Originariamente Scritto da
CiscoFeatAkira
Parlando in generale di liquidi spesso si fa fatica a trovare ricette dedicate al Cloud Chasing o anche metodi di preparazione, qualche azienda ora ha sentito che questa branchia dello svapo sta facendo proseliti e per questo sta creando delle linee dedicate a un prezzo ragionevole.
Io dal canto mio ho cercato di provare a fare delle ricette proprio per portare i miei gusti anche nelle mie sessioni di Cloud Chasing.
Intanto premetto che i "nuvoloni" sono quando nel liquido c'e' una preponderanza di VG, sconsiglio per mille motivi che ora non sto a citare di usare in sistemi da cloud liquidi con meno del 50% di VG in maniera piu' assoluta, vi basti sapere che comunque con un atom da Cloud con un foro abbastanza generoso e un liquido con troppo PG avreste in bocca solo una marea di lapilli generati dalla ebollizione e non vaporizzazione del liquido, dato dalla troppo alta temperatura del PG.
Per i miei liquidi io preferisco stare con queste quantita' di basi:
1) 75VG/25PG
2) 85VG/15PG
3) 90VG/10PG
Nel PG intendo che ci sia gia' anche l'aroma naturalmente.
Logico che si puo' anche provare qualche liquido di quelli non dedicati al cloud, ma tenete conto che non lo gusterete al meglio e comunque mai sotto i 50VG di concentrazione. Io al vapitaly assaggiai diversi aromi drippandoli nel mio sistema da cloud, l'aroma era intenso, ma abbassai i watt proprio per la forte concentrazione di PG.
La percentuale di nicotina usata a mio parare dovrebbe essere rasente lo zero, pero' dopo va a discrezione, sicuramente c'e' da dire una cosa, la nicotina presente in liquidi per questo tipo di svapo dovrebbe essere almeno la meta' dello svapo su sistemi tipo un KLP o su un genesis, proprio perche' la quantita' di vapore e' molto superiore, vista la generosita' di watt che si impiega per cui anche la nicotina sara' molto superiore...

... per cui consiglio: le prime prove e i primi tentativi a zero nico o al massimo 0,1.
Detto questo passiamo agli aromi, qui si potrebbe parlare per 2 anni solo di gusti, io cerco di raccontarvi le mie esperienze personali: io adoro i tabacchi, questo penso lo sappia anche il sasso fronte casa mia
TABACCHI & Cloud Chasing = chi ci riesce e' bravo
Il tabacco in cloud e' davvero difficile da far sentire, proprio perche' e' un aroma particolare con delle note spesso delicate ma che io adoro, feci diverse prove
diversi test anche aumentando la percentuiale di aroma ma con risultati non proprio accettabili.
Sto provando a cercare un buon compromesso con degli aromi provenienti da foglie di tabacco macerato, vediamo se riusciro' ma per ora non ho trovato nulla che mi soddisfi ma ci sto lavorando
Abbiamo pero' un mondo intenro di aromi e ricette a base di creme e fruttati che davvero sono buonissimi, un paio di ricette che feci e mi piacciono davvero molto
sono le ricette fruttose, adesso sto provando davvero di tutto proprio per capire cosa e come fare per soddisfarmi al meglio.
questo sono le ricettine, che condivido volentieri, che per ora sono riuscito a fare con un piacevole anzi piacevolissimo aroma in cloud:
80% VG 20% PG (Aroma al 10 %):
1) 50% Mela Verde + 50% Vaniglia Custard
2) 30% cocco + 30% Ciliegia + 30% Latakia + 10% Fragola
3) 30% Ciliegia + 40% Vamiglia Burboun + 30% Nocciola
4) 30% Mora + 30% Melone + 40% Ciliegia
Gli aromi io li metto sotto agitatore un giorno interno, visto che la forte presenza di VG li rende piu' difficilotti da maturare, pero' in una settimana sento gia' ottimi profumi e aromi.
Se avete ricette da propormi sono qui

Segnalibri