Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Tilemahos Armed Eagle

E-xtreme in tutto o quasi L'avatar di Arnzanch
    Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    229
    Grazie Sei stato ringraziato 
    555
    Su nr post
    223 Post

Re: Tilemahos Armed Eagle

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Preferisco ancora il vecchio Penelope, anzi adesso lo riesumo....
    Io l'ho avuto, il v1, e sinceramente non lo rimpiango di sicuro. Passai all'Odysseus e fu un altro mondo

Senior Member L'avatar di ninok0
    Iscritto dal
    Mar 2013
    Menzionato
    25 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    366
    102
    Su nr post
    80 Post

Per voi nostalgici uso ancora,in casa,questa combinazione con soddisfazione Itaka.jpg

Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    229
    555
    Su nr post
    223 Post

Citazione Originariamente Scritto da ninok0 Visualizza Messaggio
    Per voi nostalgici uso ancora,in casa,questa combinazione con soddisfazione Itaka.jpg
    Bravo, bravo. L'Ithaka lo uso spesso anche io, sia con ceramica che con update. Invece il bod Mecha di Leo non l'ho mai provato, anche se il suo tasto mi ha sempre incuriosito.

Senior Member L'avatar di ninok0
    Iscritto dal
    Mar 2013
    Menzionato
    25 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    366
    102
    Su nr post
    80 Post

Il tasto per dove è posizionato è comodissimo,è sempre a portata di pollice è morbido il giusto e non mi fatto mai cilecca,è qualche anno che la uso,al contrario dello GG 4S che ogni tanto si impunta

5. Il seguente utente ringrazia ninok0 per questo interessante Post:

Arnzanch (21-01-2018)

Senior Member
    Iscritto dal
    Dec 2015
    Menzionato
    28 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    14
    30
    Su nr post
    30 Post

io invece uso una combo altrettanto valida ma un pochino piu economica
    non so se si riesce a vedere dalla foto versione con ceramica e cotoneIMG_20180121_172954.jpgIMG_20180121_172954.jpg

Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    229
    555
    Su nr post
    223 Post

Passati una ventina di giorni di utilizzo abbastanza intensivo posso proporvi le mie considerazioni sul Tilemahos Armed Eagle.
    Come ogni atomizzatore Golden Greek è costruito con cura e con ottimi acciai. Esteticamente penso non si discuta e abbinato al GG4S o meglio ancora al Cybrillion forma una combi di rara bellezza.
    1.jpg
    Probabilmente rappresenta l’evoluzione finale della famiglia Tilemahos nata nel 2014 con il Tilemahos v1 e proseguita con il v2, v2 plus, X1 con l’introduzione dello Springomizer, Armed e Armed Eagle.
    L’Eagle è la versione con le novità più radicali che coinvolgono buona parte delle sue componenti partendo dal drip tip passando per l’Housing, la base 510 con la nuova componente Feeling base l’AD center pin con i diversi diametri del condotto dell’aria. Anche il tank ha subito un restyling con un nuovo cap dal diametro del tank per un refiling veloce e comodo.
    Il Drip Tip, per evitare fastidiosi schizzi bollenti o involontarie bevute è cieco sul fondo ed il vapore passa da 4 fori dal diametro di 2,5 mm posti sui lati:
    2.jpg
    Questa soluzione sostituisce la precedente soluzione, introdotta con X1 e proseguita con l’Armed, che era ubicata nel mouthpiece .
    Il tiro non ne risente e la quantità di vapore che arriva è comunque abbondante. Quello che purtroppo noto è che con tiri ravvicinati il drip tip si scalda parecchio fino a diventare bollente.

L’ Housing, dove si posiziona la coil, è stato completamente ridisegnato. Nell’Eagle esistono non più 2 ma 4 asole per l’irrorazione della coil. Posizionate sui due assi con dimensioni diverse. Due le più piccole sono da utilizzarsi con le factory coil di GG, mentre le più grandi per le coil fai da te. E’ stato aumentato lo spazio per la posizione della coil con la possibilità di usare i più svariati tipi di filo semplice o composto.
    3.jpg 4.jpg
    Ovviamente allentando la ghiera che si vede sotto è posiile girare la parte interna ed allineare le asole grosse in modo da utilizzarle con le factory coil (springomizer).
    Altra grossa novità è che l’housing, a differenza dell’altri Tilemahos non si avvita nella base 510 ma in una nuova componente, la Feeling base che è dotata di 2 feritoie da posizionare in corrispondenza delle asole scelta per l’irrorazione della coil con il liquido.
    5.jpg
    E veniamo adesso alla novità più importante ovvero che Eagle non ha la ghiera per il controllo micrometrico del flusso d’aria. La quantità d’aria e quindi la durezza del tiro è si regolabile ma è fissa. Per modificarla devo cambiare AD center pin, che hanno fori di diametri compresi tra 0,8 e 5 mm. Questa operazione è possibile anche in corso di svapo con coil montata e tank pieno.
    6.jpg 7.jpg
    Credo che il Tilemahos Armed Eagle sia stato il tentativo di Imeo di creare un atomizzatore RTA polivalente che sapesse rispondere alle diverse esigenze dei differenti modi di svapo dal classico svapo di guancia al cloud chasing passando per il flavour chasing.
    Operazione difficile e quasi impossibile e di fatti, per me, Imeo c’è riuscito solo in parte.
    Sia chiaro io parlo per quanto riguarda il mio tipo di svapo; un tradizionale svapo di guancia con BB meccanici (Cybrillion e GG4S) e coil che può essere una zirconium factory coil di GG (0,8 ohm) o coil fai da te con kanthal 0,32 mm, 4 giri su tondino del 2 e resistenza di 0,7-0,8 ohm.
    Nell’utilizzo mi sono reso conto che per alimentare a dovere occorre aprire molto di più il moutpiece rispetto agl’altri Tilemahos. Una volta a regime l’ Eagle funziona correttamente con aroma fantastico e ottimo vapore, il problema è che con la scarica delle batterie e quindi la diminuzione del wattaggio di svapo, l’atomo tende a sovra alimentarsi, aroma sempre più marcato e volume di vapore via via minore. Ecco allora che bisogna agire sul mouthpiece chiudendolo ed aspettare il ripristino delle condizioni ideali. Attenzione perché con mouthpiece più chiuso tenderà a sotto alimentarsi; nuvoloni di fumo aroma meno evidente e vapore secco. Allora da capo apri un po il mouthpiece per il ripristino delle condizioni. Sinceramente mai capitato con gl’altri atom Golden Greek; il mouthpiece fisso ed eventualmente correzioni con la ghiera micrometrica del controllo dell’aria era tutto quello che devo fare.
    Mi viene da pensare che questo Eagle lavori meglio con BB elettronici con Watt costanti e discretamente elevati
    Come dice sempre il caro Michele @mc0676 rimandato a settembre

8. I seguenti 4 Utenti, ringraziano Arnzanch per questo interessante Post:

gandalf2000 (22-01-2018), gigetto (27-01-2018), Lbrt (22-01-2018), ninok0 (22-01-2018)

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    80 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    278
    242
    Su nr post
    179 Post

Oramai i prodotti top di gamma, otre che a essere decisamente una copia della copia della copia hanno perso appeal e sopratutto non vi è una sensazione di valore aggiunto rispetto al più recente patocchietto di un qualunque produttore del Dragone.

10. Il seguente utente ringrazia gigetto per questo interessante Post:

Arnzanch (27-01-2018)

Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    229
    555
    Su nr post
    223 Post

Cospargendomi il capo di cenere e fustigandomi con il cilicio devo ritrattare il vergognoso pare espresso su questo gioiello di Imeo. Motivo?
    Non mi ero accorto che mancava un o-ring di tenuta. Sistemata la faccenda è tutta un'altra storia. WONDERFUL!!!!!

BB Vaper perplesso L'avatar di gandalf2000
    Iscritto dal
    Dec 2013
    Menzionato
    89 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    426
    687
    Su nr post
    292 Post

Te lo volevo chiedere, lo sai? Mica x altro, x me è diventato l'atom quotidiano, un orologio svizzero dalla prima all'ultima goccia.
    NB: se ho capito le tue preferenze ti consiglio vivamente di accaparrarti un pin da 1.2, il tiro diventa duro come piace a me e la resa aromatica non ne risente, anzi.
    Ho anche preso il nuovo Mouthpiece, ma non ho notato particolari variazioni, l'unica vera differenza è che l'incisione dell'aquila che si intravede dal glass ne fa un orpello estetico davvero libidinoso. Il TAE è davvero un bel giocattolo. Si si.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    229
    555
    Su nr post
    223 Post

Citazione Originariamente Scritto da gandalf2000 Visualizza Messaggio
    Te lo volevo chiedere, lo sai? Mica x altro, x me è diventato l'atom quotidiano, un orologio svizzero dalla prima all'ultima goccia.
    NB: se ho capito le tue preferenze ti consiglio vivamente di accaparrarti un pin da 1.2, il tiro diventa duro come piace a me e la resa aromatica non ne risente, anzi.
    Ho anche preso il nuovo Mouthpiece, ma non ho notato particolari variazioni, l'unica vera differenza è che l'incisione dell'aquila che si intravede dal glass ne fa un orpello estetico davvero libidinoso. Il TAE è davvero un bel giocattolo. Si si.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Si il pin da 1,2 mm lo vorrei prendere, bello il nuovo mouthpiece a cupola ma se è solo un fatto estetico lascio.....almeno per il momento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)