Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Liquidi adatti al Cloud

Junior Member
    Iscritto dal
    Feb 2016
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    Grazie Sei stato ringraziato 
    4
    Su nr post
    3 Post

Re: Liquidi adatti al Cloud

Citazione Originariamente Scritto da CiscoFeatAkira Visualizza Messaggio
    Parlando in generale di liquidi spesso si fa fatica a trovare ricette dedicate al Cloud Chasing o anche metodi di preparazione, qualche azienda ora ha sentito che questa branchia dello svapo sta facendo proseliti e per questo sta creando delle linee dedicate a un prezzo ragionevole.

Io dal canto mio ho cercato di provare a fare delle ricette proprio per portare i miei gusti anche nelle mie sessioni di Cloud Chasing.

Intanto premetto che i "nuvoloni" sono quando nel liquido c'e' una preponderanza di VG, sconsiglio per mille motivi che ora non sto a citare di usare in sistemi da cloud liquidi con meno del 50% di VG in maniera piu' assoluta, vi basti sapere che comunque con un atom da Cloud con un foro abbastanza generoso e un liquido con troppo PG avreste in bocca solo una marea di lapilli generati dalla ebollizione e non vaporizzazione del liquido, dato dalla troppo alta temperatura del PG.

Per i miei liquidi io preferisco stare con queste quantita' di basi:

1) 75VG/25PG
    2) 85VG/15PG
    3) 90VG/10PG

Nel PG intendo che ci sia gia' anche l'aroma naturalmente.

Logico che si puo' anche provare qualche liquido di quelli non dedicati al cloud, ma tenete conto che non lo gusterete al meglio e comunque mai sotto i 50VG di concentrazione. Io al vapitaly assaggiai diversi aromi drippandoli nel mio sistema da cloud, l'aroma era intenso, ma abbassai i watt proprio per la forte concentrazione di PG.

La percentuale di nicotina usata a mio parare dovrebbe essere rasente lo zero, pero' dopo va a discrezione, sicuramente c'e' da dire una cosa, la nicotina presente in liquidi per questo tipo di svapo dovrebbe essere almeno la meta' dello svapo su sistemi tipo un KLP o su un genesis, proprio perche' la quantita' di vapore e' molto superiore, vista la generosita' di watt che si impiega per cui anche la nicotina sara' molto superiore... ... per cui consiglio: le prime prove e i primi tentativi a zero nico o al massimo 0,1.

Detto questo passiamo agli aromi, qui si potrebbe parlare per 2 anni solo di gusti, io cerco di raccontarvi le mie esperienze personali: io adoro i tabacchi, questo penso lo sappia anche il sasso fronte casa mia

TABACCHI & Cloud Chasing = chi ci riesce e' bravo

Il tabacco in cloud e' davvero difficile da far sentire, proprio perche' e' un aroma particolare con delle note spesso delicate ma che io adoro, feci diverse prove
    diversi test anche aumentando la percentuiale di aroma ma con risultati non proprio accettabili.
    Sto provando a cercare un buon compromesso con degli aromi provenienti da foglie di tabacco macerato, vediamo se riusciro' ma per ora non ho trovato nulla che mi soddisfi ma ci sto lavorando

Abbiamo pero' un mondo intenro di aromi e ricette a base di creme e fruttati che davvero sono buonissimi, un paio di ricette che feci e mi piacciono davvero molto
    sono le ricette fruttose, adesso sto provando davvero di tutto proprio per capire cosa e come fare per soddisfarmi al meglio.

questo sono le ricettine, che condivido volentieri, che per ora sono riuscito a fare con un piacevole anzi piacevolissimo aroma in cloud:

80% VG 20% PG (Aroma al 10 %):

1) 50% Mela Verde + 50% Vaniglia Custard
    2) 30% cocco + 30% Ciliegia + 30% Latakia + 10% Fragola
    3) 30% Ciliegia + 40% Vamiglia Burboun + 30% Nocciola
    4) 30% Mora + 30% Melone + 40% Ciliegia

Gli aromi io li metto sotto agitatore un giorno interno, visto che la forte presenza di VG li rende piu' difficilotti da maturare, pero' in una settimana sento gia' ottimi profumi e aromi.

Se avete ricette da propormi sono qui
    Ciao e da poco che mi accingo al cloud chasing, come liquido base uso 80/20,sappiamo bene che avendo una presenza maggiore di vg, l'aroma affievolisce, mi puoi dire che percenuale in più bisogna mettere di aroma a differenza di una base 50/50, uso liquidi senza percentuale di acqua faccio bene o bisogna aggiungere un 10% grazie

Junior Member L'avatar di mastrocd
    Iscritto dal
    Mar 2017
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    5
    Su nr post
    4 Post

Ciao a tutti, vi descrivo la mia esperienza con gli e-liqid, io li preparo indistintamente per Coud (Goon 24 clone) che per normale svapo (Tfv8 / triton 2).
    Fondamentalmente i prodotti finiti, aromi compresi, li compongo così (VG/PG/H2O Avoria/Tpa): 50/45/5 - 60/35/5 - 70/25/5 .
    Come vedete aggiungo sempre acqua bidistillata come mi consigliarono, è un errore o semplicemente non serve con gli atom che utilizzo ?
    Il contenuto di H2O, se pur minimo, può compromettere la fumosità con il Goon sul quale solitamente uso i liquidi 70/25/5 ?
    Sò che potrei spingermi oltre con il rapporto VG/PG ma ho sempre paura di compromettere l'aroma.

Senior Member
    Iscritto dal
    Dec 2015
    Menzionato
    28 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    14
    30
    Su nr post
    30 Post

@CiscoFeatAkira siccome svapo solo di guancia mi è parso di capire al primo post che la nicotina dimezza e l aroma raddoppia?

Scienziato Pazzo
    L'avatar di CiscoFeatAkira
    Iscritto dal
    Feb 2014
    Menzionato
    74 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1,042
    617
    Su nr post
    305 Post

Aspetta aspetta...fermo li...la nicotina non comporta l'aroma... non c'e' nessuna correlazione, alcuni dicono che almeno 1% di nico ci vuole...ma su questa cosa aprirei dei dubbi!

L'aroma e' veicolato dal PG piu' facilmente e dal VG con difficolta'...

Il fatto delle percentuali di VG/PG come l'ho spiegato sono per impedire, usando alti wattaggi, che la preponderanza di PG riscaldi troppo il liquido.

PEr gli svapatori da guancia, 10/18 W la percentuale di PG/VG puo' essere tranquillamente 50/50, va a gusti se vuoi aggiingere piu' VG, pero' rammenta una cosa, piu' VG c'e'e maggiore deve essere la quantita' di aroma.

Esempio, per un liquido 10 PG 90 VG io metto circa il 15% di aroma, mentre con il 50 VG e il 50 PG l'aroma e' sufficiente anche al 5%.

La correlazione della nico invece dipende solo dalle tue "voglie", ma non implica l'aroma

Spero di essere stato esaustivo @arturo81 , nel caso avessi domande sono a tua disposizione!

Credi per quello che combatti e combatti per quello in cui credi!

5. Il seguente utente ringrazia CiscoFeatAkira per questo interessante Post:

arturo81 (18-04-2017)

Junior Member L'avatar di mastrocd
    Iscritto dal
    Mar 2017
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    5
    Su nr post
    4 Post

Forne anquni scambiano l'aroma per hit, puo succedere nei mentolati o nei liquidi tipo heisenberg. Io sto cercando di arrivare a ZERO nicotina e noto che su questi tipi di liquidi la sensazione è di perdere aroma, ma non è così perdi solo un po' di colpo in gola tutto qui. Con i dolci non me ne accorgo nemmeno

Junior Member L'avatar di Neo Svapo
    Iscritto dal
    Feb 2019
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    0
    Su nr post
    0 Post

80% VG 20% PG (Aroma al 10 %):

1) 50% Mela Verde + 50% Vaniglia Custard
    2) 30% cocco + 30% Ciliegia + 30% Latakia + 10% Fragola
    3) 30% Ciliegia + 40% Vamiglia Burboun + 30% Nocciola
    4) 30% Mora + 30% Melone + 40% Ciliegia

CiscoFeatAkira

1) Vaniglia custard invece ancora la devo provare, è molto buona unita alla mela verde?
    2) I tre gusti uniti sono sicuramente da godimento del palato ma il Latakia ci sta davvero bene?
    3) Ho provato Vaniglia Bourbon della FA e mi ha deluso molto, ma unendola a ciliegia e nocciola come ti è sembrata?
    4) Mi incuriosisce molto questo mix. ;-)

Consiglio personale:

Hai mai provato IL Micidiale?
    Ed MK-ULTRA da solo oppure unito al Croccantissimo?

P.S.: non avendo ancora una Ecig rigenerabile ho provato MK-ULTRA su due sistemi entry Level, uno da guancia (Justfog P16a) ed uno da polmone (Smok Stick Prince + TFV12), ma in entrambe i casi non mi ha entusiasmato.
    Come voto gli do un 6, massimo 6.5 su entrambe i sistemi, ma solo perché è un aroma molto secco e legnoso e sapendo di sbruciacchiato non rispetta i miei gusti che sono più tendenti al dolce (preferisco aromi fruttati e cremosi).
    Comunque ho messo da 2 giorni il Croccantissimo a macerare (questo liquidi scomposto emana un profumo buonissimo e burroso) ed a breve lo proverò unendolo ad MK-ULTRA.
    Da quello che ho visto in una video recensione unendoli, dovrebbe avere una resa aromatica molto buona.
    Ultima modifica di Neo Svapo; 18-02-2019 alle 14:11

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)