-2013, 18:47
Ho conosciuto il grande Michele e tanti altri simpatici appassionati:)):
Ragazzi ormai la memoria mi fa cilecca, mi dite i nickname di chi stava seduto vicino a Michele?Grazie

75sklerotik
22-09-2013, 19:04
Ragazzi ormai la memoria mi fa cilecca, mi dite i nickname di chi stava seduto vicino a Michele?Grazie

dipende quando....quando c'ero anchio,winkj e ciriola

winky
22-09-2013, 19:23

Maurizio ciao :) un saluto a te e alla tua bella Signora, grazie per la Vostra piacevole compagnia. Ieri sera, alla cena (non l'ultima) ero seduto alla Destra del Padre (lool) mentre Luca Ciriola alla sua sinistra.

aristaderra
22-09-2013, 19:23
dipende quando....quando c'ero anchio,winkj e ciriola

Dopo sono arrivato anch'io...

winky
22-09-2013, 19:29
Dopo sono arrivato anch'io...

Enrico è stato un gran piacere conoscere te e la tua dolce fanciulla, solo che il prosecco è evaporato prima che potessi aver il piacere di annusarlo, quindi dobbiamo riprometterci di organizzare un incontro nuovamente con tanti amici del forum ma soprattutto fiumi di quell'unguento che dicono essere meraviglioso.

aristaderra
22-09-2013, 19:48
Enrico è stato un gran piacere conoscere te e la tua dolce fanciulla, solo che il prosecco è evaporato prima che potessi aver il piacere di annusarlo, quindi dobbiamo riprometterci di organizzare un incontro nuovamente con tanti amici del forum ma soprattutto fiumi di quell'unguento che dicono essere meraviglioso.

Andrea il piacere è stato tutto mio! Davvero ho conosciuto persone speciali, cordiali, molto simpatiche e disponibili! Era come se ci conoscessimo da una vita! Spero di rivedervi presto, magari organizzare un incontro nella terra natia di Michele (regione che amo). Io porto il prosecco, Michele ci porta a mangiare le fiorentina!!

PS: il prosecco non l'abbiamo aperto, l'ho dato a Michele, spero non l'abbia già "fumato" tutto!

Zerobollas
22-09-2013, 20:01
Grandi ragazzi!!!
Quanto mi sarebbe piaciuto essere presente!!!

creedrob
22-09-2013, 20:32
Grandi ragazzi!!!
Quanto mi sarebbe piaciuto essere presente!!!

quoto :)

EsigForum BOT
22-09-2013, 20:40
quindi dobbiamo riprometterci di organizzare un incontro nuovamente con tanti amici del forum

Questa è proprio una gran bella proposta!

Non mancherò ad un eventuale convivio, organizzato ove possa essere comodo un po' per tutti.

p.s. per il nettare, poi, centellineremo alla salute dello svapo in compagnia!

Nerone
22-09-2013, 20:41
Ma insomma le foto le postate o no, non ditemi che avete fatto solo quelle 4 foto. Andrea winky vogliamo le foto :incazz:

macanzib
22-09-2013, 20:54
Grazie Winky,e'piu bello associare un volto al nick,se organizzate qualche incontro in zona noi ci siamo:asd:

winky
22-09-2013, 20:56
Ma insomma le foto le postate o no, non ditemi che avete fatto solo quelle 4 foto. Andrea winky vogliamo le foto :incazz:

Carmelo, hai ragione, le dovrei ridimensionare tutte in quanto ho usato una macchinetta che le fa leggermente più grandi in MB rispetto alle solite del telefonino il forum non me lo permette, ci vorrà un po di tempo.
Stasera, appena il boss mc0676 arriverà a casa vediamo se me le fa caricare perché ridimensionarle tutte ...ommammina!
Però per farti capire il buon giorno - che si vede sempre sin dal mattino, ecco una foto di cosa abbiamo trovato al nostro arrivo ieri mattina. :sisi: VapeFest promette proprio bene!

2238

Nerone
22-09-2013, 20:58
:lol:, non non sto ridendo per la targa che comunque è un tarocco, ma per l'auto su cui è montata. :lol:

winky
22-09-2013, 21:00
:lol:, non non sto ridendo per la targa che comunque è un tarocco, ma per l'auto su cui è montata. :lol:

Carmelo, la targa è vera e quello che vedi a destra specchiato è 75sklerotik che te lo può confermare. l'auto è del suo amico :)

Nerone
22-09-2013, 21:06
No, le targhe Italiane riportano 2 lettere 3 numeri 2 lettere, quindi quella è un tarocco.

- - - Aggiornato - - -

Comunque è un modo originale per farsi due risate. :lol:

75sklerotik
22-09-2013, 21:09
è originale e la macchina e targa non sono italiane,sono rumene,il proprietario è italiano ma sta' con una rumena

Nerone
22-09-2013, 21:14
Che idiota che sono, non ho guardato la sigla della nazione a sx della targa. Però me la rido lo stesso. :lol:

angelox
22-09-2013, 21:27
Grazie a tutti coloro che ci hanno reso partecipe di questa bellissima esperienza.
Sto morendo di invidia.
:app:

winky
22-09-2013, 21:45
Un piccolo assaggio dopo seguono tutte le altre che sono riuscito a riprendere con le straordinarie persone che hanno partecipato all'evento.

Da Sinistra a Destra:

Patty, una ragazza davvero in gamba e simpaticissima (moderatrice con attributi, della concorrenza), Luciano il Mito dell'aroma, e.. che dire il grande Luca Ciriola_one

2239

CiriolOne, Boss Campinus, Darietto di Svapobar (Davvero una gran persona!!!) Marcello (Yasu75) Incredibile ed interessante personaggio da conoscere assolutamente, La Fantastica Patty e il Re degli Aromi Luciano

2240

Io e il Boss.

2241

EsigForum BOT
22-09-2013, 21:54
Fantastico winky, grazie infinite per la condivisione!

Si vede proprio che Michele mc0676 non se l'aspettava quell'immortalata..:)

p.s. ma la Betty in foto è l'ispiratrice dell'omonima box?

EDIT: ops, non c'è più la Betty...ma la patty :)

pat71
22-09-2013, 21:56
winky Andreaaaaaaa, mi hai ribattezzata? :D :D :D
Sono Patrizia, Pat o Patty :) ma non Betty LOL

winky
22-09-2013, 22:15

Tesoro scusami! avevo davanti le foto di betty (la box) e del suo papino. Poi che dire mi hai talmente colpito che mi mandi in confusione :) :rofl:

- - - Aggiornato - - -

Fantastico winky, grazie infinite per la condivisione!

Si vede proprio che Michele mc0676 non se l'aspettava quell'immortalata..:)

p.s. ma la Betty in foto è l'ispiratrice dell'omonima box?

:nono: Un mio gravissimo lapsus. :frusty: (corretto) ma ..eccola qua è arrivata pat71!!:kiss:

- - - Aggiornato - - -

/mode scimmia ON
Tunde, prode detentrice del Vamo rosa, guarda che bello il Reo grand fucsia di pat71 ...
/mode scimmia OFF

mc0676
22-09-2013, 22:17
Eccomi ragazzi, domani con calma vedo di postare qualcosa di più.

Per ora posso dire che sono state due belle giornate, non tanto per l'evento in sé che secondo me ha attirato molte meno persone del previsto o del prevedibile, quanto perché ho avuto modo di parlare, per parecchio, con tantissime persone ... stringere tantissime mani ... rivedere persone che già conoscevo e fare nuove piacevole amicizie :).

Non voglio fare nomi perché ho paura di scordarmene qualcuno che poi potrebbe rimanerci male, vi dico solo che mi ha fatto molto piacere conoscervi personalmente ! :)

microchip
22-09-2013, 22:17

E' piu' bella la betty infatti :asd:

Zerobollas
22-09-2013, 22:23
winky grazie di cuore per il reportage... è stato quasi come esserci!!

winky
22-09-2013, 22:24
winky grazie di cuore per il reportage... è stato quasi come esserci!!

Grazie a Te anche per la immeritata rep; e a tutti Voi per il calore e la tifoseria che ci avete fatto sentire da casa. Spero che presto potremo organizzare un fantastico raduno

Tunde
22-09-2013, 22:55
/mode scimmia ON
Tunde, prode detentrice del Vamo rosa, guarda che bello il Reo grand fucsia di pat71 ...
/mode scimmia OFF
Visto, bello :-)

EsigForum BOT
22-09-2013, 23:03
ma ...... un bel vapefest in toscana????

Ciriola
22-09-2013, 23:43
winky ma nella foto di gruppo mi hai allargato più di quello che gia sono... ma che c'avevi una lente di ingrandimento in mano... :asd:

...apparte le capperate... 2 giorni veramente piacevoli ed interessanti da parte mia, per gli organizzatori non so...
...grande spazio per poter parlare, conoscere, confrontarsi, incontrare, stringere abbracci con persone finalmente "concretizzate"...
...grazie veramente a tutti i partecipanti, e anche a chi suo malgrado non è potuto esserci ma che ci è stato comunque vicino tramite etere...
...grazie a tutti.

Agapaolo
23-09-2013, 08:03
Giusto qualche scatto :)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.584675354932386.1073741858.153290864737506&type=1

angelox
23-09-2013, 09:57
Giusto qualche scatto :)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.584675354932386.1073741858.153290864737506&type=1

Paolo, chi non ha facebook come potrebbe fare?

Cus2k
23-09-2013, 11:36
Paolo, chi non ha facebook come potrebbe fare?
tranquillo, sono le foto che vedi anche qui!

aristaderra
23-09-2013, 11:45
Io però una piccola critica alla manifestazione la vorrei fare... Senza nulla togliere alla gioia di conoscere di persona gli amici del forum come già scritto in precedenza, mi è dispiaciuto il fatto che a mio avviso il luogo in cui si è svolta la manifestazione non è stato "allestito" a dovere ovvero, essendo molto grande e completamente "open" non si riusciva a sentire chi parlava sul palco, in quanto da una parte era posizionato il bar con relativi tavolini e in alcuni casi gente maleducata che invece di parlare urlava, dall'altra c'erano gli espositori che naturalmente creavano anche loro un importante sottofondo... Dal mio punto di vista sarebbe bastato "isolare" la zona centrale del palco con un paio di paretie, anche in tela.. E' stato un peccato in quanto le sessioni erano a mio avviso molto interessanti (ed erano uno dei motivi per il quale ho voluto partecipare)... Penso possa confermare anche Michele durante il suo workshop, io ero in seconda fila e a stento capivo cosa diceva..Peccato..
Poi si sà, di gente ignorante e maleducata ce né ovunque, motivo in più per prevenire...

EsigForum BOT
23-09-2013, 19:39
ragazzi, abbiamo appena finito di smontare tutto...

che dire...leggo con piacere complimenti e critiche...tutto va bene, tutto ci fa crescere e ci da la voglia di continuare a fare in futuro...è stata una faticaccia, abbiamo sbagliato tanto ma imparato anche di più; siamo cmq fieri di aver portato a casa un evento fatto senza il supporto di nessuno esterno o sponsorizzazione, un evento fatto semplicemente da appassionati per altri appassionati.
ringrazio tutto il forum per l'appoggio, la partecipazione e la simpatia dimostrata da chi ha partecipato...un grazie speciale ovviamente a mastro mc0676 per la partecipazione fattiva che ci ha dato.

nota: minghia se è grosso miguel :look: :asd:

Cus2k
23-09-2013, 19:48

che dire...leggo con piacere complimenti e critiche...tutto va bene, tutto ci fa crescere e ci da la voglia di continuare a fare in futuro...è stata una faticaccia, abbiamo sbagliato tanto ma imparato anche di più; siamo cmq fieri di aver portato a casa un evento fatto senza il supporto di nessuno esterno o sponsorizzazione, un evento fatto semplicemente da appassionati per altri appassionati.
ringrazio tutto il forum per l'appoggio, la partecipazione e la simpatia dimostrata da chi ha partecipato...un grazie speciale ovviamente a mastro mc0676 per la partecipazione fattiva che ci ha dato.

Come nelle box, la 2 viene meglio, la n3 poi....

Spero che il prossimo incontro tenga conto che vapers associati e non sono un po' in tutta Italia!

Grazie comunque per l'intento che vi prefissate, e che portate a termine!

c6603 tpt4

microchip
23-09-2013, 20:06
Caro gavazzi75 il solo fatto di essere arrivati alla fine dell'evento e' gia' sinonimo di successo. Chi dice il contrario e' perche' non ha mosso il ♠♠♠♠ e non sa nemmeno cosa voglia dire organizzare una cosa del genere. Vi ho seguito nel retroscena rimpiango solo di non aver rivisto tante persone che non vedo da molto tempo e di conoscerne ulteriori.
E' così grosso Michele :confused:
Meglio che non me lo metto contro allora :asd:

aristaderra
23-09-2013, 20:23

Sia chiaro la mia voleva essere solo una critica costruttiva, un piccola attenzione che avrebbe portato ad un gran risultato. Anzi sono a ringraziare te come gli altri organizzatori che hanno dato il massimo per creare l'evento.. E per quanto riguarda i finanziamenti.. Parliamone magari la prossima volta ;-)

EsigForum BOT
23-09-2013, 22:16
aristaderra ho capito benissimo, ci mancherebbe...e, come ho scritto anche su vapers, ben vengano le critiche volte a fare meglio ;-)

kubo
23-09-2013, 22:27
gavazzi75,
Per la prossima cerchiamo di tenerci in contatto meglio nella fase di organizzazione, se posso mi piacerebbe essere più di aiuto, anzi, di aiuto...
Un salutone a Ciriola e a mc0676 !
Mi ha fatto piacere conoscervi ma son dovuto fuggire un paio d'ore dopo per lavoro...
Neanche operassi a cuore aperto......:-(
Alla prox a tutti

aristaderra
23-09-2013, 22:30
gavazzi75,
Per la prossima cerchiamo di tenerci in contatto meglio nella fase di organizzazione, se posso mi piacerebbe essere più di aiuto, anzi, di aiuto...
Concordo pienamente... Pensate solo se ogni singolo appassionato versasse un misero €uro...

EsigForum BOT
23-09-2013, 22:39
grazie ancora a tutti per la dosponibilà...non mancheremo...e la prox di sicuro non sarà più al nord ;)
microchip riusciremo prima a poi a conoscerci di persona :sisi: :)):