Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Subtank mini kanger Specifiche per rigenerare coil RBA e quale Batteria 18650

Junior Member
    Iscritto dal
    Aug 2015
    EtÓ
    43
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    21
    Grazie Sei stato ringraziato 
    2
    Su nr post
    2 Post

Cool Subtank mini kanger Specifiche per rigenerare coil RBA e quale Batteria 18650

Sto per acquistare un subox mini kanger che come saprete monta come atomizzatore il subtank mini kanger. Le domande sono:
    1) Che tipo di filo usare Kanthal o nikel?
    2) A seconda dei casi di quanto deve essere la sezione del filo da usare e quante le spire della coil ?
    3) Qunto deve essere largo il diametro della coil ? Vanno bene 2,5 mm o 3 mm ?
    Poi devo scegliere una batteria o due per il subox mini le domande sono.
    1) deve essere per forza flap top.
    2) C'Ŕ ne sono da 15A, 20A, 35A etc. quasti amperaggi cosi alti che vengono riportati a cosa si riferiscono ? Quale scegliere ? Che capacitÓ di mah mi consigliate ?
    3) Meglio protetta o non protetta? E che differenza c'Ŕ ?

Grazie 100000 per chi pazienta

Senior Member
    Iscritto dal
    Aug 2015
    EtÓ
    34
    Menzionato
    11 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    15
    79
    Su nr post
    54 Post

Re: subtank mini kanger Specifiche per rigenerare coil RBA e quale Batteria 18650

1) Kanthal, il nickel puro serve per il controllo temperatura, al massimo puoi usare il nichrome
    2) Dipende da quello che ti serve, calcola la resistenza su steam-engine e poi la sperimenti, costa talmente poco sia il filo che il cotone che puoi sperimentare senza svenarti
    3) Personalmente le faccio da 2mm, ma anche qua puoi sperimentare per capire le differenze date dai diametri

1) Io uso flat top e funzionano
    2) Di solito, massima scarica continua. Alcune tipo le Efest si riferiscono alla scarica di picco, personalmente le evito e mi tengo le mie Samsung 25R e Sony VTC5. Le altissima scarica di solito arrivano al massimo a 2500mAh, le alta scarica (10A) ultimamente anche a 3000
    3) Differenza, le protette hanno un circuito di protezione da sovracarica, sottoscarica, corto circuito, assorbimento troppo elevato, le non protette semplicemente non ce l'hanno. Di solito si usano non protette perchŔ le protezioni tagliano sui 6-8A di assorbimento che non sono sufficienti per box spinte.

3. I seguenti 2 Utenti, ringraziano meti per questo interessante Post:

fiatocorto (22-08-2015), inferorumdominus (25-11-2015)

Junior Member
    Iscritto dal
    Aug 2015
    EtÓ
    43
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    21
    2
    Su nr post
    2 Post

Re: subtank mini kanger Specifiche per rigenerare coil RBA e quale Batteria 18650

Grazi emille.....Thanks + reputazione meritati.

Junior Member
    Iscritto dal
    Jan 2015
    LocalitÓ
    prov di PA
    EtÓ
    31
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    3
    Su nr post
    3 Post

Come diametro per la coil io uso kantal.30 e faccio 6 spire su punta 3mm e ho come valore 1/1.1 ohm e svapo tra i 16 e i 18w a nico 3...questo Ŕ il miglior risultato che ho ottenuto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

6. Il seguente utente ringrazia 18nick87 per questo interessante Post:

fiatocorto (23-08-2015)

Junior Member
    Iscritto dal
    Aug 2015
    EtÓ
    43
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    21
    2
    Su nr post
    2 Post

Citazione Originariamente Scritto da meti Visualizza Messaggio
    1) Kanthal, il nickel puro serve per il controllo temperatura, al massimo puoi usare il nichrome
    2) Dipende da quello che ti serve, calcola la resistenza su steam-engine e poi la sperimenti, costa talmente poco sia il filo che il cotone che puoi sperimentare senza svenarti
    3) Personalmente le faccio da 2mm, ma anche qua puoi sperimentare per capire le differenze date dai diametri

1) Io uso flat top e funzionano
    2) Di solito, massima scarica continua. Alcune tipo le Efest si riferiscono alla scarica di picco, personalmente le evito e mi tengo le mie Samsung 25R e Sony VTC5. Le altissima scarica di solito arrivano al massimo a 2500mAh, le alta scarica (10A) ultimamente anche a 3000
    3) Differenza, le protette hanno un circuito di protezione da sovracarica, sottoscarica, corto circuito, assorbimento troppo elevato, le non protette semplicemente non ce l'hanno. Di solito si usano non protette perchŔ le protezioni tagliano sui 6-8A di assorbimento che non sono sufficienti per box spinte.
    Ciao , ti volevo far sapere che per la rigenerazione o seguito i tuoi consigli e gia dopo un paio di tentativi le resistenze vengono su che Ŕ una bellezza. Mentre per le batterie dato che erano le uniche decenti sul sito dove ho fatto l'ordine onde evitare altri costi di spedizione e le samsung e le sony costano un po di pi¨ , ho optato per 2 efest 2900 mah 35A che mi durano circa 8/9 ore l'una. Grazie per l'aiuto.

8. Il seguente utente ringrazia fiatocorto per questo interessante Post:

mauriziodesantis (06-09-2015)

Senior Member
    Iscritto dal
    Aug 2015
    EtÓ
    34
    Menzionato
    11 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    15
    79
    Su nr post
    54 Post

Ottimo, son contento d'averti aiutato.

Per le batterie la prossima volta guarda eu.nkon.nl che Ŕ facile che ti costino meno delle efest anche se consideri i 5 euro di spedizione

10. I seguenti 2 Utenti, ringraziano meti per questo interessante Post:

fiatocorto (19-09-2015), mauriziodesantis (06-09-2015)

Junior Member
    Iscritto dal
    Jan 2015
    LocalitÓ
    prov di PA
    EtÓ
    31
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    3
    Su nr post
    3 Post

Re: Subtank mini kanger Specifiche per rigenerare coil RBA e quale Batteria 18650

Ragazzi ho notato che facendo le coil con filo da 0.4 a qualsiasi ohm dopo pochi ml sa di bruciato sopratutto se uso il fiberfreaks...avete qualche suggerimento? Magari sbaglio qualcosa

Senior Member
    Iscritto dal
    Aug 2015
    EtÓ
    34
    Menzionato
    11 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    15
    79
    Su nr post
    54 Post

Re: Subtank mini kanger Specifiche per rigenerare coil RBA e quale Batteria 18650

Si vede non si alimenta a modo, come lo metti il cotone? inserisci una foto che magari si capisce meglio

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    EtÓ
    46
    Menzionato
    80 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    280
    247
    Su nr post
    183 Post

Io ho l'RBA senza buchi, alimenta bene e costante, non perde e non allaga, il cotone quanto ne metti? Devono esserci due pipe che vanno al pescante, non pi¨ nŔ meno, se allunghi le trecce allaghi, se non pescano dal pescante bruci.

Junior Member
    Iscritto dal
    Jan 2015
    LocalitÓ
    prov di PA
    EtÓ
    31
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    3
    Su nr post
    3 Post

Il cotone lo taglio a filo del camino alcuni ad esempio ne lasciano un po di piu...quello che ho notato Ŕ che se lo faccio con filo da 0.3 riesco andare anche a oltre 16watt con il 0.4 devo andare massimo a 11watt se no dopo 2 tank si brucia

Di solito faccio coil su punta da 3mm e sto sugli 0.7/0.9 ohm questa che vedete ha una spira in pi¨ e l'ho fatta su punta da 2mm con filo da 0.4 ed Ŕ gia cosi con 2 tank fatti a 10watt

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)