Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Noze Box - Work in Progress

Member L'avatar di Totox
    Iscritto dal
    Apr 2015
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    6
    Grazie Sei stato ringraziato 
    75
    Su nr post
    26 Post

Re: Noze Box - Work in Progress

Bella davvero complimenti,Ti invidio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

2. Il seguente utente ringrazia Totox per questo interessante Post:

Noze (02-01-2016)

Senior Member

Iscritto dal
    Sep 2015
    Menzionato
    105 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    178
    675
    Su nr post
    236 Post

Volevo fare una piccola recensione al chip visto che è nuovo e non si è visto molto, purtroppo però allo stato attuale mi è impossibile visto che quello in mio possesso ha diversi "bug" che vi elenco:
    1. Fino al 20% della batteria invece di andare in stand by il chip si spegne totalmente e alla pressione del fire invece di svapare subito bisogna aspettare i 2 secondi mentre il tutto si inizializza e vengono mostrate le grafiche di benvenuto. Arrivati al 20% invece il chip inizia a lavorare correttamente attivandosi istantaneamente dallo stand by.
    2. La lettura della resistenza è ballerina: ho verificato le saldature se potevano avere problemi ma sembrano tutte ok, tra l'altro il valore "balla" tra un fire ed un altro di 0,10 Ohm "in meno" rispetto alla lettura fatta con gli altri chip (DNA 40), quindi su una res letta dai altri DNA 40 a 1,71 Ohm sull'Aulus si legge da 1,61 a 1,71 Ohm ad ogni pressione del Fire; questo legato al funzionamento variWatt porta ad una erogazione che non può essere uguale ad ogni tiro, sul dispay infatti si nota che i volt cambiano di conseguenza alla diversa lettura della resistenza.

Ho riportato questi problemi al produttore / venditore (Omegavaper) e sono in attesa di una sua risposta; questa potrebbe essere l'occasione per verificare l'assistenza post vendita che è un altro parametro importante sulla scelta del chip da utilizzare nelle proprie box.

Vi terrò aggiornati e se tutto si risolve positivamente farò una piccola recensione del chip

4. I seguenti 9 Utenti, ringraziano Noze per questo interessante Post:

CiscoFeatAkira (04-01-2016), dogfight (04-01-2016), fumok (03-01-2016), G.P. Nasta (04-01-2016), lorevolt (03-01-2016), mc0676 (03-01-2016), Stefano17 (04-01-2016), Tackleberry (03-01-2016), winky (04-01-2016)

Svapatore Anziano Gnurant
    L'avatar di mc0676
    Iscritto dal
    Mar 2012
    Menzionato
    1026 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    4,090
    9,675
    Su nr post
    3,550 Post

Grazie per il report Noze. Aspettando chiarimenti e aggiornamenti probabilmente è più saggio ... aspettare .

Chi si ferma è semplicemente perduto !

Clicca qui e regalami 50 centesimi ! Grazie !

DNA Vaper L'avatar di lorevolt
    Iscritto dal
    May 2015
    Menzionato
    102 Post(s)
    Taggato
    2 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    582
    694
    Su nr post
    441 Post

Ahpperò un vero peccato! Spero risolvano al più presto o quanto meno che il bug sia già noto... Non capisco cmq perché si ostinano a fare chip non aggiornabili... Con un semplice aggiornamento firmware magari si sarebbe risolto tutto... Bah...

Senior Member

Iscritto dal
    Sep 2015
    Menzionato
    105 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    178
    675
    Su nr post
    236 Post

Boh, diamogli fiducia qualche giorno, magari è il mio chip che è rotto, io ho chiesto di sostituirmelo , adesso aspetto sue notizie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Svapatore Maker 3D
    L'avatar di dogfight
    Iscritto dal
    Oct 2014
    Menzionato
    197 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    2,547
    1,416
    Su nr post
    700 Post

Grazie delle informazioni @Noze, rimango anche io in attesa di nuovi sviluppi, sono particolarmente interessato
    Appassionato creatore di nuvole...

La nostra soddisfazione, è il vostro miglior link!

Senior Member L'avatar di G.P. Nasta
    Iscritto dal
    Dec 2014
    Menzionato
    43 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    784
    509
    Su nr post
    271 Post

Citazione Originariamente Scritto da Noze Visualizza Messaggio
    Volevo fare una piccola recensione al chip visto che è nuovo e non si è visto molto, purtroppo però allo stato attuale mi è impossibile visto che quello in mio possesso ha diversi "bug" che vi elenco:
    1. Fino al 20% della batteria invece di andare in stand by il chip si spegne totalmente e alla pressione del fire invece di svapare subito bisogna aspettare i 2 secondi mentre il tutto si inizializza e vengono mostrate le grafiche di benvenuto. Arrivati al 20% invece il chip inizia a lavorare correttamente attivandosi istantaneamente dallo stand by.
    2. La lettura della resistenza è ballerina: ho verificato le saldature se potevano avere problemi ma sembrano tutte ok, tra l'altro il valore "balla" tra un fire ed un altro di 0,10 Ohm "in meno" rispetto alla lettura fatta con gli altri chip (DNA 40), quindi su una res letta dai altri DNA 40 a 1,71 Ohm sull'Aulus si legge da 1,61 a 1,71 Ohm ad ogni pressione del Fire; questo legato al funzionamento variWatt porta ad una erogazione che non può essere uguale ad ogni tiro, sul dispay infatti si nota che i volt cambiano di conseguenza alla diversa lettura della resistenza.

Ho riportato questi problemi al produttore / venditore (Omegavaper) e sono in attesa di una sua risposta; questa potrebbe essere l'occasione per verificare l'assistenza post vendita che è un altro parametro importante sulla scelta del chip da utilizzare nelle proprie box.

Vi terrò aggiornati e se tutto si risolve positivamente farò una piccola recensione del chip
    Una domanda da ignorante in materia di chip: queste letture errate con relativi e continui risettaggi dei volts incidono secondo te sulla durata delle batterie? E se si, in che misura? (boh, quest'ultima mi sembra difficile da quantificare, ma a occhio che ti sembra?)
    AMA E FA CIO' CHE VUOI!

Scienziato Pazzo
    L'avatar di CiscoFeatAkira
    Iscritto dal
    Feb 2014
    Menzionato
    74 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1,042
    617
    Su nr post
    305 Post

Io credo che siano solo calcoli errati che faccia il firmware che gestisce le informazioni, non credo che sia a livello di gestione elettrica, ma la mia sembra solo una supposizione, data anche dal bug che ha l'Sx350 che sbaglia i Volt/Watt

Credi per quello che combatti e combatti per quello in cui credi!

Senior Member

Iscritto dal
    Sep 2015
    Menzionato
    105 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    178
    675
    Su nr post
    236 Post

Citazione Originariamente Scritto da CiscoFeatAkira Visualizza Messaggio
    Io credo che siano solo calcoli errati che faccia il firmware che gestisce le informazioni, non credo che sia a livello di gestione elettrica, ma la mia sembra solo una supposizione, data anche dal bug che ha l'Sx350 che sbaglia i Volt/Watt
    Si credo anche io, semplicemente leggendo una resistenza diversa eroga un voltaggio diverso ogni volta, è come se su un chip che funziona correttamente stai li a modificare di 0,5 Watt in più e meno ad ogni svapata

Senior Member

Iscritto dal
    Sep 2015
    Menzionato
    105 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    178
    675
    Su nr post
    236 Post

Piccolo aggiornamento: il produttore mi ha ricontattato dicendo che effettivamente il chip non deve funzionare così e me lo riprende indietro per un controllo/sostituzione.
    Avviso che ho ricevuto informazioni anche di un piccolo aggiornamento firmware per migliorare il consumo batteria (ma già quel parametro era già buono secondo me)

Ora smonto il tutto e gli spedisco il chip.
    Beh se da una parte sono stato sfortunato almeno il fatto di essere prodotto in Italia ha un vantaggio per noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. I seguenti 5 Utenti, ringraziano Noze per questo interessante Post:

brtn (07-01-2016), dogfight (07-01-2016), fumok (07-01-2016), mc0676 (07-01-2016), Stefano17 (07-01-2016)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)