Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chalice Retro.......era meglio tenersi gli Euro in tasca

E-xtreme in tutto o quasi L'avatar di Arnzanch
    Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    41 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    283
    Grazie Sei stato ringraziato 
    656
    Su nr post
    266 Post

Chalice Retro.......era meglio tenersi gli Euro in tasca

Cercando un atom BF da 14 mm per il mio amato Vinci mi sono fatto tentare dal nome e a scatola chiusa ho ordinato e acquistato lo Chalice Retro di Marck Bugs.
    Ricordo che il v1 e v2 erano descritti come la settima meraviglia del mondo e ai suoi tempi erano praticamente introvabili da nuovi e li pagavi a peso d’oro usati.
    Non vi dico la sorpresa quando arriva il pacco e apro la busta. L’atomizzatore non ha scatola ma è semplicemente contenuto in un foglio pluriball. A corredo solo due vitine di scorta delle torrette e una chiave a brugola per svitare il pin centrale. Certo che per quello che costa, ben 85 euro, mi sarei aspettato di più. Come al solito per la prima volta l’atomizzatore viene fatto bollire in acqua + aceto per eliminare eventuali resti di lavorazione.
    Il setup è semplicissimo e unico con la coil posizionata davanti alle torrette in corrispondenza del foro dell’aria che ha la posizione vincolata dal fatto che in cap si avvita sul deck.
    La coil è 4 spire di AWG 28 (0,32 mm) su punta del 2,5.
    Le mie considerazioni dopo vari tentativi: INSVAPABILE. Sarebbe tutto perfetto tiro, hit, squoncate, pur essendo un 14 mm con ogni squoncata riesci a fare 4-5 puff senza problemi. Il problema che persiste un gusto metallico-oleoso che non sono riuscito a levare neanche dopo vari lavaggi con acqua, liquido per piatti, carbonato di calcio. Niente persiste il saporaccio con la sensazione di bocca legata come quando mangi un caco acerbo. Ho provato anche a smontarlo, controllare gli isolanti ma niente da fare. Ho cambiato anche drip tip nulla......poi vado in internet e vedo che sui siti guanciaroli alla moda se ne sono innamorati sin da subito.....che mi siano saltate le papille gustative e solo con questo Chalice Retro?!?!
    Poi su altro forum trovo un utente che dice:
    Ragazzi ...
    atomizzatore deludente ... non vale proprio i soldi che costa ...
    Suda liquido quando si richiude la campana , la vasca dello squonk assente , appena riscalda sa di un metallo scadente , è proprio vecchio anche a guardarlo ....
    la sua resa aromatica è assente , già stata superata un secolo fa ...
    anche un justfog va meglio dello chalice...
    tral’altro il servizio clienti è furbacchione...
    non mi rispondono più !
    Lo sconsiglio vivamente ... soldi buttati ...
    andiamo avanti non guardiamo le cose vecchie .
    Non provandolo bene , non facendo le prove adeguate sembrava buono , perché il liquido che svapi è sempre buono...
    ho provato 3 fili in kanthal a1 : 28 ga 30 ga e 32 ga...su diverse punte con diverse spire...
    non va per niente bene! È solo marketing

Mi domando ma i signori citati prima di che cosa si sono innamorati da subito?
    Piacerebbe anche a me innamorarmene almeno per togliermi il peso di aver buttato 85 euro nel cesso

2. I seguenti 6 Utenti, ringraziano Arnzanch per questo interessante Post:

Ciriola (23-03-2019), gigi73 (25-03-2019), Lbrt (23-03-2019), Moebius (23-03-2019), ninok0 (22-03-2019), Zaffiro (23-03-2019)

Lo Strego
    L'avatar di Ciriola
    Iscritto dal
    May 2013
    Menzionato
    362 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    1,114
    Grazie Sei stato ringraziato 
    3,046
    Su nr post
    1,615 Post

Re: Chalice Retro.......era meglio tenersi gli Euro in tasca

...i Retro saranno mica i materiali?

Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
    coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco!

A chi mi parla alle spalle vorrei dire solo una cosa...
    ...ho mangiato fagioli!

4. Il seguente utente ringrazia Ciriola per questo interessante Post:

Arnzanch (23-03-2019)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)