PDA

Visualizza Versione Completa : Box Mod ibrida test 20W

dennyfranco
07-08-2014, 18:17
In questo video vogliamo dimostrare che la Box Ibrida nonostante debba alimentare un relè sarà sempre in grado di erogare più potenza, arrivando a recuperare anche 3 W in più rispetto ad una semplice meccanica, in oltre lo scopo di questo progetto non è tanto in sé inserire il micro switch, ma la box è stata progettata e assemblata per riuscire a recuperare la massima potenza da una 18650, potenza che nella maggior parte delle volte viene del tutto dispersa tra cablaggio e pulsante antivandalo.
I più esperti capiranno benissimo che quando si raggiungono potenze anche superiori a 20W non è possibile far lavorare un semplice mosfet al silicio perché oltre a non avere la stessa resa, con una potenza tale occorrerà per forza maggiore un buon dissipatore, poi che si deve tener conto che volt, amperaggio e resistenza, danno frutto che sono i Watt effettivi e sono proprio i Watt che si devono gestire bene perché è la reale potenza.
Il abbiamo usato un classico relè della Finder perché per il loro scopo sono più che sufficienti, La casa madre dichiara che ha una bobina che va alimentata con un minimo di 3,5V, ma le nostre prove tecniche dimostrano che riescono ad attivarsi anche con 1,5V, il che è ovvio che rende la cosa irrilevante perche non arriveremmo mai a scendere sotto i 2,9 V con una normale 18650
Un saluto a Tutti
Di Franco Daniele

https://www.youtube.com/watch?v=LHPVvFYri2M&feature=youtu.be

creedrob
07-08-2014, 21:00
Ciao Daniele benvenuto :D

xciurax
07-08-2014, 21:33
interessante veramente.

beppino
07-08-2014, 23:59
Ciao, premetto che non ne capisco molto, giusto qualcosa su volts , ampere e watt , ma non ho capito la dimostrazione...
Se ho capito bene c'è qualcosa che regola la potenza, oppure, c'è qualcosa che sostituisce altro e fa si che ci sia meno dispersione di corrente.
Ho capito male?

xciurax
08-08-2014, 00:10
Ciao, premetto che non ne capisco molto, giusto qualcosa su volts , ampere e watt , ma non ho capito la dimostrazione...
Se ho capito bene c'è qualcosa che regola la potenza, oppure, c'è qualcosa che sostituisce altro e fa si che ci sia meno dispersione di corrente.
Ho capito male?
http://www.esigforum.com/forum/showthread.php?21570-Box-Ibrida quì è spiegato tutto ;)

dennyfranco
08-08-2014, 00:47
Ho capito male?

Abbiamo sostituito il tasto antivandalo con un relè per far si che la box e tutto il cablaggio regga meglio la potenza e che ci sia meno dispersione, recuperando anche in termini di resa effettiva

beppino
08-08-2014, 13:59
Davvero molto interessante , grazie per le spiegazioni.

joeblack182
08-08-2014, 17:49
dennyfranco quando sarà disponibile online ? E prezzo di questa versione ?

easyvape
08-08-2014, 18:35
E' già disponibile, io però l'ho chiesta full ulivo :)

http://svapiamo.org/index.php?id_product=591&controller=product