Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Tilemahos Armed Eagle

BB Vaper perplesso L'avatar di gandalf2000
    Iscritto dal
    Dec 2013
    Menzionato
    88 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    422
    Grazie Sei stato ringraziato 
    681
    Su nr post
    289 Post

Re: Tilemahos Armed Eagle

Ecco, col center pin più stretto in dotazione siamo finalmente al tiro giusto.
    Comodo poter cambiare il pin senza svuotare niente e senza cambiare la resistenza. Compensa un po' la mancanza di una regolazione dell'aria con la classica ghiera.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

E-xtreme in tutto o quasi L'avatar di Arnzanch
    Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    209
    516
    Su nr post
    201 Post

Io trovo il tiro ancora aperto utilizzando anche il pin da 1,5 mm. L'ideale per me dovrebbe essere quello da 1,2 mm
    In effetti la mancanza della regolazione dell'aria in corso svapo mi ha lasciato perplesso.
    Per il resto come aroma lo considero il migliore dei Tilemahos

Senior Member
    Iscritto dal
    Dec 2015
    Menzionato
    27 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    14
    28
    Su nr post
    28 Post

l unico atom di imeo che mi ha entusiasmato è l itaka!
    era un atom innovativo! aveva una resa aromatica superiore agli altri!
    di questo che mi dite?
    a quale atom si puo paragonare per avere un idea?

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    79 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    277
    241
    Su nr post
    178 Post

Citazione Originariamente Scritto da arturo81 Visualizza Messaggio
    l unico atom di imeo che mi ha entusiasmato è l itaka!
    era un atom innovativo! aveva una resa aromatica superiore agli altri!
    di questo che mi dite?
    a quale atom si puo paragonare per avere un idea?
    Il primo e veramente innovativo è il Penelope, ancora oggi validissimo atom....da cui poi sono derivati tutti gli altri, nel periodo 2010-2013 Imeo è stato il vero creatore dello Svapo IMHO, poi il tutto si è progressivamente ridimensionato.

Fog, accrocchio di Imeo per il suo 10440 lo slim e superslim, poi ceduto ad altri, per atom a immersione, il AVS e poi la sua miglioria UFS, Penelope con la sua Ceramica e arrivando a Itaka quella era vera innovazione, qualcosa di diverso da quanto era allora in giro.

Iscritto dal
    Dec 2013
    Menzionato
    88 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    422
    681
    Su nr post
    289 Post

Arnaldo!!! Dammi una mano please. Mi vergogno un po', mi sento un novellino.

Di certo il mancato entusiasmo post acquisto é dovuto all'arduo compito che questo Eagle si trova a dover affrontare: riportarmi esclusivamente al tiro di guancia dopo 2 anni di solo flavor in BF, ma ancora nn trovo la quadratura del cerchio.
    Mi sto sforzando in questi giorni di usare solo l'eagle, ma é dura.
    La vera delusione è che non avverto il tipico vapore cremoso di IMEO (Ithaka dove sei...), ma rimane molto più secco e Kayfun style. Di conseguenza l'aroma esplosivo che contavo di riuscire a tirargli fuori é ahimè ben lontano dall'essere raggiunto.
    In un primo momento avevo cannato il setup (vedi prime foto), usando le asole piccole che solo dopo ho capito essere destinate alle molle in Zirconio che non ho assolutamente intenzione di usare, inoltre il 24 gauge che avevo usato era certamente troppo spinto...

Adesso sto usando uno SS da 0,30, 6 spire su punta da 3 in regolato, ad un range tra 16 e 20 watt, ma mi lascia lo stesso perplesso. Lo so, anche questo é un setup non esattamente da guancia, ma se penso che lo stesso setup messo sul Berserker con un filo d'aria andava da paura, mi chiedo se non abbia fatto male a regalarlo a mio fratello x poi spendere 140 euro x questo.
    Inoltre vorrei evitare di usare fili troppo sottili, visto che appena lunedì arriverà il Cybrillion (thanks @ninok0) lo userò esclusivamente in meccanico.
    Tu sul meccanico che setup stai usando, mi dai una mano?

Rimane l'obbligo di sottolineare gli aspetti positivi:
    1. Costruzione impeccabile, sprizza qualità da ogni poro.
    2. Pulito. Impossibile farlo perdere, a meno che non si vada a cercare l'allagamento svitando tutto il mouthpiece.
    3. Bellezza infinita e stile tipico GG, roba da farti tornare indietro di 5 anni.

Ultima modifica di gandalf2000; 13-01-2018 alle 17:01

Senior Member
    Iscritto dal
    Dec 2015
    Menzionato
    27 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    14
    28
    Su nr post
    28 Post

@gigetto il penelope non aveva l innovativa ghiera dell aria che manca anche a questo nuovo Tilemahos Armed!
    mentre il primo Tilemahos aveva la stessa camera di un ithaka con l upgrade!
    @gandalf2000 quindi questo nuovo atom a parte la fattura non ti ha entusiasmato piu di tanto?

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    79 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    277
    241
    Su nr post
    178 Post

Secondo me non ti piace perchè oramai il tiro di polmone è quello per te usuale @gandalf2000

E-xtreme in tutto o quasi L'avatar di Arnzanch
    Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    209
    516
    Su nr post
    201 Post

Citazione Originariamente Scritto da gandalf2000 Visualizza Messaggio
    Arnaldo!!! Dammi una mano please. Mi vergogno un po', mi sento un novellino.

Di certo il mancato entusiasmo post acquisto é dovuto all'arduo compito che questo Eagle si trova a dover affrontare: riportarmi esclusivamente al tiro di guancia dopo 2 anni di solo flavor in BF, ma ancora nn trovo la quadratura del cerchio.
    Mi sto sforzando in questi giorni di usare solo l'eagle, ma é dura.
    La vera delusione è che non avverto il tipico vapore cremoso di IMEO (Ithaka dove sei...), ma rimane molto più secco e Kayfun style. Di conseguenza l'aroma esplosivo che contavo di riuscire a tirargli fuori é ahimè ben lontano dall'essere raggiunto.
    In un primo momento avevo cannato il setup (vedi prime foto), usando le asole piccole che solo dopo ho capito essere destinate alle molle in Zirconio che non ho assolutamente intenzione di usare, inoltre il 24 gauge che avevo usato era certamente troppo spinto...

Adesso sto usando uno SS da 0,30, 6 spire su punta da 3 in regolato, ad un range tra 16 e 20 watt, ma mi lascia lo stesso perplesso. Lo so, anche questo é un setup non esattamente da guancia, ma se penso che lo stesso setup messo sul Berserker con un filo d'aria andava da paura, mi chiedo se non abbia fatto male a regalarlo a mio fratello x poi spendere 140 euro x questo.
    Inoltre vorrei evitare di usare fili troppo sottili, visto che appena lunedì arriverà il Cybrillion (thanks @ninok0) lo userò esclusivamente in meccanico.
    Tu sul meccanico che setup stai usando, mi dai una mano?

Rimane l'obbligo di sottolineare gli aspetti positivi:
    1. Costruzione impeccabile, sprizza qualità da ogni poro.
    2. Pulito. Impossibile farlo perdere, a meno che non si vada a cercare l'allagamento svitando tutto il mouthpiece.
    3. Bellezza infinita e stile tipico GG, roba da farti tornare indietro di 5 anni.

@gandalf2000 al momento non posso esserti di grande aiuto perché fino ad ora ho sempre usato delle zirconium spring 0,35 mm che, leggermente stirate mi danno una res di 0,8 ohm. Con meccanico io lo trovo un setup quasi perfetto con vapore corposo e aroma stupendo. Tieni presente che io uso basi VPG 50/40/10 a 6 mg/ml con aromi tabaccosi organici, adesso per esempio ho un liquido preparato ben 6 mesi fa aromatizzato con Will'o the Wisp di Azhad. Dimenticavo cotone Muji.
    Posso dirti che con i Tilemahos precedenti, sia il V2 Plus che Armed come setup io ho trovato la quadra con Kanthal A1 0,32 mm (AWG 28) con 4 spire su punta da 2,5 mm.
    Per la cremosità del vapore dell'Ithaka sono d'accordo ma solo se intendi la versione con la ceramica.

9. Il seguente utente ringrazia Arnzanch per questo interessante Post:

gandalf2000 (15-01-2018)

Iscritto dal
    Dec 2013
    Menzionato
    88 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    422
    681
    Su nr post
    289 Post

Si @gigetto, come ho detto il compito dell'Eagle é difficile. Mettere totalmente a parte Hadaly, Armor e compagnia bella e tornare a svapare solo MTL non é una passeggiata, ma pian pianino qualcosa sto raggiungendo, e comincio a risentire l'aroma nella vecchia maniera. NB:ho anche dato una pulita più radicale, ero stato evidentemente un po' leggero l'altra sera.

Molto é dovuto al tipo di liquidi usati. Ho alzato un po la nico da 3 a 6 e ribilanciato i mix troppo densi a 50 e 50 e questo, insieme ad un setup che finalmente mi sta piacendo parecchio, mi sta pian piano facendo far pace con questa meraviglia.

Mi sono ritrovato nel cassetto un filo hotwire da 26 gauge (0,40), e su punta da 3 fa il suo dovere. Nel weekend ho usato 6 spire x 0,85 ohm e devo dire che ho visto un po' di luce. Adesso l'ho appena rigenerato abbassando il n. di spire e portandolo a 0.63 ohm in vista di domani, per essere pronto a piazzarlo sul Cybrillion appena arriva in ufficio. Stessa resa, credo sia un buon setup x il meccanico.

Si @Arnzanch, in effetti la ceramica dell'ithaka é la ciliegina che manca, ma devo dire che molto probabilmente é il miglior compromesso che oggi si può trovare in fatto di aroma, anche xché l'atom tira su anche la marmellata e si presta ad essere usato anche per un tiro molto più aperto togliendo il riduttore sopra il pin, insomma é la risposta di Imeo alla domanda odierna, e in fatto a versatilità é certamente il top della sua produzione fino ad oggi.

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    79 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    277
    241
    Su nr post
    178 Post

Preferisco ancora il vecchio Penelope, anzi adesso lo riesumo....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)