Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema con i tabacchi

Junior Member
    Iscritto dal
    Feb 2016
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    Grazie Sei stato ringraziato 
    1
    Su nr post
    1 Post

Problema con i tabacchi

Ciao a tutti, ho un problema con i tabacchi: col fatto che non ne capisco nulla non riesco a capire cosa devo cercare per trovare quel determinato gusto che mi piace.
    Io adoro i tabacchi al latakia affumicati stile 1000 o morpheus per citarne due.
    Nel corso degli anni ho provato i Tabaccheria e ultimamente il syrian soul di Vapor Cave.
    Si sente che sono ottimi tabacchi ma quello che assolutamente non sopporto dei loro gusti, è quel sentore di spezie forte che lasciano in bocca.
    Non riesco a capire cosa sia ma mi sa tipo di sapone alle erbe, lo trovo insopportabile. Mi sapreste dire di cosa si tratta? se dovessi andare a comperarlo in un negozio fisico cosa dovrei richiedere per evitare quel sapore?

E-xtreme in tutto o quasi L'avatar di Arnzanch
    Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    42 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    290
    692
    Su nr post
    283 Post

Re: Problema con i tabacchi

Citazione Originariamente Scritto da mavi88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con i tabacchi: col fatto che non ne capisco nulla non riesco a capire cosa devo cercare per trovare quel determinato gusto che mi piace.
    Io adoro i tabacchi al latakia affumicati stile 1000 o morpheus per citarne due.
    Nel corso degli anni ho provato i Tabaccheria e ultimamente il syrian soul di Vapor Cave.
    Si sente che sono ottimi tabacchi ma quello che assolutamente non sopporto dei loro gusti, è quel sentore di spezie forte che lasciano in bocca.
    Non riesco a capire cosa sia ma mi sa tipo di sapone alle erbe, lo trovo insopportabile. Mi sapreste dire di cosa si tratta? se dovessi andare a comperarlo in un negozio fisico cosa dovrei richiedere per evitare quel sapore?
    Non ho mai provato il Syrian Soul di Vapor Cave ma potrebbe essere che il latakia sia miscelato con tabacchi dolci tipo il Cavendish e Virginia. Da solo e puro il latakia non mi pare sia dolce anzi

Senior Member L'avatar di PierToso
    Iscritto dal
    Nov 2014
    Menzionato
    18 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    23
    123
    Su nr post
    74 Post

Citazione Originariamente Scritto da mavi88 Visualizza Messaggio
    Più che spezie forti a me i tabacchi ricordano l'odore del posacenere...
    Poi ho provato il Black 2 Cherry di Azhad e mi sono innamorato, in assoluto uno dei miei preferiti.

Flavour Chaser L'avatar di dynastes
    Iscritto dal
    Nov 2013
    Menzionato
    15 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    250
    72
    Su nr post
    50 Post

Mh posso chiederti con che atom svapi i tabaccosi?
    io uso Dripper Bottom Feeder dalla camera ridotta: ci svapo il Latakia, Kentuchi e altri tabaccosi più leggeri. Questo sentore di spezie è percettibile, so cosa intendi, ma non le sento così forti ed invadenti. FOrse il tuo problema risiede nel fatto che non ami molto questi tabaccosi forti, quindi dovresti mirare a tabacchi più leggeri e meno intensi.

Se vuoi puntare a dei tabacchi che comunque sanno più di tabacco e che abbiano meno questi sapori che odi, allora ti consiglio di puntare sul Perique, Black Cavendish/Virginia (molto leggero) o Maryland. Sono tabacchi leggeri, con al massimo dei sentori dolciastri dovuti alla naturalezza della foglia di tabacco usata per crearli.
    P.S. parlo solo di tabaccosi de La Tabaccheria, poichè ho provato solo questi fino ad oggi.
    EsigApp 1.5 (link al download su DropBox)

"Il genio e la follia sono spesso separati solo dalla portata del successo"

Junior Member
    Iscritto dal
    Feb 2016
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    1
    Su nr post
    1 Post

Guarda ti dico che io amo i sapori forti, infatti è proprio l'affumicato , legnoso e torbato che adoro, ad esempio il latakia puro di azhad non mi da questi problemi, ma in generale tutti gli azhad. I tabacchi dolci non mi hanno mai appassionato, non li sento neanche. Comunque li svapo su kayfun lite 2014

Da Firenze con vapore L'avatar di HAKERETTO
    Iscritto dal
    Oct 2016
    Menzionato
    45 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    98
    382
    Su nr post
    201 Post

In svariati gruppi si rimarca il fatto che gli aromi de La Tabaccheria hanno una carica più forte dei corrispondenti di altre marche.

Hai provato a utilizzare percentuali più basse? se confronti, ad esempio, i macerati del vaporificio con i corrispondenti la tabaccheria ti accorgerai che l'intensità, a parità di percentuali, è diversa.

Poi non ci scordiamo che il nome di un tabacco, esempio Latakia, non corrisponde ad una univoca pianta o partita di tabacco. E' evidente che se i VC sono, butto lì, di origine siriana saranno diversi da quelli di origine cipriota o greca.
    Come i vigneti, il terreno di origine e il clima incidono moltissimo sul risultato finale.
    Il San Giovese di Montalcino produce il Brunello, quello di Ragusa... NO.

A parte le divagazioni enologiche può darsi che per i tuoi gusti questi estratti non siano quelli giusti.
    Benedetto il fatto che in Italia ci sono diversi produttori e fortunati noi che possiamo scegliere!

Oserei anche dire che "de gustibus non disputandum est"

"Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Dante Alighieri

7. Il seguente utente ringrazia HAKERETTO per questo interessante Post:

Arnzanch (19-10-2017)

E-xtreme in tutto o quasi L'avatar di Arnzanch
    Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    42 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    290
    692
    Su nr post
    283 Post

Citazione Originariamente Scritto da HAKERETTO Visualizza Messaggio
    In svariati gruppi si rimarca il fatto che gli aromi de La Tabaccheria hanno una carica più forte dei corrispondenti di altre marche.

Hai provato a utilizzare percentuali più basse? se confronti, ad esempio, i macerati del vaporificio con i corrispondenti la tabaccheria ti accorgerai che l'intensità, a parità di percentuali, è diversa.

Poi non ci scordiamo che il nome di un tabacco, esempio Latakia, non corrisponde ad una univoca pianta o partita di tabacco. E' evidente che se i VC sono, butto lì, di origine siriana saranno diversi da quelli di origine cipriota o greca.
    Come i vigneti, il terreno di origine e il clima incidono moltissimo sul risultato finale.
    Il San Giovese di Montalcino produce il Brunello, quello di Ragusa... NO.

A parte le divagazioni enologiche può darsi che per i tuoi gusti questi estratti non siano quelli giusti.
    Benedetto il fatto che in Italia ci sono diversi produttori e fortunati noi che possiamo scegliere!

Oserei anche dire che "de gustibus non disputandum est"
    Mai divagazione fu più piacevole e pertinente.....viva l'enosvapo

9. Il seguente utente ringrazia Arnzanch per questo interessante Post:

HAKERETTO (19-10-2017)

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    80 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    280
    247
    Su nr post
    183 Post

Da non dimenticare che estratti, macerati centrifugati di tabacco contengono la foglia di tabacco, quindi anche cellulosa e cere che vengono nebulizzate e hanno un aroma che nel sigaro, pipa, sigaretta bruciando si percepiscno diverse.

11. Il seguente utente ringrazia gigetto per questo interessante Post:

HAKERETTO (21-10-2017)

Member L'avatar di Renny71
    Iscritto dal
    Nov 2017
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    4
    31
    Su nr post
    20 Post

Io sto gustandomi tantissimo il Diplomatic della DEA.

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    80 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    280
    247
    Su nr post
    183 Post

Non male neppure i tabaccosi biofumo a mio avviso, mentre un diverso ricordo ho dei tabaccosi di Azhad

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)