Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Coil più alta e coil più bassa...... maggiore o minore Hit??? Chiarimento Definitivo

Junior Member
    Iscritto dal
    Aug 2016
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1
    Grazie Sei stato ringraziato 
    1
    Su nr post
    1 Post

Coil più alta e coil più bassa...... maggiore o minore Hit??? Chiarimento Definitivo

Ciao a tutti

Prima di aprire il tread ho cercato sia qui che in vari forum, video Youtube e quant'altro.. ma ho letto di tutto e il contrario di tutto e poi ancora tutto ed il contrario di tutto!
    Chi dice alza la coil che aumenta l'hit e chi dice no, più è vicina al foro dell'aria più c'è hit........

Chiaramente ho anche fatto anche delle prove pratiche sia su KMV3 e K5, ma non mi sono ancora chiarito le idee (effetto placebo).
    Quindi vi chiedo: Per aumentare l'hit in un'atomizzatore tipo KMV3 o K5 o comunque in un qualsiasi atomizzatore, la coil va distanziata dal foro dell''aria o va avvicinata???

Ossia più lontana più hit o viceversa? e perchè?
    O dipende dal tipo di atomizzatore o something like this
    Qualcuno mi può chiarire le idee in maniera "definitiva"?

Grazie

Svapatore Anziano Gnurant
    L'avatar di mc0676
    Iscritto dal
    Mar 2012
    Menzionato
    994 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    4,039
    9,471
    Su nr post
    3,445 Post

Re: Coil più alta e coil più bassa...... maggiore o minore Hit??? Chiarimento Defini

Ciao Max,
    non esiste che la posizione di una coil sia determinante ai fini dell'hit di un atom.
    Chi lo dice e sostiene mente sapendo di mentire.
    Esiste invece una posizione ideale nella quale il flusso dell'aria è corretto e l'atom funziona come dovrebbe.
    All'epoca, si fa per dire, in tanti presero un mega abbaglio su un atom spacciandolo per l'atom più hittoso del mondo ma poi la cruda realtà fu che la posizione del foro dell'aria era talmente cannato che al vapore prodotto della resistenza si sommava aria esterna che "non prendeva" vapore e tutto questo mix in sostanza ti faceva sentire un colpo in gola che alcuni scambiarono per "hit" ma il nome tecnico era "simil-steccata".
    Non mi stupirei quindi del fatto che qualcuno commetta oggi lo stesso errore andando a cercare una situazione del genere.

Per tanto devi sentirlo te quando il tuo atom un funzione del tipo di coil che hai fatto, del liquido e dei watt a cui lo usi (nonché la quantità di aria in ingresso) funziona al meglio.

Se trovato quel punto l'hit non ti soddisfa non esistono magie o trick: o cambi atom o aumenti la nico.

Chi si ferma è semplicemente perduto !

Clicca qui e regalami 50 centesimi ! Grazie !

3. I seguenti 4 Utenti, ringraziano mc0676 per questo interessante Post:

gigi73 (25-05-2017), Mushimushi (11-08-2017), Pizzico (25-05-2017), urcomax (24-05-2017)

Junior Member
    Iscritto dal
    Aug 2016
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1
    1
    Su nr post
    1 Post

Re: Coil più alta e coil più bassa...... maggiore o minore Hit??? Chiarimento Defini

@mc0676

Grazie per la spiegazione esauriente e convincente da probabilmente un Maestro e per niente Gnurant (15.000 messaggi, tanta roba).

Ooohhhh finalmente inizio a chiarirmi le idee.
    Il mio tentativo era di cercare di alzare l'hit in modo da non dover alzare la nico o di abbassarlo un pò quando volevo una svapata più morbida utilizzando sempre la stessa base. Questo sempre in base alle conoscenze che avevo fino ad adesso...

Quindi tutti quelli che dicono "alza la coil ... no abbassala... ascolta me che me ne intendo.. no guarda che sul KMV3 se la alzi passa più aria e c'è più hit" ??? E' pieno ovunque eh di questo tipo di messaggi.
    Dovresti fare un tread apposito solo per questa spiegazione (magari c'è già).

Grazie

Junior Member
    Iscritto dal
    Dec 2015
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    0
    Su nr post
    0 Post

Citazione Originariamente Scritto da urcomax Visualizza Messaggio
    @mc0676

Grazie per la spiegazione esauriente e convincente da probabilmente un Maestro e per niente Gnurant (15.000 messaggi, tanta roba).

Ooohhhh finalmente inizio a chiarirmi le idee.
    Il mio tentativo era di cercare di alzare l'hit in modo da non dover alzare la nico o di abbassarlo un pò quando volevo una svapata più morbida utilizzando sempre la stessa base. Questo sempre in base alle conoscenze che avevo fino ad adesso...

Quindi tutti quelli che dicono "alza la coil ... no abbassala... ascolta me che me ne intendo.. no guarda che sul KMV3 se la alzi passa più aria e c'è più hit" ??? E' pieno ovunque eh di questo tipo di messaggi.
    Dovresti fare un tread apposito solo per questa spiegazione (magari c'è già).

Grazie

Puoi provare a cambiare le proporzioni del liquido base usando più pg e meno vg. Sapevo che il pg aumenta l'hit.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)