PDA

Visualizza Versione Completa : Variazione organigramma di EsigForum e Comunicazione

mc0676
10-06-2014, 18:52
Scrivo questo post per aggiornarvi su alcune cose e visti gli ultimi avvenimenti ne approfitto per comunicare alcuni cambiamenti sul modo in cui affronterò, d'ora in avanti, determinate situazioni qualora si presentassero.

Riguardo lo Staff, ossia gli amministratori del Forum, Giulio klimt è uscito dal gruppo.
Questo forum deve molto a Giulio, perché se è vero che negli ultimi periodi è stato poco presente agli albori del Forum ha dato un forte contributo per la sua causa e quindi un ringraziamento a Giulio è doveroso.

A questo punto però da solo come Admin non potevo rimanere, per questo entro il mese di Luglio saprete chi si affiancherà a me nella gestione del Forum.

Chiuso il capitolo Staff, vorrei parlare di altro.

In particolare, negli ultimi 6-8 mesi sono capitati alcuni episodi che hanno visto come oggetto "scenari" del tipo:
- qua sono tutti lecca sedere di mc0676;
- qua ci sono utenti di serie A (quelli che leccano il sedere di mc0676) e utenti di serie B.

Se fino a qualche giorno fa ho perso tempo a cercare di ragionare con chi mi si pone asserendo questi concetti di cui sopra cercando di spiegare che forse si trattava di un semplice equivoco d'ora in avanti vi assicuro che non perderò neanche un solo minuto e che non servirà alcun ban per dissuadere costoro dall'entrare su EsigForum.
Sia che si tratti di singoli individui sia che si tratti di gruppi di persone.

Non sono uno psicologo e neanche un maestro d'asilo fino a prova contraria e d'altronde ognuno di noi ha un proprio cervello.
C'è chi, di fronte ad un errore commesso ha ragionato ed è tornato sui suoi passi e c'è chi invece non si è dato per vinto e fino a che non è stato mandato via non è stato contento.

Ma se qualcuno pensa che mettersi contro un'amministratore, chiunque egli sia, possa portare a qualcosa di buono, vi assicuro che si sbaglia di grosso.

Personalmente cerco di essere amico di tutti, raramente dico di no e se un'obiezione mi viene posta in maniera civile sono disposto a rivedere decisioni già prese. Insomma cerco sempre di fare il meglio che posso per NON scontentare nessuno ma ammetto che qualche volta un errore lo faccio d'altronde chi non lavora non sbaglia.
Ed è proprio per ridurre questo numero di errori e per non far gravare solo su di me tali problematiche che presto avrete uno Staff allargato, con più occhi vigili e pronti ad intervenire quando ce ne sarà bisogno.

Invito tutti a fare uso delle segnalazioni nei post o nei PM: sono uno strumento fondamentale. Se ritenete che qualcosa non vada bene in un messaggio segnalatelo e con Paolo e i nuovi quando arriveranno (per ora sono in "rodaggio") ne discuteremo e valuteremo situazione per situazione ma è ovvio che il contributo di tutti è fondamentale.

Sinceramente mi dispiace dover scrivere un messaggio cosi duro e mi scuso con chi ha realmente capito lo spirito di questo Forum e di chi lo amministra.

Arnzanch
10-06-2014, 21:33
Sarà che non sono un assiduo frequentatore attivo del forum ma questa polemica tra utenti di serie A e serie B non l'ho proprio mai avvertita. Sicuramente una cosa deplorevole un colpo basso a che ci mette tempo e passione per fare andare avanti il nostro esigforum. E adesso che mi diano pure del lecca ****. Grazie mc0676

lubok
10-06-2014, 21:38
La porta per entrare e' sempre aperta,e tutti sono benvenuti .......ma quella per uscire e' la solita ed e' sempre aperta pure quella :chevelodicoafa:

deuxdei
10-06-2014, 21:46
niente da dire, personalmente in ogni dove sono stato accolto sulla rete ho sempre cercato di comportarmi come ospite se ci sono regole giuste o sbagliate che siano sono da rispettare essendo a casa d'altri chi non si sente pronto a seguirle semplicemente esce a và altrove .punto

buon lavoro ai vecchi ed ai nuovi

mauriziodesantis
10-06-2014, 22:01
Di cosa stiamo parlando Michele ? Non è facile capire i meccanismi dei quali ci stai parlando !!!!

Che cosa è un forum ? (filosofia della condivisione secondo WikipediA)

Per la filosofia della condivisione, l'apprendimento è sempre un'esperienza profondamente sociale e colui che impara, migliora se stesso per partecipazione.

L'educazione convenzionale promuove il concetto di istruzione come esperienza privata, in realtà il pensiero si forma tanto nell'individuo quanto fra individui.

Anche quando un uomo ha momenti di profonda riflessione intima e personale, la sostanza dei suoi pensieri è connessa, in un modo o nell'altro, a precedenti esperienze condivise con altri attraverso le quali ha interiorizzato significati collettivi.

Ritenere che sia una cosa diversa è una grande fesseria !

Grazie per il vostro impegno e dedizione, Michele, Luca, Paolo, Giulio ! Lecca **** per questo ? OK.. ! ma per usare un francesimo direi... :sticazzi:

stefanoc
10-06-2014, 22:36
Ok... Mi offro come supermoderatore tuttofare!
Ovviamente scherzo.
In bocca al lupo alla nuova futura squadra e avanti così!

tapatalkized!

Nerone
10-06-2014, 22:39
Beh io è meglio che non mi pronunci, visto che oggi mi son beccato un'altro warning meglio soprassedere ... :muttley:

EsigForum BOT
10-06-2014, 22:54
Condivdo, ogni tanto una bella lenzuolata non può che far bene in ogni ambito.

Le caste mi son sempre state indigeste, pertanto sia di buon auspicio per la comunità tutta...;)

Io penso alla salute! :)

kubo
10-06-2014, 23:05
Ok,
Tutti replicano, ed a questo punto mi sento tirato in causa!
A mio avviso, la rtegola che la prima mossa del pedone possa essere di due caselle e che questo porti ad una cattura enpassant, non e' tollerabile!
Quantomeno in un paese civile!

...comunicazione dallo staff..
Ci sta!
Come il resto del regolamento...
E non vedo la necessità, di spiegare o discutere delle decisioni prese, da chi, bene o male amministra..
Io, mi sono preso un warning, mesi fa...
Assolutamente ingiustificato, figlio di logiche bolsceviche, evidentemente incoerente ed inutile, ma.....
Tant'e' che sto' qui a postare... e la rete e. piena e' forum, che mi adorerebbero...!

Direi, per concludere, che , il forum e' una lupanara, piena di gente che, poveretta, non la pensa esattamente come me...poveretta, l'ho già detto?
Ma se, proprio voglio mischiarmi , e sporcarmi le mani....
Siete il meglio che mi tocca!
Thx

Albertino
10-06-2014, 23:10
L' unica cosa che dispiace a me è di vedere questi discorsi anche qui, l' ho già passato in altri forum con situazioni analoghe ma hobby diversi.
Spero sia solo un momento e tutto torni come prima, per il resto non posso che ringraziare Miky mc0676 per la passione per lo svapo (recensioni, video ecc...ecc...) e per tenere pulito ed in ordine il forum, Agapaolo Paolone per essere sempre presente nei topic (e per i ringraziamenti sul mio hw :) ), ed anche me perché sono bello e figo!

Detto questo aspetto di vedere i nuovi moderatori che sono curioso :)

EsigForum BOT
10-06-2014, 23:17
Ok,

Tant'e' che sto' qui a postare... e la rete e. piena e' forum, che mi adorerebbero...!

Beh dai, ora non fare lo sborone! :D

mc0676
10-06-2014, 23:48

Parliamone. :asd:

kubo
11-06-2014, 00:10
Lascia fare, che se metto l'ava tarro in costume, vedi te.....!!

Ciro82
11-06-2014, 00:15
Più Tarro che Ava immagino :D

Nerone
11-06-2014, 00:35

:hp:

maxbullett
11-06-2014, 00:38
Compreso!
Grazie

Spybot
11-06-2014, 00:38
Che e' stat' :D

crysdgt
11-06-2014, 00:42
Quoto in pieno il discorso di Michele http://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/lecchino.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/salam.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/lecchino.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/salam.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/lecchino.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/salam.gif

Spero solo che tra i nuovi moderatori non ci sia l'uomo con la parrucca se no sono spacciato e il forum sarà decimato.http://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Generiche/lol.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Generiche/lol.gif

lubok
11-06-2014, 01:06

abbi pieta'...:muttley:

- - - Aggiornato - - -

Quoto in pieno il discorso di Michele http://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/lecchino.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/salam.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/lecchino.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/salam.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/lecchino.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Sarcastiche/salam.gif

Spero solo che tra i nuovi moderatori non ci sia l'uomo con la parrucca se no sono spacciato e il forum sarà decimato.http://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Generiche/lol.gifhttp://www.hardwaregame.it/forum/images/smilies/Generiche/lol.gif

Ma vaaaa....90 euro e sei tranquillo :lol:

Zerobollas
11-06-2014, 01:25
Non mi resta che augurare in bocca al lupo al nuovo staff in arrivo!
Riguardo ad altri discorsi, penso che ci sia un po' di gente che viva di piccoli sentimenti, come piccole gelosie e piccole invidie. In breve gente piccola, l'unica cosa che mi dispiace è che questa piccola gente talvolta è in grado di rompere un clima piacevole, come in questo caso. Questo forum è frequentato in linea di massima da gente meravigliosa, personalmente è stato sempre piacevole prendere parte a disquisizioni anche quando diventano accese... peccato rovinare un clima così gradevole!!!

Non sono un tipo punitivo... ma che ben venga la orta d'uscita per coloro che rovinano l'atmosfera qui

gigetto
11-06-2014, 10:12
Un forum tecnico è un luogo ove appassionati si ritrovano per scambiarsi informazioni con tutti gli annessi e connessi del caso.

Dei forum che frequento ciascuno ha la sua linea e di molti conosco amministratori anche personalmente.

Il forum è libero sino a un certo punto. Ciascuno, anche a costo di polemiche a livello personale, interviene come può, vuole e deve. Amministratori intendo....

Passato il periodo caldo dello svapoboom così su più piattaforme circolano sempre i soliti, a giudicare dagli avatar.

Personalmente ritengo che un forum gestito rigidamente non sia un male, alcuni sono rigidi altri libertari, a ciascuno la sua scelta se non sta bene come per la TV si può cambiare canale.

Mi spiace per klimt poichè ho iniziato a svapare con i suoi video....

xciurax
11-06-2014, 10:25
Buongiorno ragà ;) anche io non sono presente da molto su questo forum quindi forse è per questo che non ho visto letto e vissuto le situazioni in oggetto, per dire ciò che penso però (almeno per come le ho capite) dico che tirar fuori insinuazioni del genere sia inutile sterile ed insensato.... forse troverebbe un pò di senso al limite, e ripeto ancora un paio di volte il forse,farlo in privato col diretto interessato( per non dire inquisito viste le accuse :D )e con una completa apertura all'ascolto con piena e ceca fiducia sulla veridicità delle risposte che si riceverebbero, tanto e solo per non tenersi un magone se proprio non si dovesse riuscire a mandare giù un qualcosa...o ci si senta malinterpretati... io la penso così, magari sbaglio ...
Comunque sia, un saluto e una buona continuazione a Tutti ;)

gigetto
11-06-2014, 11:26
Io ho ricevuto parecchie tiratine di orecchie su altri lidi, così come altri. Su alcuni forum viaggio sereno, nessuno attacca sconsideratamente o trolla e nessuno si incazza.

Tiratine che ho accettato senza polemiche ed ora evito del tutto polemiche e ribattute sopratutto con chi, per passare il tempo, si diverte con mezzucci da poco.

La cosa peggiore è partecipare a un forum e poi doversi arrabbiare....

Meglio essere in un ambiente ermetico che essere in un porto di mare, con i tempi che corrono...

Sono arrivato alla conclusione che troppo forum rimbambisce.

mauriziodesantis
11-06-2014, 11:32
Io ho ricevuto parecchie tiratine di orecchie su altri lidi, così come altri. Su alcuni forum viaggio sereno, nessuno attacca sconsideratamente o trolla e nessuno si incazza.

Tiratine che ho accettato senza polemiche ed ora evito del tutto polemiche e ribattute sopratutto con chi, per passare il tempo, si diverte con mezzucci da poco.

Meglio essere in un ambiente ermetico che essere in un porto di mare, con i tempi che corrono...

gigetto ti condivido totalmente ! OK ? ;)

tirex
11-06-2014, 17:12
Utenti di serie A ...utenti di serie B, ma che è un campionato di calcio?:lol:
Mi sono iscritto su questo forum, penso come molti altri, spinto dalla curiosità e dalla voglia di smettere di fumare e grazie ad esso e all'aiuto degli utenti del forum nessuno escluso e nessuno in particolare elogiato perché per me siete tutti quanti uguali, cioè dei buoni amici, ci sono riuscito. Ultimamente non sono molto presente nel forum per miei problemi personali, ma do sempre uno sguardo e leggo anche se non scrivo molto. Faccio i migliori saluti al grande klimt per ciò che ci ha regalato e i migliori auguri al nuovo staff per un proficuo lavoro che porti sempre più in alto il nostro forum, dico nostro perché lo sento anche un po mio e penso che sia cosi per tutti.

Grazie di nuovo.

esigice
11-06-2014, 17:40
Wow! posso solo dire che, anche se sono stato un po' assente, qui ho trovato un bellissimo clima, persone competenti e socievoli, un bel gruppo con cui condividere una passione e liberare la scimmia. Come diceva qualcuno qui all'inizio, spesso chi varca una porta d'entrata si dimentica che è sempre la stessa che gli consente di uscire. Io rinnovo solo i miei ringraziamenti a chi si sbatte per mantenere attivi questi luoghi d'incontro sobbarcandosi un compito che chi non ha provato a farlo non si rende conto di quanto tempo e impegno richieda. Ancora grazie e ottimo lavoro. :benfatto: Se poi qualcuno pensa che sia una leccata, beh! problemi suoi.

ziobob
11-06-2014, 23:10
In questo periodo non vi frequento molto, causa il (per fortuna) troppo lavoro.
Ma è sempre un piacere collegarsi e leggere le vostre discussioni, sempre tranquille ed amichevoli ed è giusto che rimangano tali.
Aggiungo con piacere un buon lavoro al nuovo staff, ma badate, amministrare un branco di scimmie impazzite come noi non è facile:asd::luck::love&peace:

xciurax
12-06-2014, 00:55

Come si suol dire... : il troppo storpia :D
Io nel mio piccolo e un pò anche timidamente ho solo un suggerimento da dare ad un qualsiasi moderatore ora quì perchè se ne stà parlando ma in qualsiasi forum : i moderatori quasi sempre sono pochi e sono loro malgrado di corsa, a volte arrivando a leggere un post si trovano di fronte ad una risposta magari un pò piccante di un utente ad un'altro,premettendo che a ciò non si dovrebbe arrivare,il mio suggerimento è quello di andare a leggere almeno un paio di post addietro ,magari già lo si fa eh... è comprensibilissimo che i moderatori non possono avere il tempo di leggere mezzo 3D per comprendere come e da dove possa essere partito un atteggiamento provocatorio da parte di chi al post finale può sembrar la "vittima" però è anche vero che esistono quei classici di "forum rimbambi" (per tornare alla riflessione di gigetto che condivido a pieno) che sembrano divenuti abilmente vissuti nello scatenare certe situazioni e render apparentemente carnefice il cotto a puntino sclerante di turno.... SI... sono persone da imparar ad ignorare certo ma il novello di forum di turno che abbocca purtroppo c'è sempre..... tornando al punto dico che tale è una missione ardua per un admin che appunto non può aver il tempo di approfondire così tanto e sempre ed è proprio quì che siamo noi a dover capire che a volte lo sbaglio o la errata interpretazione dell'accaduto da parte di un moderatore non e data da considerazioni di utenti di serie A o B ma da umani inevitabili limiti che tutti abbiamo, direi che allora trovarlo disposto ad ascoltarci ma senza troppe pretese sia già tanto e cosa da riconoscergli come un "quel qualcosa in più"
PS : questa non può essere una leccata data la premessa :muttley: