Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strike 18 vs Speed Revolution vs Classic BF 18

Senior Member L'avatar di PierToso
    Iscritto dal
    Nov 2014
    Menzionato
    18 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    23
    Grazie Sei stato ringraziato 
    123
    Su nr post
    74 Post

Strike 18 vs Speed Revolution vs Classic BF 18

Bene,

dopo qualche mese di prova, posso stilare la mia (personalissima) classifica su questi 3 atom BF da guancia :

1) Strike 18 (clone)
    2) Speed Revolution (clone)
    3) Classic BF

Come è ovvio, tutti e tre hanno i loro pregi e difetti, ma quello che più si adatta al mio tipo di svapo è sicuramente lo strike 18.
    Ha il tiro più chiuso di tutti (con il foro più piccolo) e, grazie alla conformazione del cup, della vasca e alla posizione della coil (con torrette a 90°) riesco addirittura ad avere un tiro contrastato, più simile agli atom tank con aria da sotto (kayfun lite o doggystyle).

La quadra l'ho trovata con coil in SS316, diametro 0,32mm, 5 spire su punta da 2,5mm e torrette, come già scritto, a 90°.
    Ho fatto anche alcune prove con diametro 3mm, ma il calore è eccessivo (nonostante a me piaccia il vapore bello caldo), tanto da obbligarmi ad usare tip metallici (uno in pom mi è colato sulla coil...).

Lo speed lo considero, anche se di poco, inferiore :
    Tiro meno contrastato e (almeno sul clone) una rabbia terribile nel fissare la torretta del positivo.
    Nonostante abbia usato una pinza per "tirare" la torretta, questa, inevitabilmente, ruota al momento di stringere la coil (ho ordinato il pin in acciaio, dovrebbe essere un po' più "mordace" rispetto al pin in ottone in dotazione).

Il classic BF, invece, paga un design che poco si sposa con il mio metodo di svapo, torrette fisse a 180° che "quasi" obbligano una rigenerazione a coil centrale.
    Scrivo quasi perché, volendo, anche il classic BF si può rigenerare con coil frontale, ma gli spazi sono davvero risicati, la coil è davvero troppo vicina al cup e l'atom diventa rovente, nonostante ci sia più spazio in altezza (buono per aumentare la quantità di cotone).
    La torretta del positivo, poi, che si smonta se la vite viene allentata troppo, mi fa salire la rabbia, ma basta stare attenti e si compensa anche questo difettuccio.

Spero, dopo tutto 'sto pippone, di aver aiutato qualcuno in una eventuale scelta in fase di acquisto...

2. I seguenti 8 Utenti, ringraziano PierToso per questo interessante Post:

alftor2 (04-07-2017), crack75 (23-08-2017), creedrob (04-07-2017), Gia_N (04-07-2017), pegaso (05-07-2017), pietro64 (04-07-2017), pompeo (05-07-2017), viro (04-07-2017)

Junior Member
    Iscritto dal
    Feb 2018
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1
    3
    Su nr post
    3 Post

Re: Strike 18 vs Speed Revolution vs Classic BF 18

Sto aspettando uno Strike 18. Proverò sicuramente anche la tua configurazione. Per ora ero orientato su Kanthal 28ga, 5 e 1/2 spire, circa 0.9 ohm di res. Torrette alle 10.10. Almeno, questo sarà il mio punto di partenza.

Junior Member L'avatar di emil
    Iscritto dal
    Apr 2017
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    3
    8
    Su nr post
    3 Post

Ho tutti e tre anche io, io peró sullo speed clone ho comprato il cup in plastica, onso se derlin pom o altro, comunque non scalda niente, e aveva un foro aria uguale all’originale, quindi più contrastato del cup del clone. Personalmente lo preferisco allo strike perchè ha una autonomia alla squonkata tripla, e perchè non devo mai stare troppo attento a non squonkare troppo, in più lo speed non mi trafila niente, mentre lo strike dopo un pó trafila leggermente dalla camicia. Comunque a pró dello strike la camera leggermente più piccola me lo fa preferire con i tabacchi scuri. Per quanto riguarda il classic secondo me produce un vapore molto più secco degli altri due ma comunque ne fa a sufficenza, io il set up sul classic lo faccio con coil laterale fronte aria ma uso solo khantal dallo 0,32 in giù. Sec me da il suo meglio con un filo da o,28mm su punta da 2/2,5 e tenendolo tra un ohm e 1,5. Anche sullo strike e speed faccio coil laterale fronte foro aria ma uso lo 0,25 su strike e 0,32 sullo speed.
    Dovessi classificarli dovrei farne due. Una per la comodità d’uso e una per l’appagamento allo svapo.
    Per comodità:
    Speed
    Classic
    Strike
    Per appagamento:
    Speed
    Strike
    Classic

Comunque prove fatte con strike e speed cloni jftk e classic originale... quindi non só quanto posso o essere considerate le mie impressioni.������

Super Moderatore L'avatar di Lbrt
    Iscritto dal
    Oct 2013
    Menzionato
    322 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    4,402
    2,414
    Su nr post
    1,521 Post

Io ho avuto sia lo Strike clone che l'originale, e differenze non ne ho riscontrate, incluse trafilature di liquido dopo un po' di utilizzo. Avevo letto che può dipendere dalla camicia esterna non perfettamente aderente, ma evidentemente il problema c'è.

Attento ai link ! Ogni volta che clicchi un link su EsigForum, a un gattino vengono le emorroidi.

Junior Member L'avatar di emil
    Iscritto dal
    Apr 2017
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    3
    8
    Su nr post
    3 Post

Puó essere che il mio strike Ha la camicia non precisissima, mettiamoci anche che ho la squonkata pesante e il trafilamento è dietro l’angolo😅😂

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)