Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Drippare con cotone mischiato? Risultato assicurato!

Donatore di EsigForum L'avatar di Pizzico
    Iscritto dal
    May 2015
    Menzionato
    35 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    667
    Grazie Sei stato ringraziato 
    187
    Su nr post
    117 Post

Drippare con cotone mischiato? Risultato assicurato!

L'idea non è mia, l'ho presa altrove e messa su pista.

premetto subito che considero, per esperienza personale e per confronto con tutti voi, il caro amato vecchio muji il miglior compromesso qualità e prestazioni / prezzo per i miei sistemi, sia tank (expromizer varie batch, chtulhu v3, obs engine single e dual, pharaoh rta) che dripper (goon, maze v3, caro vecchio e ottimo velocity ma soprattutto i miei Aeronaut v1 e v2 e l'ultimo arrivato, il Pulse).
    Cambiano le dosi, il posizionamento, la frequenza di cambio, ma la flessibilità e versatilità del muji per me resta ottima.

Ma anche io ho sciupato qualche soldino in pacchettozzi di kendo, cotton bacon, jellyfish, muscle cotton demon killer.
    Uno assorbe meglio ma sa di niente, quell'altro regge a temperature estreme ma sembra stoppa, quella ha il rayon, quell'altro no, e che palle...e che prezzi!

Mi hanno dato un consiglio, lo sto usando, mi trovo bene: li mischio, ma non a cacchio, uso un minimo di criterio.

un esempio tra i tanti: Il muscle cotton d.k. è una potenza nella capillarità e durata, ma in quanto a resa aromatica è mediocre; allora prendo il muji (aromaticamente migliore, meno drenante e sicuramente meno longevo) e sto provando vari blending.
    Al momento sto ottenendo risultati interessanti facendo una "guaina" esterna di Muscle con all'interno il muji. Sto usando l'Aeronaut v2 che mi consente una praticità estrema nel cambio coil e cotone, e che come aroma fa parte degli "ariosi si, ma ammazza che aroma". Sto spaziando a seconda dei setup tra i 25 e i 70 watt.

Qualcuno ci ha già provato?
    Qualcuno ha voglia di farmi compagnia in questa scemenza?

Rega', a parità di liquido usato e setup io sento differenze anche nette cazzarola!
    Ultima modifica di Pizzico; 16-06-2017 alle 21:07

2. I seguenti 6 Utenti, ringraziano Pizzico per questo utile Post:

CiscoFeatAkira (17-06-2017), gandalf2000 (17-06-2017), lubok (16-06-2017), luix54 (16-06-2017), Mark (17-06-2017), viro (17-06-2017)

Scienziato Pazzo
    L'avatar di CiscoFeatAkira
    Iscritto dal
    Feb 2014
    Menzionato
    63 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1,012
    601
    Su nr post
    292 Post

Re: Drippare con cotone mischiato? Risultato assicurato!

Io ai tempi per mancanza anche di esperienza sulla differenza dei cotoni misi due tipi di cotone nella stessa rigenerazione, ma con il pessimo risultato che i due cotoni avendo proprieta' avevo diversi hotspot. Una cosa ibrida invece che provai con estrema soddisfazione qualche anno fa fu si mettere il cotone dentro un rotolino di mesh, con risultati eccellenti.
    Visto che comunque sia il muji sia un'altro cotone ad altre prestazioni lo ho, una prova la voglio fare !!

Grazie della info!

Credi per quello che combatti e combatti per quello in cui credi!

4. I seguenti 2 Utenti, ringraziano CiscoFeatAkira per questo utile Post:

gandalf2000 (17-06-2017), Pizzico (17-06-2017)

BB Vaper perplesso L'avatar di gandalf2000
    Iscritto dal
    Dec 2013
    Menzionato
    84 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    418
    656
    Su nr post
    278 Post

@Pizzico Fabione non sai quanto invidio la pazienza che ancora trovi . Io sono invece in fase di estremo calo della voglia di perder tempo dietro allo svapo, ergo in fase di quasi distacco (butto lì il solito setup e via), leggere post come questo ha un buon effetto, grazie.
    Non ho voglia di seguirti nei test ma ti leggerò con interesse.

La prova di Cristian invece la feci anni addietro. Mesh + cotone spacca, ma non é da tutti i giorni, non riuscirei a ricotonare nei miei canonici 20 secondi .

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    May 2015
    Menzionato
    35 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    667
    187
    Su nr post
    117 Post

@gandalf2000
    Amico mio come forse si intuisce più che voglia la mia è un esercizio di penitenza, perché quei 4 o 5 pacchetti di cotone "speciale" mi stanno sulla coscienza. E comunque rigenero oramai solo in single, e sempre gli stessi 3 oggetti. Sto smaltendo (buttando - regalando - vendendo) un sacco di cose comprate per stupidità e compulsività e devo dire che mi sta giovando, alla testa soprattutto, questo esercizio di alleggerire. E giusto per completare questo mio off topic:dopo 2 anni ho ancora tentazioni verso le sigarette. Poi non le tocco eh, ma la pulsione c'è ancora. Sedata, ma c'è. Quindi cerco sempre il giocattolo definitivo, che per definizione NON ESISTE.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pizzico; 18-06-2017 alle 01:31

Iscritto dal
    May 2015
    Menzionato
    35 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    667
    187
    Su nr post
    117 Post

E comunque : come era logico che fosse una guaina esterna molto drenante e un'anima interna aromatica che non si brucia funziona molto bene come risultato. In dripping (o in bf con rda tipo l'aeronaut) la differenza è percepibile. Nei tank nessuna sensazione apprezzabile

Junior Member
    Iscritto dal
    Jun 2017
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    2
    2
    Su nr post
    1 Post

Il kendo come guaina esterna può andar bene secondo te per ottenere effetto drenante??

Iscritto dal
    May 2015
    Menzionato
    35 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    667
    187
    Su nr post
    117 Post

@Mark, ti rispondo sinceramente : e che ne so...forse si. Ma ragionando, il kendo è si quelli 'duri a partire', che vanno tamponati / umettati bene perché all'inizio è quasi impermeabile. Una volta partito è una gran fibra, e sicuramente potrebbe essere la parte 'esterna' di qualcosa tipo muji messo all'interno. Basta provare, non ho fatto tutte le combinazioni, ma se ci provi racconta di come ti è andata!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)