Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La fine di un'era?

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    81 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    280
    Grazie Sei stato ringraziato 
    250
    Su nr post
    185 Post

La fine di un'era?

Oggi dopo tanto tempo (un anno?) ho preso un nuovo gingillo da passeggio.

Noto la perfezione dell'oggetto, economico, efficace, bello.

E ricordo il Reo 14500 che costava con un atom ben di più (dipende da quello che c'era sopra) anche dieci volte o più tanto.

E permettetemi sì risultato talvolta similare....

Provape, Precision, non so se facciano ancora il Piccoloide, resiste Golden Greek mentre i nostrani già estinti, insomma io non ho FB e non seguo ma lo svapo delle mods come si definivano è tramontato?

E di poco fa la notizia che Reo's chiude come quelli sopra han già fatto.

Come sarebbe stato bello anzichè il kittino a 70€ iniziare allo stesso prezzo con due di ste Pal 2 nessuna condensa, aroma giusto, l'autonomia delle ego 450mah poi la conosciamo e dall'insoddisfazione ecco Lavatubo, Provari e ogni genere di esperimenti (anche porcate vere e proprie che sette anni fa più o meno in sto periodo iniziavo ad usare.

E-xtreme in tutto o quasi L'avatar di Arnzanch
    Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    43 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    305
    705
    Su nr post
    292 Post

Re: La fine di un'era?

La chiusura di Provape con il suo Provari, di Super T manufacturing con i loro Precise Plus ed ELA , di MCR Mod con il suo BB MCR 101 e di tante altre vapore house, farebbero in effetti pensare che un certo tipo di svapo sia finito o lo stia per essere.
    In realtà, anche se di nicchia, un certo tipo di svapo persiste e se possibile si migliora e si aggiorna mantenendo uno zoccolo duro di fedelissimi che si configurano al 99% nello svapo MTL.
    Tra l'altro ai veterani Golden Greek e Gus Mod negli ultimi due anni si sono affiancati nuovi modder penso ad esempio agli ucraini di Vape Systems con i loro rigenerabili BY-ka ma anche a Sirius Mod con lo Spica PRO Mtl.
    Quello che forse è veramente in via di estinzione è l'utilizzo degli atomizzatori genesis e della mesh, alla lunga le mesh stancano per la loro complessità di preparazione e problematiche varie, hot spot su tutte.
    Ultima modifica di Arnzanch; 22-08-2019 alle 10:37

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    81 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    280
    250
    Su nr post
    185 Post

Ciao Arnaldo, piacere di risentirti, io parto dal fondo. All'inizio era la wick, se ben ricordi, e il filo 0,15 (ma anche meno...) Tale Wick spesso era scadente tanto che qualcuno pensò a sostituirla con un rotolo metallico (mesh) ossidato che facesse da stoppino. Tale stoppino era montato sotto al serbatoio per cui sempre irrorato. E fu un progetto GDA quasi subito copiato da cinesi allora io iniziavo a svapare....

La debolezza se così vogliamo chiamarla della wick fu ben presto sostituita dalla Mesh che divenne culto, quanti di noi erano sempre lì a girare sto coso per idratare la mesh e non prendere stecche....

Il cotone si è mangiato tutti...e via mesh e altro e vai col tiro di guancia.

Ma sopratutto, mi preme ridirlo è lo svapo di base ad essere evoluto, facessero ancora il Reo chi me lo fa fare di spendere chessò 300€ per atom e box (senza neppure considerare la pila e caricatore e magari quelle belle borsette da svapo che una volta facevano strapagare...)qundo per 1/10 ho sensazioni uguali o similari con una all in one a cartuccia?

Ricordi il Fog? era un accrocchio per Ego (ne ho ancora un paio in riedizione Nebula) che Imeo aveva concepito per il suo 10500. Andava anche su Ego e quindi fu prevalentemente usato da chi questa aveva, non costava neppure troppo imparandolo ad usare andava pure bene (per i tempi)

Beh smisero di produrlo perchè il negozio che li faceva si dice guadagnasse di più con i kit ego Phantom che col Fog che divenne un cult del 2012....

Cambiano i tempi Arnaldo, mi sono divertito ma se tornassi indietro mi risparmierei sto scooter, vero è che ai tempi col kit ego Phantom ci facevi poco o niente. Ogni tanto riprendo in mano 510, 306, il Vinci ma boh da quando svapo di polmone quello svapo proprio non mi piace....

4. Il seguente utente ringrazia gigetto per questo interessante Post:

Arnzanch (22-08-2019)

Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    43 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    305
    705
    Su nr post
    292 Post

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Ciao Arnaldo, piacere di risentirti, io parto dal fondo. All'inizio era la wick, se ben ricordi, e il filo 0,15 (ma anche meno...) Tale Wick spesso era scadente tanto che qualcuno pensò a sostituirla con un rotolo metallico (mesh) ossidato che facesse da stoppino. Tale stoppino era montato sotto al serbatoio per cui sempre irrorato. E fu un progetto GDA quasi subito copiato da cinesi allora io iniziavo a svapare....

La debolezza se così vogliamo chiamarla della wick fu ben presto sostituita dalla Mesh che divenne culto, quanti di noi erano sempre lì a girare sto coso per idratare la mesh e non prendere stecche....

Il cotone si è mangiato tutti...e via mesh e altro e vai col tiro di guancia.

Ma sopratutto, mi preme ridirlo è lo svapo di base ad essere evoluto, facessero ancora il Reo chi me lo fa fare di spendere chessò 300€ per atom e box (senza neppure considerare la pila e caricatore e magari quelle belle borsette da svapo che una volta facevano strapagare...)qundo per 1/10 ho sensazioni uguali o similari con una all in one a cartuccia?

Ricordi il Fog? era un accrocchio per Ego (ne ho ancora un paio in riedizione Nebula) che Imeo aveva concepito per il suo 10500. Andava anche su Ego e quindi fu prevalentemente usato da chi questa aveva, non costava neppure troppo imparandolo ad usare andava pure bene (per i tempi)

Beh smisero di produrlo perchè il negozio che li faceva si dice guadagnasse di più con i kit ego Phantom che col Fog che divenne un cult del 2012....

Cambiano i tempi Arnaldo, mi sono divertito ma se tornassi indietro mi risparmierei sto scooter, vero è che ai tempi col kit ego Phantom ci facevi poco o niente. Ogni tanto riprendo in mano 510, 306, il Vinci ma boh da quando svapo di polmone quello svapo proprio non mi piace....
    Di certo se svapi in modalità DL hai virato di 360° e le tue precedenti attrezzature ti servono poco o niente. Io, prediligendo i liquidi tabaccosi organici che, tra parentesi, fanno a pugno con qualsiasi all in one a cartuccia, continuo imperterrito con il mio vecchio svapo MTl, certo alcuni primi rigenerabili ormai sono da collezione, ma per il resto riesco ad utilizzare ancora tutto con soddisfazione personale.

6. Il seguente utente ringrazia Arnzanch per questo interessante Post:

gigetto (22-08-2019)

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    81 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    280
    250
    Su nr post
    185 Post

Li svapi con questo? https://www.youtube.com/watch?v=zU_99nsZIIo&t=0s alla faccia delle nuove tecnologie...

Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    43 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    305
    705
    Su nr post
    292 Post

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Li svapi con questo? https://www.youtube.com/watch?v=zU_99nsZIIo&t=0s alla faccia delle nuove tecnologie...
    Lo Iatty reloaded uscirà a fine novembre. Non sarà una nuova tecnologia ma sono sicuro che non deluderà come quasi ogni prodotto di Imeo.
    Se poi le nuove tecnologie si chiamano billet box e scopiazzature simili o le pod mod, dico no grazie non fanno per me.

9. Il seguente utente ringrazia Arnzanch per questo interessante Post:

gigetto (23-08-2019)

Donatore di EsigForum
    Iscritto dal
    May 2014
    Menzionato
    81 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    280
    250
    Su nr post
    185 Post

Nessun prodotto di Imeo ha mai deluso nessuno se non il portafogli. Ricordo UFS di cui ho ancora un V3, Fog come citato ho poi un atom da guancia che non costava molto di cui non ricordo il nome...insomma GG è GG, ma è il passato come Spheroid che tanto adoravo.

Fu in videocontatto su questo forum che mi fu consigliato il Kanger scoprii il tiro di polmone e tutto il resto divenne vecchio...

Member
    Iscritto dal
    Apr 2017
    Menzionato
    12 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    47
    56
    Su nr post
    39 Post

La fine dei modder o delle porcate?
    I modder sono stati eliminati dalla semplice crescita dei vapers. E secondo me nessuno si è arricchito. Ma produrre in piccola scala ha costi enormi, senza vantaggi.
    Ad esempio, confrontate una macchina da cucire tipo Singer, 100€, con un qualunque robo da svapo tolto dal cassetto. Deprimente eh?
    Le porcate no, quelle sono immortali; sto pensando a quella schifezza che è l'attacco 510

Iscritto dal
    Oct 2012
    Menzionato
    43 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    305
    705
    Su nr post
    292 Post

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    La fine dei modder o delle porcate?
    I modder sono stati eliminati dalla semplice crescita dei vapers. E secondo me nessuno si è arricchito. Ma produrre in piccola scala ha costi enormi, senza vantaggi.
    Ad esempio, confrontate una macchina da cucire tipo Singer, 100€, con un qualunque robo da svapo tolto dal cassetto. Deprimente eh?
    Le porcate no, quelle sono immortali; sto pensando a quella schifezza che è l'attacco 510
    Ciao Moebius, nella mia epocale ignoranza tecnica costruttiva per lo svapo mi dici cosa è che ti inorridisce tanto nell'attacco 510? Io Intuitivamente penso che sicuramente ci sarebbe di meglio ma mi sembra continui ad essere lo standard più diffuso.
    Le tue critiche riguardano la conduttività elettrica o altro in particolare?

Member
    Iscritto dal
    Apr 2017
    Menzionato
    12 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie Hai ringraziato 
    47
    56
    Su nr post
    39 Post

Ciao @Arnzanch
    Non tanto la conduttività elettrica, che su box da 200W è comunque risicata, quanto la solidità meccanica.
    Riepilogo, non per te che quel che segue lo sai benissimo.
    Il 510, da 7 mm, è nato per PV da 10 mm cilindrici, ottone su ottone M/F, e andava benissimo.
    Poi gli atomizzatori sono cresciuti a 22/24 mm, acciaio e vetro. A beh, si, pesano un pochino di più
    I primi PV con 18650, p.e. Vamo e simili avevano l'attacco 510 in ottone. Sicuramente hai avuto un pesante tubo inox, con tanto di 510 spanato.
    C'è anche la variante 510 maschio in titanio; ci mancava la spanatura lato atomizzatore.
    Se andiamo nel BF c'è da stupirsi. Un attacco che deve anche fornire una connessione idraulica ... porcate DOC
    In sostanza, il 510 è uno standard ormai inadeguato.
    Come lo vorrei? Con un diametro sui 16 mm. Però i ns atomizzatori hanno presa aria laterale, posizione incontrollabile su una filettatura. Un attacco a baionetta risolverebbe.

14. Il seguente utente ringrazia Moebius per questo interessante Post:

Arnzanch (24-08-2019)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)