Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Atomizzatori per il Flavour Chasing,quale il migliore?

Senior Member L'avatar di otogy2002
    Iscritto dal
    Mar 2013
    Menzionato
    41 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    582
    Grazie Sei stato ringraziato 
    266
    Su nr post
    136 Post

Atomizzatori per il Flavour Chasing,quale il migliore?

Ciao raga,visto che da un po' che non scrivo,ho pensato fosse utile aprire un thread che come fatto dall'amico Cristiano @crysdgt, arricchisse il nostro forum.
    Be' iniziamo dal fatto che ad oggi ne sono usciti di atom per il flavour chasing,davvero c'e' n'e' per tutti i gusti e visto che per quanto mi riguarda e' diventato quasi completamente il mio tipo di svapo da circa un'annetto a sta parte vi cito tra i '' posseduti '' quale per me i migliori ad oggi

Aromamizer Supreme RDTA 25 mm : Atom fatto davvero bene,torrette '' velocity style '' ma con aria laterale sulle coil,aria e ingresso liquido regolabili,aroma eccellente,rigenerazione semplice,di vapore ne fa' davvero tanto,il suo unico difetto e' che per come costruito e mi riferisco alla ghiera dell'aria tende un po' a far condensa di eliquid.
    Verdetto: Lo straconsiglio perche' davvero valido.

Griffin 25 Plus 25 mm : Anche questo atom e' fatto davvero bene,torrette '' velocity style '' ma con aria da sotto le coil,aria e ingresso liquido regolabili,aroma eccellente,rigenerazione semplice,diffetti su questo prodotto della Geekvape non ne ho trovati perche' ha corretto alcuni difettucci che affliggevano i griffin precedenti esempio griffin da 22 ed il 25 normale,riferendomi alla difficolta' che molti hanno sul posizionamento del cotone che ne scaturiva perdite di eliquid e conseguente rottura di bollas,sul Griffin 25 plus al contrario posizionare il cotone e' davvero un gioco da ragazzi,perche' basta solo letteralmente appoggiarlo nella vaschetta apposita et voila' tutto va' alla perfezione
    Verdetto : Lo straconsiglio perche' anche lui e' davvero valido e personalmente lo preferisco all'aromamizer.

Chiaro che di atom da flavour chasing ne ho provati tanti altri,quelli citati sono quelli che come ho scritto,vi consiglio in assoluto.

P.S: il 3D da me creato vuole essere piu' un sondaggio da dove si potra' esprimere delle preferenze cosi' da indicare a chi vorra' acquistare questo genere di atom,un sistema da flavour chasing preferibilmente a tank con indicazioni e feedback di tutti noi

saluti.
    Ultima modifica di otogy2002; 06-01-2017 alle 18:50

Salvo

2. I seguenti 2 Utenti, ringraziano otogy2002 per questo interessante Post:

crysdgt (08-01-2017), Lbrt (06-01-2017)

Member L'avatar di emiliabuilder
    Iscritto dal
    Nov 2016
    Menzionato
    7 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    12
    75
    Su nr post
    41 Post

Re: Atomizzatori per il Flavour Chasing,quale il migliore?

@otogy2002 ciao, se per atomizzatori in generale possiamo includere anche i dripper allora posso dire quali sono i miei gusti nel campo aroma.
    Premesso che poi in un dripper l'aroma, a mio parare, lo lo fa molto anche il tipo di coil montata, che si deve adeguare alla filosofia di costrusione del dispositivo,

parlando dei 22mm,
    un buon RDA è il Twisted messes squared per res articolate come fused aliens ecc.. (dual post 4 fori)
    mentre per quanto riguarda coil a filo singolo mi piace il pentakill V1 (anche se aveva tanti difetti che non sto qui ad elencare...almeno il mio modello) (3 post fori piccoli)

parlando dei 24mm
    a filo singolo il kennedy24 resta sempre un must-have (3 post fori medi-bottom air)
    mentre per fili articolati segnalo il goon (dual clamp per fili enrmi)o il neo uscito apocalypse di armageddon (dual clamp a vite singola per fili molto grandi)
    Questi sono solo i miei gusti pesonali e riguardano solo una piccola quantità di prodotti acquistati.
    Ciao.

4. Il seguente utente ringrazia emiliabuilder per questo interessante Post:

crysdgt (08-01-2017)

Iscritto dal
    Mar 2013
    Menzionato
    41 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    582
    266
    Su nr post
    136 Post

Citazione Originariamente Scritto da emiliabuilder Visualizza Messaggio
    @otogy2002 ciao, se per atomizzatori in generale possiamo includere anche i dripper allora posso dire quali sono i miei gusti nel campo aroma.
    Premesso che poi in un dripper l'aroma, a mio parare, lo lo fa molto anche il tipo di coil montata, che si deve adeguare alla filosofia di costrusione del dispositivo,

parlando dei 22mm,
    un buon RDA è il Twisted messes squared per res articolate come fused aliens ecc.. (dual post 4 fori)
    mentre per quanto riguarda coil a filo singolo mi piace il pentakill V1 (anche se aveva tanti difetti che non sto qui ad elencare...almeno il mio modello) (3 post fori piccoli)

parlando dei 24mm
    a filo singolo il kennedy24 resta sempre un must-have (3 post fori medi-bottom air)
    mentre per fili articolati segnalo il goon (dual clamp per fili enrmi)o il neo uscito apocalypse di armageddon (dual clamp a vite singola per fili molto grandi)
    Questi sono solo i miei gusti pesonali e riguardano solo una piccola quantità di prodotti acquistati.
    Ciao.
    ciao,certo che puoi e un thread fatto apposta......ma preferirei lasciare l'ambito del come li rigeneriamo in 3D specifici come dal canto tuo sai bene e che integrano la materia
    Limitiamoci a dare le nostre preferenze elencandone solo pregi e difetti dell'atom in questione

Salvo

Iscritto dal
    Nov 2016
    Menzionato
    7 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    12
    75
    Su nr post
    41 Post

OK hai ragione, in questi gg vogliamo fare un video sui migliori rda del 2016 (sempre secondo noi, sono solo impressioni personali) e sto prendendo un sacco di appunti delle loro qualità (pregi e difetti divisi in categorie) magari nei prossimi gg posto tutti gli appunti qui.... se a qualcuno può interessare.
    Ciao

7. Il seguente utente ringrazia emiliabuilder per questo interessante Post:

otogy2002 (06-01-2017)

Iscritto dal
    Mar 2013
    Menzionato
    41 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    582
    266
    Su nr post
    136 Post

Citazione Originariamente Scritto da emiliabuilder Visualizza Messaggio
    OK hai ragione, in questi gg vogliamo fare un video sui migliori rda del 2016 (sempre secondo noi, sono solo impressioni personali) e sto prendendo un sacco di appunti delle loro qualità (pregi e difetti divisi in categorie) magari nei prossimi gg posto tutti gli appunti qui.... se a qualcuno può interessare.
    Ciao
    Grande,sarebbe davvero bello

Salvo

Iscritto dal
    Nov 2016
    Menzionato
    7 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    12
    75
    Su nr post
    41 Post

Appunti Twisted messes squared

Ciao Ragazzi
    come avevo promesso a @otogy2002 dopo aver pubblicato il video, posto in questa discussione i miei appunti sul twisted messes squared

DIMENSIONI ESTERNE E LOOK E CONFEZIONE (OK)
    --arriva con tante spare parts: un adattataore tips 510,un tip in acciaio, una sleeve aria di ricambio in acciaio,un comodo tool per brugole, set di orimg brugole di ricambio.
    --dripper 22mm alto 36.5mm alla sommità del tip, pin sporgente per uso in meccanico ibrido.
    --RDA 5 pezzi: deck, camino, anello aria, top cap che si avvita sul camino (con ottimo grip), drip tip wide bore non compatibile goon kennedy.
    --doppia incisione al laser.

ORING E TENUTA (NI)
    ---dato che la chiusura del camino è a vite, abbiamo oring solo nel deck ed interni al cap per il tip.
    ---nel mio modello gli oring del deck erano troppo duri ed allora ne ho tolto 1.... ed ora è perfetto.
    ---oring tip perfetti e nel complesso oring buoni.

REGOLAZIONE ARIA (NI)
    --sistema aria unico: una tripletta di quadrati contrapposti veramente troppo ariosi io svapo a 2 e mezzo aperti.
    --una volta trovata la regolazione l'aria è confortevole e resta in posizione.
    --abbiamo la configurazione single coil che però prevede solo due quadrati.
    --il bello di questo sistema di regolazione aria è che ci consente di andare sopra al bordo del deck con la coil anche se è un atom da 22 possiamo montare coil grosse
    --Molto più aperto del goon ma un'aria non turbolenta ed efficace.
    --drip tip in dotazione sensato per la struttura dell RDA, confortevole da un po meno di 15mm, wide bore.

DECK (OK)
    ---mentre altri facevano la loro fortuna con le clamp il sig Messes se ne esce con questo deck a 2 post con 4 fori.
    --ma non è un velocity, qui abbiamo la possibilità di montare coils di diverse larghezze utilizzando la geometria dei fori.
    --un post si svita da sotto l'altro è fuso nel deck (ed a me questo piace).
    --deck leggermente piu fondo della media rende le overdrippate difficili.
    --anche se i 2 post sono molto vicini tra loro, drippando dal tip il liquido si distribuisce bene bagnando le due coil.
    --viteria ottima ed attrezzo eccellente per serraggio brugole.

RESA AROMATICA (Si)
    --secondo me gareggia ad armi pari con il goon.
    --magari i 22cm aiutano, così come la leggera conicità del top cap.

PREZZO (SI)
    --fascia media (70euro) e secondo me vale il prezzo
    --ha di default tante spare parts

CONCLUSIONI
    --nel complesso mi piace MOLTO
    --anche se da 22 ed aromatico, non va considerato come RDA da flavour
    --Bello esteticamente anche se un po' tamarro, pratico da usare, ridotto in altezza rispetto al predecessore.
    --unico difetto della ghirea di serraggio aria e che è bella ma raccoglie sporco ed a volte si svita quando togliamo il dripper dalla mod.
    --difetti: oring deck troppo stretti, aria troppo aperta, leggermente sbrodolone dall'anello aria, ma ragazzi è un ottimo RDA (a mio parare)

- - - Aggiornato - - -

Apocalupse gen2 armageddon

DIMENSIONI ESTERNE E LOOK CONFEZIONE (OK)
    --gen 2 perchè (penso) hanno corretto rispetto alla prima batch qualche imperfezione come lo spessore delle piattine.
    --arriva in pochette con logo, oring e due viti di ricambio (bellissime) che io ho montato che dovrebbero essere in titanio anodizzato.
    --dripper made in usa da 24mm alto 32mm (al tip), pin sporgente per attacchi ibridi.
    --RDA 4 pezzi: deck, camino, anello aria, drip tip.
    --doppia incisione al laser (tamarra).
    --nel mio modello camino interamente alluminio (moooolto sottile).

ORING E TENUTA (NI)
    ---gli oring potevano nel complesso essere migliori (poca tenuta oring interno al camino per il tip, troppa tenuta regolazione aria).
    ---magari anche la tenuta degli oring del deck avrebbe potuto essere migliore.
    ---con il tempo sto notando che la durezza eccessiva dell'oring della regolazione aria migliora.

REGOLAZIONE ARIA (OK)
    --No single coil.
    --2 fori conttrapposti da 5mm con regolazione a goccia (io lo uso tutto aperto e trovo questa regolazione a goccia poco pratica).
    --l'aria tutta aperta è molto confortevole.
    --a differenza del messes in questo RDA la ghiera di regolazione aria toglie leggeremente spazio internamente, in questo RDA non possiamo buildare sopra allo spessore del deck.
    --leggermente più aperto del goon ma un'aria non turbolenta ed efficace.
    --drip tip in dotazione da 17mm esterni confortevole, ma non intercambiabile con tips goon kennedy.

DECK (OK)
    --a mio parare il deck è un misto tra il goon ed il messes dato che ha i clamp del goon, ma anche le tre posizioni della coil del messes.
    --gold plated con post negativo fuso nel deck.
    --sistema a clamp efficace con 3 posizioni possibili delle coils.
    --accetta coil di grandi e piccole dimensioni.
    --il deck non è molto profondo 4mm(ca) ma si salva con il posizionamento rialzato dei fori dell'aria che aggiungono 1 mm (molto difficile overdrippare).
    ---Drippata semplice dal tip, data la distanza dei post aumentata rispetto al goon, drippando alla cieca il liquido si distribuisce meglio.
    --viteria di prim' ordine sia esterticamente che dal punto di vista pratico con viti a taglio (anche se io le avrei fatte un po' più sottili per aumentare lo spazio di build)

RESA AROMATICA (NI)
    --secondo me da questo punto di vista non è il goon killer: leggermente inferiore (ma leggerissimamente nel complesso ottimo aroma)
    --produzione di vapore OK

PREZZO (NI)
    --fascia media alta (85euro) ma se pensiamo che è fatto interamente in america, ci possono stare (il kennedy 24 costava molto di più).
    --ma comunque perde rispetto a goon e messes anche se dobbiamo riconoscegli che questo esce con un tip ottimo.

CONCLUSIONI
    --RDA con un senso, bello esteticamente anche se un po' tamarro, pratico da usare, versatile, e con diverse varianti colore e customizzabile
    --un RDA che pensio mi farà divertire....ma non privo di qualche difetto.
    --per esempio avrei fatto le viti un po' più sottili, (un ingombro di quasi 3.5 mi sembra troppo 2.5 forse sarebbe stato sufficiente ed avremmo recuperato 2mm di spazio)
    --avrei messo oring migliori.
    --avrei alzato di 1 o 2mm l'altezza dell'aria ed il totale dell'RDA per evitare ancora maggiormente le overdrippate (per altro molto difficili).
    --avrei messo una regolazione dell'aria più morbida (oring più teneri) e magari eliminato la goccia (semplici fori più stretti old style).
    --avrei fatto il cap un po' più spesso dato che con questo materiale sottile...sembra alluminio, restituisce impressione di fragilità.
    Ultima modifica di emiliabuilder; 10-01-2017 alle 18:01

10. I seguenti 4 Utenti, ringraziano emiliabuilder per questo interessante Post:

Gia_N (10-01-2017), laigonz (10-01-2017), Oinotagni (12-01-2017), otogy2002 (10-01-2017)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)