Se hai domande, se nel posto giusto
Se hai domande, se nel posto giusto
Ciao, parlando di fili singoli per MTL, volevo sapere voi come attivate le coil, io per ora uso principalmente l'SS316L, è giusto attivarlo? cosa che faccio a 7 watt con piccole attivazioni e ho notato che dopo l'attivazione l'acciaio dopo una fase azzurra, diventa di un colore diciamo tendente al "marroncino" ed è pronta da cotonare, se poi si esagera illuminando la stanza, diventa "grigio satinato" e in questo caso almeno secondo me, la coil va buttata e rifatta.
Per il Ni80, l'attivazione fatta lo fa diventare blu ed è pronto per la cotonatura.
Per il Kanthal A1 non ci sono cambi di colore da quello che ho visto.
Mi interesserebbe provare il Nife48 che dicono che è migliore per il TC .... però come si attiva? Questo proprio non l'ho mai usato.
E' tutto corretto?
Ciao, personalmente io le preattivazioni le faccio solo con il Kanthal, mentre con gli altri fili non ne ho mai sentito il bisogno.
Piuttosto, quando ho tempo e voglia pulisco l'SS316L con l'alcol alimentare.
Attento ai link ! Ogni volta che clicchi un link su EsigForum, a un gattino vengono le emorroidi.
X-Beat (23-11-2019)
Io come @Lbrt. anche se devo dire che ho smesso di usare il kanthal da un pezzo in favore del ss316, con cui non faccio mai attivazioni a vuoto. Funziona sempre, sarà che ormai ho proprio una sorta di memoria "muscolare" nel costruire le coil...
Lbrt (24-11-2019)
Tendo a fare coil compatte attorno a 7 spire, quasi microcoil. Sia SS316 0,32 che Kanthal 0,4.
Porto al rosso.
Grandissima guida!! Hai risposto praticamente ad ogni domanda che mi stavo facendo. Ora aggiornerò le mie ricerche al 2020 leggendo tutto il resto![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri