Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Griffin 25 RTA

Vaper inceramicato
    L'avatar di angelox
    Nome
    Angelo
    Iscritto dal
    Oct 2012
    I Miei PV
    iStick TC60 + Billow v2 / Box BF + Velocity
    Menzionato
    169 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,194
    Thanks Ricevuti
    1,004

Griffin 25 RTA

Ciao a tutti.
    A chi, come me, non ha preso il Griffin a causa della scarsa capienza, ecco la versione 25mm per una capienza di ben 6,2 ml.

http://www.geekvape.com/project/griffin-rta-25/

e da FT:

https://www.fasttech.com/products/3028/10019096/4423301

Ora si ragiona ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. Ti ringraziano per l'utile post:

carlito (14-03-2016), pegaso (15-03-2016), Stefano17 (14-03-2016)

BOX BF 95%
    L'avatar di Stefano17
    Nome
    Stefano
    Iscritto dal
    Nov 2013
    I Miei PV
    Box BF, Cyclone, Hornet, UniQ V3, Giotto, RDA, ARB, Spiral, SS -- BBox, ZNA, Hana, Magoo, Ithaka, , Kayfun (Lite, V3.1, V4), Rose V2, Origen
    Menzionato
    255 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    3,041
    Thanks Ricevuti
    2,194

Re: Griffin 25 RTA

Bel giocattolino, peccato che non apprezzo il tiro di polmone...
    Solo in questo modo riesco a tenere la scimmia lontana dalla mia PayPal
    Buon svapo a tutti....

Vaper inceramicato
    L'avatar di angelox
    Nome
    Angelo
    Iscritto dal
    Oct 2012
    I Miei PV
    Menzionato
    169 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,194
    Thanks Ricevuti
    1,004

Citazione Originariamente Scritto da Stefano17 Visualizza Messaggio
    Bel giocattolino, peccato che non apprezzo il tiro di polmone...
    Solo in questo modo riesco a tenere la scimmia lontana dalla mia PayPal
    Bhe! si può rigenerare in single coil e il tiro sarebbe più contrastato. Sempre da polmone però.

5. Ti ringrazia per il tuo utile post:

Stefano17 (14-03-2016)

Senior Member

Nome
    Luca
    Iscritto dal
    Sep 2015
    I Miei PV
    Troppi tra BF e Tank
    Menzionato
    101 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks Ricevuti
    613

Beh, ho appena ricevuto il Griffin "standard" da 22 mm e già esce un nuovo modello !!
    Da capire anche l'addon dell'airflow supplementare dal tip, non ho mai capito se aumenta solo il vapore o se cambia anche l'aroma

Vaper inceramicato
    L'avatar di angelox
    Nome
    Angelo
    Iscritto dal
    Oct 2012
    I Miei PV
    Menzionato
    169 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,194
    Thanks Ricevuti
    1,004

Citazione Originariamente Scritto da Noze Visualizza Messaggio
    Beh, ho appena ricevuto il Griffin "standard" da 22 mm e già esce un nuovo modello !!
    Da capire anche l'addon dell'airflow supplementare dal tip, non ho mai capito se aumenta solo il vapore o se cambia anche l'aroma
    Premesso che non mi piace svapare tirando molta aria ... ho letto in giro che aumentando la vaporizzazione aumenta anche la resa aromatica.
    Io non ne sono molto convinto.
    Ci sono tante variabili da bilanciare.
    Molto dipende dall'atom ma anche da un suo specifico setup.
    La regolazione dell'aria serve anche a questo.
    Si possono provare tante varianti ma alla fine il giusto setup è sempre quello che più soddisfa te.

IMHO

8. Ti ringrazia per il tuo utile post:

Noze (14-03-2016)

Vaper Resettato

Iscritto dal
    Nov 2011
    Menzionato
    16 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks Ricevuti
    126

Il 22 ha una sua particolarità, pur essendo di polmone ha un tiro comunque contrastato, di certo non ci fa cloud chasing. Questa sua particolarità fa in modo di avere un tiro piacevole quanto quello di guancia, non è necessario tirare a bestia ogni volta e sufficiente un tiro di un paio di secondi per essere già enne volte superiore a qualsiasi altro atom di guancia, con innumerevoli vantaggi in termini di appagamento; risulta poi superiore anche nella resa aromatica rispetto molti altri senza particolari configurazioni.
    Da vedere se il 25 ha mantenuto questa peculiarità altrimenti è un atom come tanti altri, da polmone puro che sicuramente per un uso costante e quotidiano e impossibile/difficile.
    Sicuramente da evitare quello con la versione Top AFC in quanto l'aria oltre che da sotto sembra prenderlo anche da sopra, proprio per aumentare il flusso d'aria e quindi lo trasformerà in atom da polmone puro, da provare quello normale.
    Anche monocoil non ha senso, ormai è appurato che un atom dual coil, in configurazione monocoil rende na cippa.
    Per quanto riguarda la capienza da 3 a 6 non cambia molto, alla fine non mi basta a coprire l'intera giornata lo stesso, e vista la supervelocità di ricarica non ha senso portarsi dietro un suppostone.

Vaper inceramicato
    L'avatar di angelox
    Nome
    Angelo
    Iscritto dal
    Oct 2012
    I Miei PV
    Menzionato
    169 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,194
    Thanks Ricevuti
    1,004

Citazione Originariamente Scritto da microchip Visualizza Messaggio
    Il 22 ha una sua particolarità, pur essendo di polmone ha un tiro comunque contrastato, di certo non ci fa cloud chasing. Questa sua particolarità fa in modo di avere un tiro piacevole quanto quello di guancia, non è necessario tirare a bestia ogni volta e sufficiente un tiro di un paio di secondi per essere già enne volte superiore a qualsiasi altro atom di guancia, con innumerevoli vantaggi in termini di appagamento; risulta poi superiore anche nella resa aromatica rispetto molti altri senza particolari configurazioni.
    Da vedere se il 25 ha mantenuto questa peculiarità altrimenti è un atom come tanti altri, da polmone puro che sicuramente per un uso costante e quotidiano e impossibile/difficile.
    Sicuramente da evitare quello con la versione Top AFC in quanto l'aria oltre che da sotto sembra prenderlo anche da sopra, proprio per aumentare il flusso d'aria e quindi lo trasformerà in atom da polmone puro, da provare quello normale.
    Anche monocoil non ha senso, ormai è appurato che un atom dual coil, in configurazione monocoil rende na cippa.
    Per quanto riguarda la capienza da 3 a 6 non cambia molto, alla fine non mi basta a coprire l'intera giornata lo stesso, e vista la supervelocità di ricarica non ha senso portarsi dietro un suppostone.
    Sono contento di trovare qualcun'altro che apprezzi queste nuove tipologie di atom e concordo assolutamente con il diecorso che non necessita per forza di inspirazioni esagerate.
    Non concordo sulle capacità.
    Attualmente ho due sistemi da 5ml e, se mi va bene, un pieno al mattino e uno nel pomeriggio.
    Con un sistema da 3,5 dovrei ricaricarlo 3 volte al giorno.

Senior Member

Nome
    Luca
    Iscritto dal
    Sep 2015
    I Miei PV
    Troppi tra BF e Tank
    Menzionato
    101 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks Ricevuti
    613

Citazione Originariamente Scritto da microchip Visualizza Messaggio
    Per la ricarica ti do ragione, effettivamente sul griffin è facilissima e soprattutto non ti sporchi per nulla.
    Per il discorso di polmone/bocca invece ho i miei dubbi, il griffin 22 anche se leggermente contrastato ha una bella apertura dell'aria, io sinceramente dopo un po mi stanco di usarlo e ritorno sui miei atom da guancia.

Senior Member L'avatar di G.P. Nasta
    Nome
    'Nasta'
    Iscritto dal
    Dec 2014
    I Miei PV
    Diventano sempre di più!
    Menzionato
    43 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    784
    Thanks Ricevuti
    505

Dopo di questo si passerà direttamente ai silos su carrello per facilitare il trasporto!!
    AMA E FA CIO' CHE VUOI!

Vaper Resettato

Iscritto dal
    Nov 2011
    Menzionato
    16 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks Ricevuti
    126

Citazione Originariamente Scritto da angelox Visualizza Messaggio
    Sono contento di trovare qualcun'altro che apprezzi queste nuove tipologie di atom e concordo assolutamente con il diecorso che non necessita per forza di inspirazioni esagerate.
    Non concordo sulle capacità.
    Attualmente ho due sistemi da 5ml e, se mi va bene, un pieno al mattino e uno nel pomeriggio.
    Con un sistema da 3,5 dovrei ricaricarlo 3 volte al giorno.
    Lo pensavo anche io, e sai che sono uno che se può gira con una box con boccino da 10ml per non fare fatica. Però la ricarica è di una velocità così incredibile che riesci a farla anche in bici e senza sporcarti.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Noze Visualizza Messaggio
    Per la ricarica ti do ragione, effettivamente sul griffin è facilissima e soprattutto non ti sporchi per nulla.
    Per il discorso di polmone/bocca invece ho i miei dubbi, il griffin 22 anche se leggermente contrastato ha una bella apertura dell'aria, io sinceramente dopo un po mi stanco di usarlo e ritorno sui miei atom da guancia.
    Se un atom ti da soddisfazione non ti stanca, lo cerchi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)