Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info percentuali nicotina

Junior Member
    Iscritto dal
    May 2016
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    Grazie Sei stato ringraziato 
    0
    Su nr post
    0 Post

info percentuali nicotina

ciao a tutti, è da un po che non mi faccio un liquido (svapo poco e 100 ml mi durano più di sei mesi .. ) quindi l'ultima volta che l'ho fatto era più semplice..

ora mi accingo a comprare online pg, vg e nicotina, per pg e vg ho volevo vaporart perchè mi sono sempre trovato bene, ma vedo che boccette da 100 ml non ne fanno più, ripiegherò su flavourart che mi pare cmq una buona marca, fino ad ora svapavo liquidi 50/50 con 4,5 di nicotina

vedo che la nicotina comprata separatamente è diluita in acqua adesso e non mi ci trovo con i calcoli, mi date una mano ?

sul sito di volari ad esempio vendono nicotina chiamata suprem-e nic in flaconi da 5ml e posso scegliere tra 90 60 30 e 15mg

per farmi la base da 100 ml al 4.5% cosa devo comprare? e soprattutto alla fine mi ritorverei 50/50 oppure data la diluizione della nico avrei una percentuale anche di acqua ?

questa marca di nico è buona ? una vale l'altra o avete qualche consiglio ?

altre nicotine hanno numeri invece 600 400 mg etc, non ci capisco un tubo xchè uno mi da valori da 90 ed altri da 900 possibile una abbia davvero 90mg e l'altra 900 ? mi fa strano dato che il costo è praticamente ugiale e ed il contenuto son cmq 5ml, quindi mi fa strano

per darvi un'idea, quelle da 30 60 90 sono sul sito Volari, mentre quelle da 600 900 sul sito vaporoso.it
    help me :-)

grazie mille e scusate se chiedo cose per voi ovvie :-)

Lo Strego
    L'avatar di Ciriola
    Iscritto dal
    May 2013
    Menzionato
    361 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1,108
    2,997
    Su nr post
    1,582 Post

Re: info percentuali nicotina

...effettivamente non sono chiari i contenuti su molti prodotti ultimamente, devi guardare la quantità di nico per ml. e farti la proporzione per quello che vuoi tu, se non ricordo male su volari e altri siti c'è pure una tabella comparativa che ti semplifica le scelte, cerca quella e ti levi tutti i dubbi, quella della blendfeel c'è quasi sempre...
    ...se trovo il tempo con il lavoro te ne cerco una io...

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
    coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco!

A chi mi parla alle spalle vorrei dire solo una cosa...
    ...ho mangiato fagioli!

3. I seguenti 2 Utenti, ringraziano Ciriola per questo interessante Post:

laigonz (30-09-2018), swim123 (28-09-2018)

luca73 L'avatar di laigonz
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    22 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    418
    150
    Su nr post
    129 Post

quando leggi 750mg o 900 per 5ml significa che ogni 5ml contiene 750mg in totale quindi sono 750/5= 130mg/ml.. l'unica differenza è che prima le vendevano in basi svapabili e non potendole concentrare trovavi 50 o 100ml a 70 mg/ml. adesso vendendole scomposte in basi d'acqua si possono concentrare e in 5ml si possono mettere anche 350mg di nicotina che sono sempre a 70mg/ml...non è strano nulla come dice criciola ci sono tabelle molto ben esplicative oltre ad un ottima assistenza dei rivenditori...comunque ti faccio un esempio: una boccia da 5ml a 750mg (150mg/ml) messa in 245ml di base a 0 ottieni 250ml a 750ml che sono 250ml a 12mg/ml...di conseguenza : prendo dalla boccetta di 5ml a 750mg 1 solo ml e abbiamo 150mg (750/5=150) che messi in 49ml a 0 abbiamo 50ml con 150mg in totale che sono sempre 50ml a 12mg/ml ...spero di essere stato chiaro, sembra è difficile da spiegare per chatt ma credimi che è semplicissimo...tutto grazie alla nicotina messa in acqua e non in base già pronta...

edit: ovviamente non essendo basi già mescolate e pronte a l'uso ma in acqua vanno usate tutte 5 ml in in tot. basi a 0.. ecco perchè non scrivono 90mg/ml ma il totale per evitare confusioni...sono liquidi da mescolare mel totale...l'unica accortezza è che vanno usati guanti ma soprattutto occhiali...

- - - Aggiornato - - -

parlando in pvt con un nuovo utente capisco che sembri strano ma sfugge un concetto base, la tassa della nicotina su basi da svapo e non sulla nicotina in se per se......cioè prima avevamo il classico sborrone di nicotina al 70% al massimo da riportare mescolata con basi a 0 alla nostra gradazione preferita svapabile ecc. ecc.ma in basi già pronte quindi bastava acquistare una base svapabile da 50ml 100ml oppure 10 al tot. di nicotina e via con le solite mescolate...adesso essendo tassati i liquidi da svapo si è trovata la falla e si vendono liquidi con nicotina in h2o non svapabili.... essendo sfuggito ai legislatori tartassaminchia che la nicotina la si veicola anche in acqua...ecoo perchè la necessità dell'alta concentrazione, sarebbe un po scomoda una base da 100ml di acqua al 18% cosa dovremmo farcene...mentre compressa in 5 avvolte 3 ml di acqua in modo che mescolati in 245ml abbiamo la nostra base di 250ml con un rapporto di 250ml/5= 50ml*1ml che è già piu accettabile essendo basi che richiedono una piccola parte di acqua per scorrere meglio...spero di essere stato utile nel chiarire la necessità delle basi superconcentrate...del tipo che ci toccà fa per svapare...
    Ultima modifica di laigonz; 29-09-2018 alle 15:12

se mi manca accendere una sigaretta

5. Il seguente utente ringrazia laigonz per questo interessante Post:

Lbrt (30-09-2018)

Junior Member
    Iscritto dal
    May 2016
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    0
    Su nr post
    0 Post

Ottimo, tutto chiarissimo ora, grazie mille!

Ultima domanda, siccome ora dovrò mescolare quantità più ampie dei 100 ml che ci stanno nelle bocce, posso versare tutto in una banale bottiglietta di acqua minerale (quindi come materiale Pet) mischiare li pg vg e nicotina e poi trasferire tutto nelle boccette?
    Oppure tali sostanze reagiscono col Pet e mi trovo a svapare bombe a mano?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    22 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    418
    150
    Su nr post
    129 Post

a io mescolo in boccette di plasticaccia da 20 cent. fai te arrivano tutti i prodotti scomposti in boccette di plastica quindi, solo ti consiglierei se fai un litro con nicotina di usare quelle scure, non influisce piu di di tanto ma meglio evitare se fai boccioni da lt....recicla quelli che ti inviano da litro con pg e vg....stai solo attento agli occhi,sulla pelle alla fine ti lavi e via, ma se ti parte una goccia con nicotina negli occhi brucia, e non fare come i furbi che annusano la nico in h2o concentrata...per il resto a me non è mai successo niente e non uso quelle di vetro..poi non saprei...

Junior Member
    Iscritto dal
    May 2016
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    0
    Su nr post
    0 Post

Eh ma io compro bocce da 100 ml ed in tutto ne mescolo 200 ml, non ho mai comprato dosi maggiori quindi ho solo bocce da 100, x quello pensavo di usare una bottiglietta d'acqua, si può o meglio evitare?

Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    22 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    418
    150
    Su nr post
    129 Post

devi iniziare a farlo per spendere meno..prendi una pg da litro e un lt. di vg poi li mescoli 50 50 ed ottieni una base al 50%, da li aggiungi i booster di nicotina da 5ml concentrata .
    passa il pg nella bottiglia d'acqua e nella boccetta originale mescoli il tutto..piu che altro per il contagocce presente in ogni boccetta....il vg è troppo denso oppure fai pg e vg insieme dove vuoi e poi scecheri con la nicotina nella boccetta del vg...solo una cosa non ho capito hai gli scomposti o una base a 0 da nicotizzare, termine inventato...comunque puoi metterle dove vuoi, ne pg ne vg ne la nico sono corrosive ...l'unica preferenza della boccettina in vetro è che non assorbe gli odori ..la prossima volta prendi dal bar dello svapo 250ml a 0mg costano pochissimo ed ottieni la tua boccettina da 200......io faccio il boccione da 12 18mg perchè adoro il sapore della nicotina svapo neutro, e poi scendo alla mia gradazione in boccette da 50ml o al massimo 10ml da trasporto..

Junior Member
    Iscritto dal
    May 2016
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    0
    0
    Su nr post
    0 Post

Eh ma più di 200 ml per me non ha senso, già così mi dura un anno, se faccio roba da litro poi mi sa che scade prima di consumarla
    Ok il mio problema era che la bottiglia in Pet non rilasciare sostanze a contatto con la nicotina ecco

Ultima modifica di ramses; 01-10-2018 alle 23:47

Il Filosofo del clone L'avatar di carminoh
    Iscritto dal
    Jul 2014
    Menzionato
    87 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    179
    550
    Su nr post
    284 Post

Pg e Vg se li metti nel congelatore sospendi la scadenza, quindi possono durare pressochè all'infinito, per mescolare puoi usare anche una scatola di cartone, per assurdo, l'importante è il materiale dove poi riposeranno. Non hai uno di quei bicchieroni graduati da cocktail? O del frullatore? ecc. ecc.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)